FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi sul fuzzi per i ribassisti vorrei presentare il pattern bearish black swan che è alla ricerca del suo punto D dentro l'area prz di inversione, se dovesse essere confermato il pattern, e lo vedremo solo se iniziamo ad assistere ad una fase ribassista e ipotizzando il punto D fatto oggi si andrebbe alla ricerca dei tg sui livelli fibo. Gli oscillatori sotto sono in opposizione e potrebbero indicarci che siamo in zona di massimi

1.png

Confermo. Io ho la stessa centratura :)
Ciao Doppiozero,
E sugli inversi? Dove fai partire l'ultimo t+1 inv? E siamo sicuri al 100% di trovarci in chiusura del t+3 inv? ....io inizio a pensare anche ad una centratura un pochetto piú stramba....( A mercato chiuso il future ha rotto i 23155 il 31.01.........)
Saluti

silver su h4 ha sempre una ribassista attiva principale, e il prezzo con l'arrivo sulla mediana forchetta insieme al supporto sulla media settimanale bianca al momento ha arginato la fase ribassista, se si sia conclusa o meno ovviamente nessuno lo sa........é presente una rialzista in sofferenza ma che rimane pur sempre una ipotesi di inversione, e veniamo al canale nero individuato, se riesce a spuntare sopra la media rossa daily è probabile un test del suddetto canale poi la vedremo se ci sarà forza up..............Questa è la visione rialzista, mentre quella ribassista vede la resistenza sempre della media rossa per la ricerca di minimi intorno a 17. Come sempre ognuno è libero di scegliersi la propria strada

1.png

dimenticavo su wheat ne avevamo parlato tanto tempo fa, oltre ai tg sul lupo sui 625/670 allunghiamo lo sguardo fino a 800 tg della tazza con manico attivatasi a fine 2019

Vedi l'allegato 541182
per Sil.........non cambio idea sul wheat vado dietro al pattern cup and handle , direi che al momento l'idea predominante è quella di un pull sulla rossa del pattern o al massimo sulla bianca di lungo rotta up. poi vedremo meglio su altri tf

1.png

il max del T+1 in corso lo potrebbero fare prox.settimana ( magari mart / merc ) ...poi vedremo ....se tutto regolare
Ciao,
vedendo che i t-1 dritti hanno sequenze ++ e hanno fatto nuovi massimi nel 2 tracy, quindi il t+1 dovrebbe chiudere sopra ai 24588, mi fa pensare alla centratura degli inversi....che hanno molti o forse troppi ostacoli per partire in maniera decisa nel breve termine...

wheat daily la rossa transita intorno a 530/525 mentre la bianca viaggia intorno a 500 adesso ma in discesa con il passare del tempo. Su questo tf al momento c è una ribassista che potrebbe portare al ritracciamento utile di cui abbiamo parlato e che hai in mente tu Sil.... :up: Oltre alle tielle in esame riferimento sempre ai livelli fibo di rilievo, se vedo qualcosa di significativo aggiorno

1.png

Lucciola segui ancora il natural gas ???? :D
Ciao Iron , seguo sempre NATGAS.....ho mollato lo short settimana scorsa perché dovrebbero essere in chiusura del ciclo index ANNUALE ed anche QUADRIENNALE ( su index fanno annuali da 50 / 52 settimane ed era igienico squagliarsela )....
ora il dubbio che si presenta é che su ciclo inverso hanno fatto un ciclone da 5 anni mentre su ciclo index stanno chiudendo solo il 4 anni ...cosa vorranno fare ?? mah, per ora sono flat in attesa che facciano almeno un T settimanale o meglio un T+1 quindicinale rialzista per cominciare a caricare long , con molta attenzione al solito ciclo di inversione che cambia il ritmo e di conseguenza il trend ....
primo swing utile 1.906
indicatori molto tirati , ma meglio fidarsi poco
consiglio di lavorarlo su cicli trimestrali senza sbagliare il trend altrimenti lasciare perdere subito .....
il gas se lo sbagli ti incenerisce :devil: :)

purtroppo ho poco tempo da dedicare alla comunità ,ma se hai bisogno scrivimi in privato che ogni tanto quando ho un pomeriggio libero passo da queste parti...

Buona serata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto