FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi notavo che come a maggio 2018 oggi a chiuso sulla 50 blu :D ripreso l'inizio della divergenza, ci becchiamo fine settimana

Vedi l'allegato 545186

MIB mensile (qui gli ultimi dieci anni) si è fermato sulla media corta. Se dopo il probabile ritest. almeno, dell'area 22650-22700, dovesse proseguire a scendere, gli appuntamenti per i prossimi mesi potrebbero essere i 20500 e i 18800. Quest'ultimo il baluardo da non abbandonare per non segnare definitivamente la fine del ciclo rialzista di lungo

Vedi l'allegato 545272

discorso identico, anche ad agosto 2015 ha chiuso quasi sulla media per poi romperla sulla barra successiva da dove è partito il rimbalzo, discorso differente nel 2014 dove ruppe la blu per rimbalzare

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tanto per la cronaca, sul daun jon il punto di controllo che avevo per farlo girare a ribasso è lo stesso del Maestro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
natural gas 2 anni fà ho illustrato la possibilità da parte del prezzo di riposizionarsi da una parte del canale ribassista, siccome non seguo lo strumento non ho avuto modo di aggiornare ma nel 2018 la rottura della media mensile ha provocato il movimento necessario a far arrivare il prezzo sulla zona high del suddetto canale. Nel 2019 la media è stata rotta down a gennaio e recuperata ad ottobre attualmente staziona sopra, ma se io dovessi fare una scommessa punterei ad una nuova rottura down per la base del canale

Vedi l'allegato 536729

natural gas, a seguire l'idea ribassista su eventuale rottura media mensile direi di attenderci il prossimo minimo tra fine 2020 e primo trimestre 2021 all'incirca a 0.85. Lo so mi rendo conto..... mi sembra una grande fesseria, ma dove lo vedete scritto che non può essere possibile???? quindi!!!!! Vedremo

Vedi l'allegato 536730

natural gas sarebbe un'altro -50 % dai livelli odierni, secondo me nessuno credeva a novembre su questa possibilità e credo che ancora adesso nessuno la vede come realistica questa possibilità

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bund l'analisi tecnica di questo grafico porta innegabilmente a fare due considerazioni, 1 il minimo del 2018 sarà visto come minimo di possibile inversione, 2 su ogni rottura di resistenza il prezzo effettua ben due rinkuli successivi con massimi relativi sempre superiori, se dovesse andare in replica assisteremo alla rottura dell'ultimo massimo 2016 poi ad un ritracciamento e solo dopo ad un nuovo massimo, per cui come detto è sul primo rinkulo che bisogna fare le giuste scommesse per il long

Vedi l'allegato 499382

sul bund rimango con questa idea se dovesse essere valida io punterei maggiormente sul long dopo il primo ritraccio e poi al sell sul secondo massimo, non saprei proprio su quale livello si svilupperà il massimo attuale, ma proverei a vedere lo stesso se prossimamente ho qualche indicazione valida per il sell

Vedi l'allegato 523117

bund possibilità di assistere al primo ritraccio su tf mensile, se tutto regolare dopo questo rinkulo ci possono essere ulteriori opportunità rialziste

Vedi l'allegato 526648

come detto mesi fa attenzione al bund che va al pull della resistenza rotta, riposizionamento long se eventuali segnali che spunteranno

Vedi l'allegato 534938

questa era la mia considerazione sul bund a partire da gennaio 2019, il prezzo disegna un movimento esattamente identico a quello da me descritto, ma con tempistica differente

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto