FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Gui non so cosa scrivono altri in giro ma i miei occhi mi fanno vedere determinate cose, su audjpy abbiamo parlato del H&S piccolo con la neck bianca abbiamo messo in campo il lupo ribassista con tg sulla nera e di conseguenza visto che le idee continuano a rimanere ribassiste inseriamo anche un H&S più grande che andrà a formare la spalla dx se si verificheranno i due pattern sopra citati ;)

Vedi l'allegato 489776

mi preme ricordare pure che audjpy a livello mensile è all'interno di una canale ribassista di ampio respiro e l'ipotesi predominante è quel H&S di conseguenza l'idea sarà sempre di un ritorno sulla base della neck dove si è appoggiato ripetutamente nel 2010/2011/2016/2018 , livello 70

Vedi l'allegato 510611

ah............ con me lo sai ci vai a nozze ho sempre la stessa idea in testa da tanto tempo, inoltre come mi hai insegnato il minimo della giraffa verrà ripreso per cui lo attendo li sotto sulla gialla, inoltre osservo l'indice dello jpy che se rompe un triangolo up sui tf alti porterebbe veramente un crollo degli indici, lo sai che quando comprano jpy si proteggono dai disastri :D

Vedi l'allegato 512204

audjpy mensile anche quì siamo tornati sulla gialla come ho sempre scritto essendo un forte supporto che dura da quasi 10 anni va da se immaginarsi cosa significherebbe romperlo

Vedi l'allegato 523225

vorrei far notare ancora una volta su che livello delicato si trova audjpy

Vedi l'allegato 529264

se audjpy perde i 70 sul mensile ne vedremo delle belle ma non dico nulla di nuovo

Vedi l'allegato 544979

audjpy ...........mayday............mayday!!!!!!!!!!!! abbiamo un problema


nun je la fà............ stavolta ................nun je la fà

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
3 i pattern bearish in azione sul nifty 50 andiamo dalla farfalla più piccola poi al 3 drives pattern e per finire al bearish black swan, il piatto ribassista è molto ricco in particolare io vedo quel 61.8% di fibo dove cè il livello di recupero della compressione volatilità

Vedi l'allegato 542000
nifty 50 la farfalla è andata a tg, il 3 drives vede il tg massimale sui minimi di ottobre 2018 mentre il black swan sui livelli fibo a dx

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sempre sul nifty 50 la mia idea resta sempre la stessa.......... 2018/2019 è area di distribuzione fatta a regola d'arte
il lupo ribassista che seguo dal 2018 ha visto due attivazione e sotto la 1/3 ne farà un'altra. Si va alla ricerca del tg su 6
ma anche qui non dico niente di nuovo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nifty 50 il suo trend rialzista dal 2009 .........mi sembra logico aspettarsi un ritorno sulla media bianca con ipervenduto della sommatoria di stocastici

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cac40 daily non è conveniente rimane con esposizioni rialziste quì vista la resistenza e la possibilità di un aumento della volatilità, sarebbe quanto meno logico e responsabile attendere una correzione, ritracciamento, inversione di breve chiamatelo come volete prima di poter pensare a posizioni rialziste. Questa è la mia idea ............

Vedi l'allegato 541171
cac40 non lo era conveniente il 23 gennaio, non lo è stato il 21 febbraio :d:

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ftse 100 antenna piazzata sulla parte alta della ribassista, è una occasione d'oro per chi crede nel ribasso

Vedi l'allegato 521692

il ftse 100 si ritrova su un livello che potrebbe risultare fortemente resistenziale come quello descritto a luglio

Vedi l'allegato 539303

ftse 100 soddisfatto ancora una volta delle tecniche che uso, a livello settimanale il 1 agosto e 30 dicembre sono state zone ottimali per intraprendere il ribasso. Sul grafico avevo quel 6455 come livello importante da riprendere, ma ora sinceramente ho dimenticato da cosa mi è venuto fuori

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
passiamo al fuzzi............su daily e settimanale è comparsa prepotentemente una dinamica ribassista ( è la stessa su entrambi i tf) il minimo fatto sul 50% di fibo e nei pressi della parte bassa della rialzista come nei due precedenti vanno a favore di chi pensa che esso possa fermare l'emorragia ribassista, ma non se ne escludono di ulteriori esattamente sulla parte bassa intorno a 21300 la prossima ottava. Dall'altro lato invece i ribassisti andranno a trovare nuovi spunti down facendo riferimento ad un possibile rimbalzo su questo livello così importante

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul fuzzi daily si è attivata direttamente una statica ribassista per cui vado come sempre a mettere in gioco tre possibili scenari
1 su un supporto validissimo troverà nuova linfa rialzista e invaliderà la struttura, da vedere quale sarà questo livello
2 rimbalzo su un supporto valido per poi andare a cercare una resistenza che gli dia nuovamente l'impulso ribassista quello vero
3 non trova nessun supporto e si scende
Nel grafico ci sono tutti i livelli possibili supportivi oltre ovviamente SEMPRE a quelli fibo. Ora siamo solo sul primo livello 38.2%

Vedi l'allegato 544701
fuzzi sul grafico daily riusciamo ad avere dei riferimenti forse più precisi, notiamo da subito che non è più presente la rialzista almeno su daily l'indicatore mi propone almeno per ora solo la pista ribassista se prossimamente si aprirà uno scenario rialzista poi vedremo il da farsi. Ho parlato in lungo e in largo di questo livello 22000 da molto tempo, bene ora si fa interessante l'analisi, non dimentichiamo che abbiamo tre scenari possibili, ma credo che ne rimarranno in gioco solo i primi due

1.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto