FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul sistema tendenza ho quel segnale long dell'istogramma a 22204, la statistica mi dice che è alta la possibilità che ci andremo sopra, se da domani o tra 1 settimana o 1 mese non lo so

1.png

Iron, al di là della grafica, tu personalmente che idea ti sei fatto per le giornate a venire?
eh, ma non riesco ad avere una opinione senza prendere in considerazione i miei sistemi o le mie forchette.......comunque al di là di questo penso che si possa ancora rimbalzare più su, ma l'impostazione di fondo dovrebbe rimanere a ribasso, credo che da questo livello sia il long che il sell dovrebbe pagare, è livello di equilibrio secondo me per cui dovrebbe essere ribattuto più volte ;)

eh, ma non riesco ad avere una opinione senza prendere in considerazione i miei sistemi o le mie forchette.......comunque al di là di questo penso che si possa ancora rimbalzare più su, ma l'impostazione di fondo dovrebbe rimanere a ribasso, credo che da questo livello sia il long che il sell dovrebbe pagare, è livello di equilibrio secondo me per cui dovrebbe essere ribattuto più volte ;)

Grazie

per cui se dovesse ripetersi io avrei sul grafico già l'area delineante la zona del laterale con equilibrio esattamente a 22000, stracitato ormai da tempo da me, per cui al momento abbiamo una escursione di 800 punti circa da entrambi i lati, quindi come ogni laterale e solo sopra o sotto che si faranno le opportune scommesse

Vedi l'allegato 545948

Ti leggo sempre. La penso come te su un periodo di lateralità. Hanno allargato troppo le BB.. troppa volatilità. Sarà un su e giu ma se ne può tirare fuori qualcosa...

Pensa io ho due posizioni long in sofferenza e aspetta il max di questo range per chiuderle almeno in pari... se non il leggera perdita..

Prima guardate Robdey
https://www.investireoggi.it/forums...nde-di-elliott.87913/page-785#post-1045968996
e poi vi leggete Mike
Analisi Dow Jones Industrial: Marzo 2020 | Cicli e Gann

La spinta ribassista generata da questa lingua, non si è fermata alla rottura del minimo del 31 gennaio, ma ha proseguito andando a violare in successione i minimi di dicembre, ottobre e agosto 2019.

Questo ribasso facendo scattare lo swing incondizionato sul ciclo t+5 di indice, fa sì che sul massimo di febbraio abbia avuto inizio anche un nuovo ciclo annuale inverso.

Attenzione però ad un elemento molto importante, se come sappiamo sul minimo di dicembre 2018 è partito un ciclo t+6 di indice, la rottura del minimo di agosto ha fatto svoltare al ribasso il secondo ciclo semestrale facendo così scattare lo swing condizionato su tale ciclo, vincolando al ribasso il quarto semestrale di indice e come sempre, cominciando a porre le basi per una partenza del ciclo t+6 inverso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto