FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
considerando il peso di ENEL sul fuzzi, se oggi non ci fosse stato quel +6, il ftsemib andava in pari o in rosso
enel risale come non ci fosse un domani, ma se recessione ( e pesante sarà ) non dovrebbe risentirne anche lei?
D'accordo che con tassi bassi l'indebitamento costa meno, ma mi sa che i danni da minor consumi saran ben maggiori.
Ieri qualcuno faceva notare che se Ferrari ed Enel ( che ora pesano per il 20% ) fossero a livelli di inizio 2019 l'indice starebbe 2000 punti sotto.

Considerazione valida fino ad un certo punto perché se da un lato è innegabile che la salita di un titolo "pesante" sul paniere influenza molto l'indice è sempre da considerare che per farlo salire serve molto capitale (Enel ha un flottante rilevante) e se qualcuno decide di rischiare del denaro perché il rendimento su Bot o depositi è negativo solitamente si dirige verso i titoli "di moda".

Le quotazioni di un titolo spesso sono pure astrazioni ... debutto Tiscali docet.

A mio modo di vedere ieri una qualche mano nascosta ha deciso di sostenere il Listino e di conseguenza il Sistema italia.
Tutti sanno che basta pilotare Enel per pilotare il listino italiano perchè il resto oramai è ridotto a poca cosa.

Si è voluto evitare di creare contraddizione tra l'annuncio di COnte di ieri in cui ci dice: raga ce la faremo e l'ennesimo -4% in borsa
Magari oggi si ritorna alla realtà

Ti leggo sempre. La penso come te su un periodo di lateralità. Hanno allargato troppo le BB.. troppa volatilità. Sarà un su e giu ma se ne può tirare fuori qualcosa...

Pensa io ho due posizioni long in sofferenza e aspetta il max di questo range per chiuderle almeno in pari... se non il leggera perdita..
allora faccio il tifo per il long ;):corna:

su tutti e tre i compagni di merende la media daily nera sta facendo il suo lavoro resistenziale

1.png

telecom, io la mia view l'ho detta per tutto il 2018 2019, long solo quando il prezzo chiude barre mensili sotto la blu a formare il punto 5 del lupo rialzista, tra il 2018/19 ha solo baciato tre volte la blu senza chiusure sotto. Inoltre è ingabbiato dentro un canale ribassista che ha riconosciuto perfettamente a dicembre per cui :down::down: A favore del rialzo comunque devo segnalare la forchetta rialzista ma lo vediamo con altro grafico

Vedi l'allegato 540502

telecom zoom della rialzista possibile livello supportivo a 0.50 sulla media verde mensile se non regge poi ultimo baluardo sulla parte bassa a 0.46 circa, li deve per forza di cose trovare forza up se il prezzo vuole continuare a seguire questa pista rialzista e puntare sulla mediana forchetta, va da se pensare alla negatività scritta prima su eventuale rottura down dei minimi 2019

Vedi l'allegato 540503

telecom sta per aprirsi la botola!!!!!!!!!!!!!! Ultimo baluardo 0.46

nun je la fà nun je la fà :down::down::down:

1.png

Fortuna che avevo ascoltato zoom_profit, vi consiglio di seguirli su instagram gli unici in Italia ad avere un portafoglio pubblico gratuito da monitorare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto