FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno oggi dovremmo rimbalzare complice il WTI che risale.
Sconsiglio di aprire posizioni long in assenza di una inversione che x ora non c'é

:up: avesse aperto in negativo avrei tentato qualcosa, ma vedo che è girato tutto verde e come prassi temo apertura alta e chiusura più bassa/rossa.
lunedì si riunisce l'eurogruppo chissà se danno qualche boccata d'ossigeno.

Gli stessi che ieri ci hanno portato a -16% oggi comprano e ci fanno aprire a +6%...

Credo sia difficile dire chi apre e chi chiude in un simile marasma.

E' indubbio che ci siano molte persone ad aver rischiato sia long che short per scalping giornaliero in ambo le direzioni...ma per generare un crollo da quasi 20% è ovvio che ci siano state vendite anche di tanti cassettisti.

Ma ricordate che in borsa per ognuno che vende significa anche uno che compra.

Chi ha longato la disperazione e sopratutto ha avuto coraggio di mantenere in overnight è stato ripagato.

Il problema è sempre lo stesso: monetizzare o restare a cassetto?
Perchè mettere uno Stop a pari o poco gain negli ultimi 20 giorni si è dimostrato controproducente.

Faccio notare che dal 9 marzo ad oggi l'oro ha perso oltre 100 dollari.
Ora mi chiedo: se i mercati scontano la pandemia allora perché il bene rifugio x eccellenza crolla insieme ai mercati?
Forse perché é solo un sell off generalizzato e pilotato?

Ora mi chiedo: se i mercati scontano la pandemia allora perché il bene rifugio x eccellenza crolla insieme ai mercati?
Forse perché é solo un sell off generalizzato e pilotato?

I motivi potrebbero essere svariati...la paura dell'ignoto ( e la realtà del Virus è sconosciuta alle masse) ti fa vendere tutto...non è che con l'Oro ci campi...meglio una patata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto