FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stoxx 50 minimo sulla mediana canale, osservate che il massimo è stato fatto solo a febbraio ma nonostante ciò già in passato il prezzo ha riconosciuto ottimamente questa mediana per cui è da ritenersi validissima, in questo caso per un eventuale supporto come già scritto, inoltre abbiamo il 61.8% di fibo sullo stesso livello

1.png

l'area prz di un pattern va da un minimo ad un massimo di prezzo all'interno del quale si potrebbe vedere una inversione, su questo pattern specifico da adesso e fino a 6660 è possibile vedere un minimo dove si potrebbe sviluppare una inversione, a cosa ci porterà poi beh se lo sapessi!!!! Come non so dove si fermerà questo minimo, penso sia chiaro!! ;)

grazie per le precisazioni...
per me ad ora siamo in terra di nessuno, ovvero probabilmente stiamo scontando un mezzo default, ma vedendo come si è comportata la BCE oggi mi sa che ci fan pagare tutto con gli interessi altro che flessibilità di bilancio...
Questo è quanto ha detto la Lagarde

Ecco le sue parole. «Non siamo qui per chiudere gli spread. Ci sono altri strumenti e altri attori per gestire queste questioni». Dopo queste parole i rendimenti dei titoli di Stato italiani sono esplosi dall’1,22% sulle scadenze decennali delle 14:42, prima che Lagarde iniziasse a rispondere alle domande dei giornalisti, fino a un picco dell’1,88% alla fine della sua performance. Un balzo colossale del costo del debito che rischia di costare molti miliardi ai contribuenti italiani, frutto di parole pronunciate proprio quando il Paese è messo in ginocchio da un’epidemia che, peraltro, si sta allargando a tutta Europa.

Molto negativi i commenti degli osservatori. Guntram Wolff, direttore (tedesco) di Bruegel, dice: «Come ha potuto dire una cosa del genere? La Bce non potrebbe mai farlo. Abbiamo appena fortemente aumentato il rischio che lo choc di Covid-19 generi una crisi dell’euro». È probabile che questo stesso pomeriggio la Bce faccia uscire una dichiarazione per «chiarificare» le parole di Lagarde. Ma un osservatore di mercato commenta: «Ormai è molto difficile rimettere il genio dentro la lampada»

condivido quanto letto...

ActivTrades Italia
11 h ·
ARMAGEDDON IN VISTA?

Il mondo sta rapidamente cambiando e ciò che sta accadendo, ne siamo certi, segnerà le vite di tutti noi per molti anni a venire. Sono cambiamenti radicali, decisioni rapide che sembrano indolore, perche ai più sembra che si tratti solo di restare in isolamento per qualche settimana, ma siamo certi che tutto ciò porterà a fare delle riflessioni importanti ai grandi del pianeta e all’umanità. Dopo l’#Oms, che ieri ha dichiarato ufficialmente la pandemia, anche #Trump, che fino a ieri, aveva minimizzato la portata degli effetti del coronavirus sulla vita di tutti noi, ha deciso di sospendere i viaggi da e verso l’Europa a partire da venerdì a mezzanotte, escludendo dal provvedimento solamente la Gran Bretagna. Al contempo, il Presidente Usa, ha deciso di sospendere per tre mesi per i pagamenti fiscali. Verranno prese altre misure di emergenza per sostenere la piccola e media impresa e ha stanziato ulteriori 200 miliardi di dollari, chiedendo infine al #Congresso di approvare immediatamente una riduzione fiscale ai salari. Si ferma tutto quindi, mentre l’unica che sembra ripartire è proprio la #Cina, nella quale sono stati segnalati in totale 22 nuovi casi di coronavirus di cui solo 8 nella provincia dell’#Hubei.

I mercati sono in fibrillazione, ma certamente non è finita. Ieri la #Bank #of #England ha tagliato il costo del denaro a sorpresa di 50 basis point portando i tassi allo 0.25%, e ora aspettiamo la #Fed che dovrebbe fare altrettanto. I mercati azionari stanno precipitando, ma se osserviamo i grafici di medio termine, lo spazio e il tempo che mancano prima di poter vedere un esaurimento dei movimenti, è ancora tanto. Il #Dow #Jones in 4 settimane ha ceduto oltre il 22%, ma potrebbe cedere tranquillamente ancora con obiettivi iniziali in area 18.000. A questo punto si può e si deve accettare il fatto che il 2020 possa essere persino peggiore del 2008, perchè ancor più globale della crisi precedente. E inoltre sembrano esserci molti più contrasti a livello internazionale rispetto ad allora. E’ presente una tensione latente tra #Cina e #Russia da una parte e #Usa dall’altra, che si riflette sulle tensione che osserviamo intorno al prezzo del #petrolio. Vi è l’incapacità dell’#Unione #Europea di essere solidale verso quei paesi, all’interno dell’Unione stessa, che stanno pagando a caro prezzo le conseguenze del contagio del #coronavirus. La #Bce, oggi chiamata ad agire e fare qualcosa per evitare di dimostrare l’assoluta assenza di istituzioni a livello comunitario. Insomma una situazione caotica che non lascia ben sperare

18.000 a wally significa tranquillamente 11/12.000 da noi.

grazie per le precisazioni...
per me ad ora siamo in terra di nessuno, ovvero probabilmente stiamo scontando un mezzo default, ma vedendo come si è comportata la BCE oggi mi sa che ci fan pagare tutto con gli interessi altro che flessibilità di bilancio...
Questo è quanto ha detto la Lagarde

Ecco le sue parole. «Non siamo qui per chiudere gli spread. Ci sono altri strumenti e altri attori per gestire queste questioni». Dopo queste parole i rendimenti dei titoli di Stato italiani sono esplosi dall’1,22% sulle scadenze decennali delle 14:42, prima che Lagarde iniziasse a rispondere alle domande dei giornalisti, fino a un picco dell’1,88% alla fine della sua performance. Un balzo colossale del costo del debito che rischia di costare molti miliardi ai contribuenti italiani, frutto di parole pronunciate proprio quando il Paese è messo in ginocchio da un’epidemia che, peraltro, si sta allargando a tutta Europa.

Molto negativi i commenti degli osservatori. Guntram Wolff, direttore (tedesco) di Bruegel, dice: «Come ha potuto dire una cosa del genere? La Bce non potrebbe mai farlo. Abbiamo appena fortemente aumentato il rischio che lo choc di Covid-19 generi una crisi dell’euro». È probabile che questo stesso pomeriggio la Bce faccia uscire una dichiarazione per «chiarificare» le parole di Lagarde. Ma un osservatore di mercato commenta: «Ormai è molto difficile rimettere il genio dentro la lampada»
Ottima lettura
Bravo

Ottima lettura
Bravo

E' bello poter scambiarci le opinioni. Io i grafici non so farli/interpretarli per cui guardo qui Iron.
Io domani in mattinata in apertura vorrei prendere qualcosa per un minimo rimbalzo che penso sia lecito e mollare tutto in giornata.
Vedendo i grafi di Iron e di altri in giro mi aspetto l'indice ad almeno 11.000/12.000 punti e da li penso di iniziare l'accumulo di posizioni long su aziende principe di Piazza Affari ( mia idea è di prendere un 5/10% della mia liquidità, se poi l'indice va a 10.000 raddoppio, se scende a 9.000 raddoppio ulteriormente ) e lascerò là per anni.

E' bello poter scambiarci le opinioni. Io i grafici non so farli/interpretarli per cui guardo qui Iron.
Io domani in mattinata in apertura vorrei prendere qualcosa per un minimo rimbalzo che penso sia lecito e mollare tutto in giornata.
Vedendo i grafi di Iron e di altri in giro mi aspetto l'indice ad almeno 11.000/12.000 punti e da li penso di iniziare l'accumulo di posizioni long su aziende principe di Piazza Affari ( mia idea è di prendere un 5/10% della mia liquidità, se poi l'indice va a 10.000 raddoppio, se scende a 9.000 raddoppio ulteriormente ) e lascerò là per anni.
a rottura del triangolo a 20000 -12000=8000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto