FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mediobanca. questa era la mia analisi ad agosto, poi non ho più avuto i grafici a disposizione sulla mia piattaforma. Direi che tutto sta andando come previsto l'unica sfumatura è il rialzo finale di fine 2019 che non avevo previsto perchè il punto 5 era stato piazzato sui massimi di aprile 2018, ma cambia nulla ora il lupo ribassista vede il suo tg su 6 nero ma sarà solo sul punto 5 celeste con relativa attivazione del lupo rialzista che si prenderanno in considerazioni posizioni long di lungo periodo per andare su 6 celeste, questa era è continua ad essere la mappa che ho tracciato. Per cui è necessario un sacrifico sotto il 2012 per vederlo poi tornare in auge se si può dire

Vedi l'allegato 547356

ma il punto 5 celeste dove è posizionato? 0,00?:muted::muted:

E' bello poter scambiarci le opinioni. Io i grafici non so farli/interpretarli per cui guardo qui Iron.
Io domani in mattinata in apertura vorrei prendere qualcosa per un minimo rimbalzo che penso sia lecito e mollare tutto in giornata.
Vedendo i grafi di Iron e di altri in giro mi aspetto l'indice ad almeno 11.000/12.000 punti e da li penso di iniziare l'accumulo di posizioni long su aziende principe di Piazza Affari ( mia idea è di prendere un 5/10% della mia liquidità, se poi l'indice va a 10.000 raddoppio, se scende a 9.000 raddoppio ulteriormente ) e lascerò là per anni.
hai mai pensato di farlo al contrario, entrate solo quando si inizia a vedere la costruzione di una struttura rialzista??? E non sulle debolezze come nel tuo caso??

Iron, hai atteso per mesi esponendoti con le tue idee, prendendoti qualche perculata dai soliti che ora sono spariti, immagino.
Bravissimo.
è stato cosi anche sui massimi 2015 e nel 2018, ricordo l'errore fatto sui minimi del 2016 nel non considerare il forte supporto dei 15000 perchè avevo un tg poco sotto, ricordo l'errore fatto sempre a fine 2016 nel non prendere con maggiore considerazione la rottura resistenziale a 17500 (errore da pivelli) Sai continuo a pensare che se una analisi è stata fatta seguendo determinati pattern e poi viene confutata da altre tecniche gli errori diminuiscono. Spero in futuro di farne di meno ;) grazie a te

hai mai pensato di farlo al contrario, entrate solo quando si inizia a vedere la costruzione di una struttura rialzista??? E non sulle debolezze come nel tuo caso??

ti seguirò, ma dopo un -16% di indice oggi, se domani mattina l'apertura fosse prevista ( sparo ca....ta perchè ad ora massimo sarà -1/2% )a -10% sono strasicuro che qualcosa faranno ( che non risolverà la situazione ) e si recupererà ....

Ciao,

sp500 e dj sono hanno chiuso sotto la loro mm10aa...

poi, ricetta del giorno:
prendete un graf weekly del ftse partendo dal 2010 e tracciate le medie mobili a 24 e 260 periodi, osservate i loro incroci...
Ciao a tutti,

se puoi metti un graf weekly del ftse dal 2012 e le mm1aa e mm 10aa...

guarda quando s'incrociano e guarda i min di LT...

wait and see, da conservare e riproporre...

DJ e sp500 sfiorano con i loro min giornalieri la loro mm10aa...

può essere una bussola, chissà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto