FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spread btp bund arrivo sulla mediana ma massimi odierni che trovano il 61.8% di fibo, potrebbe girarci intorno a 244

Vedi l'allegato 547332

spread btp bund..........macchè!!! supera di slancio la mediana senza avere opposizione e senza pause, prossimo livello che potrebbe andare a prendere da 303 in su. Ho inserito anche una ulteriore rialzista la cui mediana passa appunto sopra 303

1.png

punto di controllo per spoore e daun jon fissato sulla media daily nera che lo ha bloccato il 3/4 marzo e che domani dovrebbe scendere ancora nei pressi degli ultimi massimi

Vedi l'allegato 548049
Buona sera a tutti, se ho visto bene SP500 ha rintracciato il 38,2% della salita dai minimi di marzo 2009 e l’ha riconosciuta, potrebbe bastare per un onda 1 down trend.
La statistica degli ultimi 100 anni, ci dice che le probabilità sono alte che abbiamo visto il fondo della prima gamba ribassista, vediamo se inizia a disegnare un “pavimento” per l’onda 2 di rimbalzo!!
Saluti

Buona sera a tutti, se ho visto bene SP500 ha rintracciato il 38,2% della salita dai minimi di marzo 2009 e l’ha riconosciuta, potrebbe bastare per un onda 1 down trend.
La statistica degli ultimi 100 anni, ci dice che le probabilità sono alte che abbiamo visto il fondo della prima gamba ribassista, vediamo se inizia a disegnare un “pavimento” per l’onda 2 di rimbalzo!!
Saluti

corretto :up:
il DJ30 invece l'ha rotto oggi in intraday al ribasso
il 38.2 del range 2009-2020 (29569-6470) che sta a 20745
non credi pertanto ipotizzabile nei prossimi giorni il raggiungimento del 50% a 18000ca
che penso coinciderebbe per il MIB con il 100% del range 2009-2020 in area 12000ca ?
saluti

Fammi capire meglio, supponiamo che a marzo chiudiamo il t+3, ma questo torna a rompere il minimo di partenza dopo un mese o poco + (... insomma prima dei 2 mesi canonici di rialzo per un t+5). Cosa dovremmo pensare? Immagino che il t+5 non si era ancora concluso. Non vedo altre possibilità

Marzo (e la prima metà di Aprile) sono candidati alla chiusura del T+4 partito a metà agosto 2019.
Supponiamo che sia questa la settimana di chiusura. Un nuovo T+4 può essere "certificato" dal tempo, dai vincoli e, per ultimo dal prezzo. Nel caso del tempo, un T+4 necessita di almeno il 75% posivo del ciclo di due gradi inferiore, cioè un T+2. Se dopo un mese i prezzi vanno sotto il minimo di partenza, il T+4 diventa negativo e vincola tutti i restanti T+2 ad essere negativi. un solo mese o meno di positività, come giustamente fai notare, non è sufficiente a dichiarare la partenza di un annuale, per cui il T+4
1) è il 3° T+4 di un biennale a 3 tempi
2) Interrompe prima del tempo la sequanza negativa e quindi "tronca" e può essere catalogato come lingua di Bayer

Seguendo l'ipotesi che hai fatto (... parlo d'ipotesi, per carità) chiudiamo il t+3 a luglio 2020 come da te prospettato e a quel punto parte un rialzo che nel 1. t+4 non va a rompere il minimo di luglio, cosa dobbiamo pensare?
Provo a rispondere io. Evidentemente l'annuale si sarebbe chiuso a luglio 2020.
Esatto

A questo punto ti chiedo, non cè nessuna possibilità che a luglio riparta il t+6?

Certo che potrebbe partire un T+6. Due T+4 con sequenze + + lo certificherebbero

Saluti
spoore
ciao, se mi permetti correggo la tua frase:

se ho visto bene SP500 ha rintracciato SOLO il 38,2%

scherzo, ;) si hai visto giusto, però dovremmo considerare anche il livello di esuberanza rialzista messo in atto dal 2009 quindi non è detto che non si possa arrivare fino al 50% prima del rimbalzo. Su base mensile rotta la tendenza rialzista ora che ci facciano vedere quanto super eroi sono!!!

1.png

corretto :up:
il DJ30 invece l'ha rotto oggi in intraday al ribasso
il 38.2 del range 2009-2020 (29569-6470) che sta a 20745
non credi pertanto ipotizzabile nei prossimi giorni il raggiungimento del 50% a 18000ca
che penso coinciderebbe per il MIB con il 100% del range 2009-2020 in area 12000ca ?
saluti
opps ho scritto senza leggerti ;)

Buonasera
MIB
La chiusura di oggi è stata esattamente sul minimo di giovedì con un recupero di 800 punti dai minimi odierni.
Primo indizio di pavimento.
Vediamo domani se rompe questi valori in chiusura daily

Marzo (e la prima metà di Aprile) sono candidati alla chiusura del T+4 partito a metà agosto 2019.
Supponiamo che sia questa la settimana di chiusura. Un nuovo T+4 può essere "certificato" dal tempo, dai vincoli e, per ultimo dal prezzo. Nel caso del tempo, un T+4 necessita di almeno il 75% posivo del ciclo di due gradi inferiore, cioè un T+2. Se dopo un mese i prezzi vanno sotto il minimo di partenza, il T+4 diventa negativo e vincola tutti i restanti T+2 ad essere negativi. un solo mese o meno di positività, come giustamente fai notare, non è sufficiente a dichiarare la partenza di un annuale, per cui il T+4
1) è il 3° T+4 di un biennale a 3 tempi
2) Interrompe prima del tempo la sequanza negativa e quindi "tronca" e può essere catalogato come lingua di Bayer

Esatto

Certo che potrebbe partire un T+6. Due T+4 con sequenze + + lo certificherebbero[/QUOTE]

Grazie delle risposte.
Ma tutte ste regole si riescono atrovare da qualche parte?
In merito alla risposta che ho sottolineato, se dovesse fare 2 sequenze ++ sui t+4, si sarebbe mangiato in un solo colpo un bel ciclo annuale ... gnam, gnam e bonanotte!:)
Va be vediamo che combinano nei prossimi giorni.

Byee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto