FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
puoi provare il nuovo indicatore sul dax?
allora sui crucchi m15 questi sono gli ultimi segnali, inserendo il filtro sotto sono 8 di questi solo 2 long non hanno dato i risultati sperati quelli evidenziati tra cui l'ultimo, non si può vedere lo storico dei segnali purtroppo ma solo questi, se ti interessa te lo mando

1.png

Grazie Iron,
grafico chiarissimo.
Quindi sotto 1,09 confermato in chiusura meglio chiudere la posizione, giusto?
allora ti spiego.......questa è la rialzista che si è attivata su quel candelone verde su base settimanale, ora per il prezzo si aprono solo tre scenari, in ordine sparso
1 invalidazione e il prezzo torna sui suoi passi e va sotto i minimi di febbraio
2 ritraccio per cercare un supporto valido che gli dia una ulteriore spinta rialzista per andare a ricercare altri tg sui livelli fibo
3 dopo l'attivazione continuazione rialzista ad oltranza senza ritracciamenti
al momento la terza opzione è da escludere quindi o invalida questa struttura che è ipotesi di inversione tornando sotto 1.077 oppure la riconosce come valida su un supporto estremamente valido. Puoi notare che la media mensile rosso/verde gestisce la positività o la negatività sul prezzo, bene questa media è stata già rotta a dicembre, poi il prezzo ha effettuato un ritracciamento che non avrebbe dovuto interessare nuovi minimi ma così è stato, da questi nuovi minimi di febbraio però il prezzo è riuscito a recuperare ampiamente la media mensile che difatti è tornata verde positiva grazie appunto al rialzo poderoso da 1.07 a 1.14. Ora se questa struttura vuole continuare ad assumersi delle potenzialità rialziste il prezzo deve trovare supporto e spingere di nuovo up, per lo meno questa era ed è al momento la mia visione per cui o sulla media verde mensile o sulla parte bassa di questa rialzista (che è l'ultimo baluardo ) il prezzo deve trovare la forza up, se tutto ciò non si verifica allora si aprirà lo scenario 1, penso di essere stato chiarissimo..... ......non ci sono certezze come vedi siamo noi a dover scegliere cosa fare

1.png

allora ti spiego.......questa è la rialzista che si è attivata su quel candelone verde su base settimanale, ora per il prezzo si aprono solo tre scenari, in ordine sparso
1 invalidazione e il prezzo torna sui suoi passi e va sotto i minimi di febbraio
2 ritraccio per cercare un supporto valido che gli dia una ulteriore spinta rialzista per andare a ricercare altri tg sui livelli fibo
3 dopo l'attivazione continuazione rialzista ad oltranza senza ritracciamenti
al momento la terza opzione è da escludere quindi o invalida questa struttura che è ipotesi di inversione tornando sotto 1.077 oppure la riconosce come valida su un supporto estremamente valido. Puoi notare che la media mensile rosso/verde gestisce la positività o la negatività sul prezzo, bene questa media è stata già rotta a dicembre, poi il prezzo ha effettuato un ritracciamento che non avrebbe dovuto interessare nuovi minimi ma così è stato, da questi nuovi minimi di febbraio però il prezzo è riuscito a recuperare ampiamente la media mensile che difatti è tornata verde positiva grazie appunto al rialzo poderoso da 1.07 a 1.14. Ora se questa struttura vuole continuare ad assumersi delle potenzialità rialziste il prezzo deve trovare supporto e spingere di nuovo up, per lo meno questa era ed è al momento la mia visione per cui o sulla media verde mensile o sulla parte bassa di questa rialzista (che è l'ultimo baluardo ) il prezzo deve trovare la forza up, se tutto ciò non si verifica allora si aprirà lo scenario 1, penso di essere stato chiarissimo..... ......non ci sono certezze come vedi siamo noi a dover scegliere cosa fare

Vedi l'allegato 548292
ora scendo di tf per vedere da vicino i possibili livelli supportivi, i precedenti minimi sul 61.8% erano accreditati quali livelli di possibile riattivazione rialzista, purtroppo qualcosa è andato storto perchè dopo una prima riattivazione up il prezzo è crollato di nuovo al momento il minimo si è fermato sulla media settimanale verde e poco sotto abbiamo appunto la media mensile bianca (i colori delle medie cambiano in base al tf) a 1.0914, quindi al momento tutto è ancora in gioco. La cosa che più mi disturba è vedere il dollar index che ha fatto lo stesso movimento al contrario ma molto più con forza rispetto al cross. Dimenticavo che sotto la media mensile la parte bassa della rialzista si colloca a 1.08254 e che rappresenta l'ultimo baluardo per le possibilità rialziste

1.png

natural gas che sul sistema pullback non ha avuto nemmeno la forza di riportarsi sopra la ribbon, istogramma che non riesce ad accennare nessun segno di positività, direi di restare fedeli all'indicatore pullback (blu) che probabilmente ha già segnalato che il massimo del rimbalzo è stato fatto
Hai visto quanto ti voglio bene quando ti comporti bene???

Vedi l'allegato 547927
natural gas fedeltà assoluta per questo indicatore :clap:

1.png

Nonostante il tonfo del petrolio SP fa +5%

Anomalo

secondo me dobbiamo vivere alla giornata..
ho dato un'occhiata alle variazioni in quest'ultima ora c'erano i soliti balzelli di un punto percentuale in pochi minuti.
come hai detto te ho guardato il petrolio e in poche ore ha perso il 5% ( e c'era chi settimana scorsa il lunedì del tonfo degli indici del -10% dava la colpa al petrolio anzichè al Covid-19.
Finchè non si avranno certezze su come ne usciamo siamo sulla terra di nessuno.
Scoprono il vaccino ( facciamo un cannellone di +20/30% ) andiamo avanti così mesi per me andiamo giù...
che poi mi sto chiedendo.... molti studi dicono che gran parte della popolazione prenderà il virus si tratta solo di non farlo prendere a tutti nello stesso periodo ( vedasi problema terapie intensive ), ma questo vuol dire che su 60 milioni per 12 milioni ci sarà bisogno delle cure e avremo x morti.
però se 12 milioni avran bisogno di cure gli ospedali resteranno in ogni caso iper-intasati e con problemi per le terapie intensive.
Allo stesso tempo mi sembra strano anche che in cina non ci siano quasi più casi.
perchè se se una minima parte della popolazione l'ha preso come fanno ora ad essere immuni gli altri??
Vedremo in futuro le risposte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto