FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nonostante il tonfo del petrolio SP fa +5%

Anomalo
se non si porta sopra la nera è tutta fuffa ;)

1.png
 
iron nei tuoi grafici sbaglio o una volta mettesti che come in basso c'è un target al rialzo a 80/90 circa che prima o poi verrà ripreso?
adesso non ricordo a quale segnale in particolare era legato e su quale tf, ma se tu ti ricordi benissimo che l'ho scritto allora è così, purtroppo la funzione cerca si ferma a 10 pagine per cui se è qualcosa scritta tanto tempo fa mi risulta difficile da ritrovare, comunque ci proverò lo stesso
 
strane coincidenze sul dollar index. La tielle blu resistiva di lungo potrebbe di nuovo dare in via ad una correzione

Vedi l'allegato 543627

dollar index............mi sta pigliando per il kulo :mad::ordine::ordine::ordine::ordine::ordine: il rialzo attuale mette in discussione le mie analisi???? oggi pomeriggio ho detto di si, ma lo vedo e lo rivedo e non riesco proprio a convincermi del contrario, certo sbagliare fa parte dell'essere umano, non è che mi disturbi poi tanto, il problema è che mi fa dubitare di me stesso :wall: dei miei pensieri.......................dopo una shooting star mensile che mi fa???? ................... questo mi sta pigliando per il kulo!!!!!

1.png
 
io devo spiegare tutto con i grafici, il gold sta scontando la presenza di un reversal ottimale segnalato il 3 gennaio insieme al candlestick negativo poi confutato anche su quello settimanale, che insieme alla divergenza ora sta portando quella negatività che era inevitabile, vediamo sulla media mensile a 1490 o poco sotto 1470 se riesce a trovare supporto

Vedi l'allegato 547566
gold per ora tiene bene entrambi i livelli , media mensile resta positiva :D

1.png
 
ECONOMIA
17/03/2020 17:37 CET | Aggiornato 4 ore fa
"Daremo contanti direttamente ai cittadini". L'annuncio della Casa Bianca. Fed e Trump fanno volare Wall Street
Il segretario al Tesoro apre al ricorso a una forma di "Helicopter Money". La Federal Reserve lancia "salvagente" per le imprese e famiglie, Trump rassicura il Paese. Wall Street vola


  • HuffPost

5e70f9f523000055280c6342.jpeg

ASSOCIATED PRESS


Il segretario al Tesoro Usa, Steven Mnuchin, ha annunciato che il governo federale sta valutando l’invio di contanti direttamente ai cittadini, come forma di stimolo all’economia. Il provvedimento è in discussione a Capitol Hill.
“Pensiamo di inviare immediatamente gli assegni agli americani”, ha detto Mnuchin, spiegando che con il termine “immediatamente” si intendono le prossime due settimane. “Gli americani hanno bisogno di contanti ora”, ha aggiunto, annunciando quindi una sorta di “helicopter money”, seppur non di natura monetaria ma fiscale.

Dal canto suo la Fed è scesa oggi in campo a sostegno delle imprese. La banca centrale riapre la commercial paper funding facility, usata già in passato per rispondere alle difficoltà delle società nel raccogliere fondi sul mercato dei commercial paper. Il Tesoro americano fornirà alla Fed 10 miliardi di dollari come garanzia. La nuova facility resterà aperta fino al marzo 2021 e consente alla Fed di intervenire sul mercato dei prestiti a breve delle imprese.

“Il mercato dei commercial paper è stato sotto considerevole tensione negli ultimi giorni con le imprese e le famiglie alle prese con una maggiore incertezza a causa del coronavirus”, afferma la Fed. La commercial paper funding facility “dovrebbe incoraggiare gli investitori” ad affacciarsi di nuovo al mercato dei commercial paper, aggiunge la Fed. La banca centrale americana non può erogare prestiti direttamente alle famiglie o alle imprese, ma può invocare poteri di emergenza per l’apertura di strumenti di prestito che possono estendere il credito a un pubblico ampio. Per tutelare la Fed contro possibili perdite sulla commercial paper funding facility il Tesoro americano fornirà 10 miliardi di dollari provenienti dall’Exchange Stabilization Fund, che conta su 94 miliardi di dollari.

Passata la crisi coronavirus, l’economia si riprenderà velocemente, anche più in fretta di quanto qualcuno prevede. Parola del presidente americano Donald Trump, che in conferenza stampa ha previsto un futuro “balzo” per l’economia.
L’amministrazione Usa, ha promesso, aiuterà le imprese per assicurare che il paese esca dalla crisi “con un’economia prospera e in crescita”.

Wall Street in volata. Il Dow Jones sale del 5,70% a 21.343,97 punti, il Nasdaq avanza del 7,12% a 7.398,53 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un rialzo del 6,88% a 2.550,37 punti, A spingere è la Fed e il piano di stimoli all’economia a cui sta lavorando l’amministrazione Trump: un piano da 850 miliardi di dollari che include l’invio diretto di assegni agli americani. Illustrando il piano Steven Mnuchin ha anche rassicurato: i mercati resteranno aperti, anche se non si può escludere una riduzione delle ore di trading.(



Suggerisci una correzione

  • HuffPost
 
siamo arrivati a questo, direi che è in preda alla disperazione, non sa più che pesci pigliare pur di far risalire la sua borsetta :muted:
Magari potessimo fare noi in Italia la stessa cosa... Da noi invece a epidemia finita oltre ai morti veri ci saranno le macerie e saranno kuazzi amari per tutti.
Non si capisce proprio tutta questa acredine che hai verso gli usa. Sarai mica uno di quei comunisti sfigati he ci vorrebbero tutti livellato in basso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto