FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
mib
Anche oggi vogliono fare i fenomeni
Tra ieri ed oggi il WTI perde il 10% ed Eni fa solo -1%...
Altre borse a -4% e mib a stento -1%
Mia unica spiegazione a 15000 punti c'è un fortissimo supporto daily

Io guardo alla Cina, li il problema non dico che é risolto, ma quasi... e Shangai é tornata su livelli pre crisi. Se l'Europa sfrutta questa occasione può essere la sua rinascita anche economica, in caso contrario sarà un mezzo disastro economicamente parlando. Perché in ogni caso da questa pandemia, se si rispettano le regole, se ne esce. È matematico.

forse la variate principale, ammettendo che il tutto possa risolversi in men che si dica, è appunto il tempo............ fermare l'economia globale (ed in cina sono ancora fermi) sappiamo che avrà ricadute nel tempo questa è la vera incognita. Nel frattempo ipotizziamo il disastro e direi di iniziare già a pensare come uscirne, purtroppo io la vedo così :(

questo zoccolo sembra proprio fatto apposta per creare una bull trap :abbocca:

osservando i volumi sulla candela del 13 mi sa tanto che in molti sono entrati short (imho)

Se consideri che l'intera economia USA è sempre più basata sul valore dei mercati finanziari ...logico siano terrorizzati che il giocattolo imploda.

Hanno un tenore di spesa ingiustificato e garantito dalle quotazioni dei propri portafogli.
Le pensioni, i finanziamenti ad imprese e privati...se la deflagrazione dei subprime è stata un temporale questo rischia di diventare uno Tsunami secondo solo al Diluvio Universale.

E trascurando i valori effettivi di indici "total return" siamo ancora ben sopra (loro) alle quotazioni che avevano all'arrivo del "biondo".
:clap: a mio avviso è alta la possibilità di andare a rivedere proprio quei minimi l'ho scritto nel 2018 dove si è sviluppato un dragon bearish grazie al ddmax e che non ha visto il raggiungimento del suo tg massimale appunto proprio su quei minimi

1.png

forse la variate principale, ammettendo che il tutto possa risolversi in men che si dica, è appunto il tempo............ fermare l'economia globale (ed in cina sono ancora fermi) sappiamo che avrà ricadute nel tempo questa è la vera incognita. Nel frattempo ipotizziamo il disastro e direi di iniziare già a pensare come uscirne, purtroppo io la vedo così :(

già,
per me non fermando tutto ci stiamo ( compreso tutta europa,usa,etcc.etcc.) allungando l'agonia, in quanto per quelli in giro a lavorare,market,edicolanti,tabaccai,benzinai,etcc.etcc.. ci sarà sempre qualcuno che sta trasmettendo il virus e tra 2 settimane con meno contagi che facciamo?
Torniamo tutti a lavoro? Andiamo tutti al bar a festeggiare? In trattoria a mangiare? Bene e li ricomincerà il giro.

copper stiamo andando a fare il punto 9, il laterale da metà 2018 mi mette in difficoltà per rilevare se il minimo dopo 20 mensili possa essere effettivamente valido per il rimbalzo. Ma in linea generale è valido quanto detto sul crudo, la rottura di quei minimi dovrebbe portare negatività in futuro, a questo punto non sono mica convinto che ci si possa fermare sulla tielle di lungo!!! Per me si va pure giù

Vedi l'allegato 547924
copper giù a recuperare il tempo perso sul crudo, rotta la tielle di lungo, sarebbe il caso di considerare tg in basso.

1.png

già,
per me non fermando tutto ci stiamo ( compreso tutta europa,usa,etcc.etcc.) allungando l'agonia, in quanto per quelli in giro a lavorare,market,edicolanti,tabaccai,benzinai,etcc.etcc.. ci sarà sempre qualcuno che sta trasmettendo il virus e tra 2 settimane con meno contagi che facciamo?
Torniamo tutti a lavoro? Andiamo tutti al bar a festeggiare? In trattoria a mangiare? Bene e li ricomincerà il giro.
ci stiamo addentrando in qualcosa che potrebbe essere differente dalle altre pandemie riferito non propriamente alla malattia in se per se

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto