FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è difficile comprende l'utilità di aver bloccato le vendite sui mercati italiani (a parte pensare male)
Mercati americani, dax ecc ecc sono vendibili (e con nuovi segnali sh imho) .... se scende dax cosa fa il fib? rimane a galla con telecom in pool position? :specchio:

copper e crudo nonostante la loro correlazione le differenze mi sembrano sostanziali, dal 2009 il copper ad ogni modo ha una tendenza rialzista mente il crudo NO, uno dei due si dovrà riallineare, a questo punto penso proprio al copper

1.png

Mi è difficile comprende l'utilità di aver bloccato le vendite sui mercati italiani (a parte pensare male)
Mercati americani, dax ecc ecc sono vendibili (e con nuovi segnali sh imho) .... se scende dax cosa fa il fib? rimane a galla con telecom in pool position? :specchio:
e per fortuna l'hanno fatto Coramina, era già tutto previsto, perchè non l'hanno presa all'inizio della pandemia questa decisione? Ci sono titoli che a questi valori sono incomprimibili o vogliamo farci portare via le aziende sane italiane e fare la fine della Grecia?

non so perchè ma la linea blu del crudo di correlazione sopra non ha l'ultima barra mensile di marzo che è quasi sulla tielle blu

dicevamo del nostrano, ma ho appena fatto un 40% down dai massimi del dax di febbraio e le differenze sono di qualche punto percentuale.
Di sicuro anche in Germania vedremo una bella recessione e con il settore auto fermo potrebbe essere anche peggio che da noi.
Anche se noi siamo loro sub-fornitori e quindi indirettamente esposti..
Forse la pagheremo di più a livello turistico.

copper giù a recuperare il tempo perso sul crudo, rotta la tielle di lungo, sarebbe il caso di considerare tg in basso.

Vedi l'allegato 548333
copper riprendo una parte delle mie analisi su questo strumento fatte in passato e direi che questo grafico fa al caso mio, se il frattale del passato preso in esame continuerà ad avere la sua evoluzione futura è ipotizzabile una proiezione di prezzo sui 1.757, da precisare che sul precedente il tg non è stato rispettato forse per la presenza della tielle nera di lungo, quindi non escludo che si possa andare fino a 1.500

1.png

Ultima modifica:
forse la variate principale, ammettendo che il tutto possa risolversi in men che si dica, è appunto il tempo............ fermare l'economia globale (ed in cina sono ancora fermi) sappiamo che avrà ricadute nel tempo questa è la vera incognita. Nel frattempo ipotizziamo il disastro e direi di iniziare già a pensare come uscirne, purtroppo io la vedo così :(
Buongiorno Iron, vi do un dato solo per completare la riflessione, la popolazione cinese in età da lavoro al 70% è tornata produttiva.
L’India avrebbe solo 100 casi
L’Asia potrebbe essere la prima a ripartire avendo già scollinato, salvo ci sia un 2’ round...
Ciao

e per fortuna l'hanno fatto Coramina, era già tutto previsto, perchè non l'hanno presa all'inizio della pandemia questa decisione? Ci sono titoli che a questi valori sono incomprimibili o vogliamo farci portare via le aziende sane italiane e fare la fine della Grecia?

mah... di fortuna non vedo nulla. Anche questo blocco mi fa pensare ad un piano strategico ideato da tempo per annientare economia italiana.
Se va come, purtroppo, penso quello che è successo alla Grecia era solo il preambolo di una "distruzione programmata".

Pensare al termine distruzione porta a dei pensieri nefasti, se fossimo in altre condizioni sarebbe più corretto "cambiamento" ...
Per come si è sviluppata questa società, economia, moneta, ambiente... un cambiamento era ed è necessario.
Il problema non è il cambiamento, la modalità applicata per attuarlo. Nei decenni di politica smidollata e di menefreghismo generale, ci siamo indeboliti pur mantenendo un patrimonio che ci ha resi carne fresca in un mare di pescicani.

Hanno detto anche sui derivati, però io oggi ho fatto due acquisti e due vendite con i leva 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto