FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se posso................la tua correlazione a livello giornaliero o settimanale non sta in piedi allarga lo sguardo e vedrai che anche in passato per un po di tempo sono saltate per poi tornare in voga, considera che eni ha rotto già la tielle dei minimi 2009/2016 per cui sta già anticipando un possibile movimento del crudo che al momento non è ancora arrivato sulla stessa tielle, gli manca poco

Vedi l'allegato 548377
E poi eni ad oggi ha un dividendo del 12 % circa.... Credo interessi a qualcuno... Mah

mi dispiace dirlo ma vedo che in tutto questo marasma nessuno sta considerando il collasso sotto 70 di audjpy che probabilmente avrà ripercussioni a livelli economici in asia e di riflesso su scala globale

1.png

C'è un po' di confusione , fatemi capire, hanno vietato lo short selling , quindi non posso vendere un minifib o azioni allo scoperto, ma ad esempio se volessi andare short con un certificato o etf short , quel certificato lo devo comprare quindi tecnicamente non è una vendita allo scoperto, si puiò fare o no?

a ecco non ti ho letto subito, bene hai una tua idea, quindi parliamo di confronti sulle nostre idee....... ora ci siamo ;)
grazie iron, i tuoi grafici sono una manna dal cielo

bilancio positivo sì, ma in 20 anni....bastava mettersi long sull'america ed era facile
invece facendo trading alla fine ho guadagnato molto meno del benchmark....

comunque...unico dubbio è che venerdì rimbalzi forte per via che il derivato di marzo finisce e si parte con quello nuovo, quindi i rollaggi saranno limitati al ribasso
ma forse penso da "piccolo" e i "grandi" invece possono operare su tutto e continueranno a scendere

spoore, se il discorso che ho sempre fatto sui miei indicatori vale sugli altri strumenti ma meno sui pagliacci, ora è il caso di mostrare quello che ho su base mensile e chissà che non sia arrivato il momento anche per loro di uniformarsi agli altri.......in particolare sugli oscillatori pullback in opposizione vedo una zona scoperta che va dal primo segnale a 1598 giugno 2013 fino ai minimi del 2016 quella è un'area che si deve pensare di recupero da parte del prezzo. Come scritto innumerevoli volte con la correlazione con il nifty ritengo che tutto il 2018 2019 sia stata area distributiva e i segnali ricevuti cui massimi sempre in opposizione stanno li a dimostralo. Quanto detto quindi apre la possibilità di andare a ritracciare sul 61.8% di fibo dell'intero rialzo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto