FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra il bund ed il petrolio in picchiata... Oro in bilico su precipizio
Non rimane altro che comprare telecom... e lasciarla nel cassetto per un po'

appunto e chi già aveva deciso di bloccare vendite solo oggi, ha fatto in tempo a comprare short (il 13 magari)
telecom, secondo me occorrono chiusure mensili sotto sul 5 e poi fase accumulativa lo sto ripetendo dal punto 4............ sempre inascoltato

1.png

e poi faccio una riflessione
Sappiamo tutti che i mercati sono governati da EDGE FOUND che con un click comprano e vendono per miliardi di euro
Ora tu vieti a questi, che sono speculatori, di vendere allo scoperto
Bene
Guardate lo SPREAD: da stamattina è aumentato di 53 punti base.
Questi ora ci stanno attaccando sul piano finanziario rendendo il ns debito insostenibile pur di far scendere il listino

giovanni senza lo scudo BCE e con il nostro debito tra emergenza, recessione,etcc.etcc. destinato a un deficit annuo del 7/8% e storico che supererà il 142% sai dove dovremmo stare con lo spread?? a 700/800 come minimo!

Ciao a tutti
Vi seguo da un po', opero con alti e bassi dal 2001 in borsa per passione e divertimento. Comunque nel bilancio ventennale sono in positivo e mi considero già fortunato.
Vorrei un consiglio spassionato.
Ho 6 mini giugno corti a 16350.
Li tengo o chiudo la posizione?
Grazie a tutti e buon lavoro

..."il 23 settembre 2008 la Consob vieta le “naked short sales” sui soli titoli finanziari e il 1° ottobre anche le “covered short sales” su questi titoli, il 10 ottobre estende il divieto a tutti i titoli (in controtendenza con la decisione della Sec di eliminare il divieto, pochi giorni prima), il 1° gennaio 2009 rimuove il divieto di “covered short sales” su titoli non finanziari e il 1° giugno anche quello sui titoli finanziari, e infine il 31 luglio elimina tutti i divieti (tranne per operazioni legate ad aumenti di capitale)."...

Reazioni sbagliate: il divieto di vendite allo scoperto - Lavoce.info

Ciao a tutti
Vi seguo da un po', opero con alti e bassi dal 2001 in borsa per passione e divertimento. Comunque nel bilancio ventennale sono in positivo e mi considero già fortunato.

Per me devi monitorare area 15000 mib
Se tiene quello potremmo ripartire
Ma c'è un ma: l'impatto economico del Virus si sta spalmando con tempistiche diverse su vari mercati; ora c'è da vedere come impatterà economicamente sugli USA. Se riescono a contenere i contagi li allora potremmo ripartire da questo valore. Ma se si dovesse bloccare anche la loro economia per uno due mesi allora il minimo potremmo non averlo fatto ancora

cmq ENI penso si sia messa a vendere mascherine... perchè con il WTI a 26 dollari ENI fa +1% a 7 euro ...
se posso................la tua correlazione a livello giornaliero o settimanale non sta in piedi allarga lo sguardo e vedrai che anche in passato per un po di tempo sono saltate per poi tornare in voga, considera che eni ha rotto già la tielle dei minimi 2009/2016 per cui sta già anticipando un possibile movimento del crudo che al momento non è ancora arrivato sulla stessa tielle, gli manca poco

1.png

Per me devi monitorare area 15000 mib
Se tiene quello potremmo ripartire
Ma c'è un ma: l'impatto economico del Virus si sta spalmando con tempistiche diverse su vari mercati; ora c'è da vedere come impatterà economicamente sugli USA. Se riescono a contenere i contagi li allora potremmo ripartire da questo valore. Ma se si dovesse bloccare anche la loro economia per uno due mesi allora il minimo potremmo non averlo fatto ancora

grazie

io credo che si vedranno a breve i 18000 di dj (50% fibonacci) e quindi i 12mila di mib (anche a breve se nn avessero limitato gli short)
quindi sarei propenso a tenere, unica cosa, se rimbalza dovremmo farlo più violentemente visto il parziale ban di andare corti

Ciao a tutti
scusa non vorrei sembrarti brusco, leggo dal 2001!!!!! tra l'altro con bilancio positivo!!!!! Dovresti avere già l'esperienza per poter decidere da solo se tenere o no.......Non credo che nessuno ti risponderà, al di là di questo scusa di nuovo e benarrivato ;)

grazie

io credo che si vedranno a breve i 18000 di dj (50% fibonacci) e quindi i 12mila di mib (anche a breve se nn avessero limitato gli short)
quindi sarei propenso a tenere, unica cosa, se rimbalza dovremmo farlo più violentemente visto il parziale ban di andare corti
a ecco non ti ho letto subito, bene hai una tua idea, quindi parliamo di confronti sulle nostre idee....... ora ci siamo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto