FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti analisti Usa hanno da tempo individuato Sp500 a 2200 punti come obiettivo del ribasso e valore da non rompere in chiusura daily altrimenti si va 1610
Questo valore 2200 é stato raggiunto.
Ora occorre vedere se regge in chiusura di Marzo
Troppo buono, ti ringrazio, il mio target preso in pieno:)
Non so quali siano state le tue letture perchè tu, Riboldi, mai hai parlato di un simile target dello Sp (che peraltro non tradi come niente, mi pare, visto che sono due settimane che dici di esssere flat!)
Io, il 18 marzo scorso - ribadisco il 18/3 - ho scritto su questo 3D
"...Direzione la media mensile a 100 in area 2170 ?
Speriamo sia un errore del grafico.."
Ho aggiunto nei giorni successivi che, comunque, non è da escludere qualche giretto sotto i 2000. E lo confermo
Ciao

IRON in poche parole quanto spazio ha ancora il silver 15 per caso...............grazie 1000
al di là dei tg attuali che poi vedremo, del silver mi disgusta il fatto che sembra appartenere ad un mondo completamente differente. Comunque sta riprendendo il supporto mensile non sappiamo ancora se dobbiamo classificare il movimento come incidente di percorso, ma la cosa preoccupante è lo spike che non mi lascia affatto tranquillo per il futuro

1.png

silver questo è il pattern che seguiranno i rialzisti, ipotizzando il punto D fatto, per cui tg sui livelli fibo il primo già preso prossimo a 15.10, se ci saranno le condizioni si punta al tg massimale del 100% su C. Le possibili evoluzioni del prezzo non le so ma ripeto chi crede nel rialzo sui ritracciamenti validi entra poi sui segnali rialzisti

1.png

Batman è uno buono :p

Stavo riflettendo...
La risposta all'emergenza dei cinesi è stata eccellente, hanno dimostrato al mondo di essere preparati ed organizzati e hanno risolto in un lasso di tempo relativamente breve.
La risposta all'emergenza dell'italia è PENOSA da ogni punto di vista, disorganizzazione interna, senza risorse, senza strutture...
La risposta all'emergenza degli americani, inizialmente sembrava che la pandemia fosse un problema non loro :perfido: adesso reagiscono seguendo il modello cinese (mai successo nella storia) e si ritrovano a collaborare pur rimanendo su fronti opposti.
In mezzo alle due super nazioni ci siamo noi e parte dei PIGS.

La Grecia si è ritrovata in ginocchio nel 2010 per evasione fiscale e corruzione... (Grazie ministro Provenzano e ai giornalisti che fanno titoloni su tutti i giornali per aver capito quale modello seguire... nel baratro)

Durante una crisi:
Le caratteristiche del popolo greco li ha portati a crearsi letteralmente una "tragedia greca" rivolte in piazza, scontri, reazioni di un popolo disperato ma che con filosofia hanno accettato le imposizioni della Troika.
Le caratteristiche del popolo italico... virus mortale: lavoro bloccato, chiusi in casa a magiare come trichechi e a cantare dai balconi... tanto mo' ci pensa lo Stato :benedizione: reddito di cittadinanza e sovvenzioni a tutti :invasion: pure a quelli che non hanno mai pagato 1 € in tasse e a tutti i migranti che accogliamo a braccia aperte... i ns conti sono in ordine non come quelli della Grecia :muted: e i 25mld con un miracolo invocato dalla chiesa si moltiplicheranno :help:

Io la vedo malissimo... penso al mercato immobiliare nei prossimi mesi :mmmm: alle tasse che fioccheranno come macigni, e magari per la congiunzione astrale sfavorevole di quest'anno qualche terremoto o che altro boh.

Sulla base di questo OTTIMISMO cosmico :d: e qualche lupo sono entrata short. Se non scendono soffrirò in silenzio
Buon proseguimento a tutti
Buongiorno :) con che strumento sei entrata short visto che a me non lasciano entrare con nulla? Usi una piatta o altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto