FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

overnait

Il_Salumiere
Poco da aggiungere a quanto scritto all'inizio della settimana appena conclusa :
1) Siamo in conclusione del 1° Tracy del nuovo T+2 (e T+3) nato il 16 Marzo.
2) In base all'esito dell'ultimo setup weekly è attesa positività fino alla settimana 6-10 Aprile, dove ci si attenderebbe la chiusura del T+2 inverso.

Ci riaggiorneremo alla fine di quella settimana per fare il punto della situazione. :)

ciao Doppio,

non mi è chiaro una cosa sui possibili vincoli futuri (ovvero non ho una preparazione su tutti i vincoli formali).
la domanda è: se nel 2020\2021 .... dove è attesa chiusura del primo t+8 ....andremmo sotto il minimo del 2012, il conteggio andrebbe annullato o è ancora possibile che il t+7 inverso faccia massimo sopra i max di feb a chiuere il t+9 partito dai max del 2007-2008?

gr
N.
 
Ultima modifica:

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Scusami io non sono nessuno tanto meno un chiaro vedente ma faccio delle sciocche supposizioni, mettiamo che le borse risalgano velocemente da questi livelli attuali in queste sue settimane , che quindi la situazione almeno quella dei mercati finanziari sia sotto controllo (paura scampata) in sede di riunione dei membri dei paesi europei l’intransigenza della Germania guidata dalla culona merkel e dai fieri alleati olandesi e paesi nordici, faranno di tutto per non fare approvare gli eutobond a garanzia del debito per la particolare situazione di crisi in atto chiedendo ai paesi in difficoltà di chiedere l’attivazione del MES così come è ad oggi ,e quindi per paesi come l’italia La spagna significa l’entrata in campo della Troica, questo sarebbe un disastro per tutti e genererebbe un anti europeismo che in giro di poco tempo porterebbe veramente alla fine dell’euro e dell’europa Unità ... ripeto questo è solo un mio pensiero da comune cittadino Grazie buona domenica a tutti voi

Se posso
Stanno tutti alzando la posta
La Germania che vuole il mes
Noi che vogliamo gli eurobond
Si troverà una strada di mezzo secondo me
 

Montero

Nuovo forumer
Buonasera a tutti. Metto un mesile SP 500 INDEX, a parer mio , al netto di rimbalzi anche corposi , i prezzi raggiungeranno l'angolo rosso .
Vedrei una salita che puo' raggiungere angolo discendente azzurro entro l'estate anche sui 2900, poi la direzione sara' pian piano l'angolo rosso.
Setup mensile luglio 2020 e novembre 2020...

sp 500 mensile.png
 

Coramina

out of this world
se avessimo politici con le @@, ma avrebbero dovuto farlo già 10/12 anni orsono perchè ogni anno che passa è tempo e interessi buttati nel fardello del debito dovrebbero a fronte di una patrimoniale da far pagare per sistemare i conti :
1) ridurre le tasse;
2) eliminare un'infinità di enti inutili dove si annida burocrazia, politici non più votati che devono trovare altri ripieghi per prendersi i loro comodi 7000/8000 euro mensili
3) ricalcolare le pensioni secondo il sistema contributivo;
4) processi veloci con pena certa e senza sconti;
5) politici invischiati in mazzette/favori pene severe con obbligo scontate le pene di non poter più ricoprire ruoli pubblici ( naturalmente devono pagare tutto il maltolto non arrivare a un importo forfettario )
6) eliminazione di tutti i privilegi ad oggi ancora in essere;
7) nel pubblico ridurre certi compensi e legarli anche ai risultati che si ottengono;
8) per evasioni conclamate pene severe e richieste di indennizzo ben superiori a quanto evaso;


Sarebbe bello, semplice, porterebbe benessere generale. Ma non è nella natura dell'uomo.... Di certi uomini che sono spinti da istinti non pacifici come te o me e molte altre persone. Il rischio è di peccare d'ingenuità.
Per la cronica la Germania sta erogando dai 3K ai 10k (diecimilaeuro) a chi ha una attività commerciale da 0 a 5 dipendenti ... al mese! cassa integrazione al 100% più servizi vari gratuiti.

Mondo Italia: Grandi dibattiti, la Meloni che sbraita in parlamento I N A C E T T A B I L E... contro la legge Bossi Fini. Ma non si ricorda che faceva parte del partito di Fini:eek::eek::eek: e Salvini non se lo ricorda?
Stanziano 4.3 MLD ai comuni (grandi titoloni sui giornali) ma sono soldi che i comuni doveva gìà percepire.. hanno solo anticipato erogazione di qualche settimana. In pratica restano 400 milioni (il valore di una casa, 2 case) da dividere tra quanti cittadini bisognosi?!?!:eeh::eeh::eeh::X
Ho visto foto di napoletani che si rifiutavano di pagare la spesa ma con una panza indegna... con i 25€ ci fanno la merenda e poi? :mbe: Purtroppo ci sono famiglie veramente bisognose e magari con bimbi piccoli ed è li il vero dramma, con 25€ puoi giusto sopravvivere. Peggio che in galera.

Dallo Stato italiano non arriverà nulla di veramente risolutivo perché abbiamo già una croce con scritto MES.
Ho una idea perché non mettono in cassa integrazione tutti i dipendenti pubblici con 80% dello stipendio? Sarebbe una manovra semplice dal valore di 33 mld , i 3125498432168 di guardie forestali della calabria possono continuare a fare il loro secondo lavoro in nero e magari riesco a prende qualche altra sovvenzione attraverso l'amico del cugino.
Ho un'altra idea... appellarci a San Gennaro :-o:-o:-o
Una benedizione forse ci farebbe anche bene :benedizione:, ma più che altro per vendere qualche pezzo del tesoro ben custodito. Sono sicura che san Gennaro non si offende :look:
San Gennaro batte Elisabetta II: il tesoro è la collezione di preziosi più ricca al mondo – Briganti

Dai che andrà tutto bene, non è come la crisi del 2008 :nnoo:

Unica VERA soluzione, a mio modesto parere, è uscire EU. Italia Spagna, a seguito Portogallo e Grecia (Francia boh) e costituire una nuova moneta. Avremmo tutti i mezzi per resuscitare dalle ceneri. Ho già trovato anche il nome per la nuova valuta Medì (senza r :d:) una nuova unione del mediterraneo, fondata su una economia del bello e di qualità. Di arte, turismo, design, musica, moda. Energia eolica ecc ecc. Questo è un pensiero che mi piace :rosa:

Torno a fare un massaggio olistico al cane :-o
 

eusebio

Forumer storico
Sarebbe bello, semplice, porterebbe benessere generale. Ma non è nella natura dell'uomo.... Di certi uomini che sono spinti da istinti non pacifici come te o me e molte altre persone. Il rischio è di peccare d'ingenuità.
Per la cronica la Germania sta erogando dai 3K ai 10k (diecimilaeuro) a chi ha una attività commerciale da 0 a 5 dipendenti ... al mese! cassa integrazione al 100% più servizi vari gratuiti.

Mondo Italia: Grandi dibattiti, la Meloni che sbraita in parlamento I N A C E T T A B I L E... contro la legge Bossi Fini. Ma non si ricorda che faceva parte del partito di Fini:eek::eek::eek: e Salvini non se lo ricorda?
Stanziano 4.3 MLD ai comuni (grandi titoloni sui giornali) ma sono soldi che i comuni doveva gìà percepire.. hanno solo anticipato erogazione di qualche settimana. In pratica restano 400 milioni (il valore di una casa, 2 case) da dividere tra quanti cittadini bisognosi?!?!:eeh::eeh::eeh::X
Ho visto foto di napoletani che si rifiutavano di pagare la spesa ma con una panza indegna... con i 25€ ci fanno la merenda e poi? :mbe: Purtroppo ci sono famiglie veramente bisognose e magari con bimbi piccoli ed è li il vero dramma, con 25€ puoi giusto sopravvivere. Peggio che in galera.

Dallo Stato italiano non arriverà nulla di veramente risolutivo perché abbiamo già una croce con scritto MES.
Ho una idea perché non mettono in cassa integrazione tutti i dipendenti pubblici con 80% dello stipendio? Sarebbe una manovra semplice dal valore di 33 mld , i 3125498432168 di guardie forestali della calabria possono continuare a fare il loro secondo lavoro in nero e magari riesco a prende qualche altra sovvenzione attraverso l'amico del cugino.
Ho un'altra idea... appellarci a San Gennaro :-o:-o:-o
Una benedizione forse ci farebbe anche bene :benedizione:, ma più che altro per vendere qualche pezzo del tesoro ben custodito. Sono sicura che san Gennaro non si offende :look:
San Gennaro batte Elisabetta II: il tesoro è la collezione di preziosi più ricca al mondo – Briganti

Dai che andrà tutto bene, non è come la crisi del 2008 :nnoo:

Unica VERA soluzione, a mio modesto parere, è uscire EU. Italia Spagna, a seguito Portogallo e Grecia (Francia boh) e costituire una nuova moneta. Avremmo tutti i mezzi per resuscitare dalle ceneri. Ho già trovato anche il nome per la nuova valuta Medì (senza r :d:) una nuova unione del mediterraneo, fondata su una economia del bello e di qualità. Di arte, turismo, design, musica, moda. Energia eolica ecc ecc. Questo è un pensiero che mi piace :rosa:

Torno a fare un massaggio olistico al cane :-o

bella idea quella di uscire dalla UE assieme ad altri paesi ( magari faremo l'euro B ) e se con l'euro A resterà solo la Germania penso e credo che anche stavolta ne uscirà con le ossa rotte. Naturalmente per l'uscita dobbiamo prima avere qualche garanzia di appoggio da paesi extra UE..
 

dimaraz

Forumer storico
Critiche le accetto se poste in modi garbati, ai maleducati, prima di srotolare numeri, consiglio di aprire un libro sul senso civico e di capirne il significato.

Premesso che ai tempi l'Educazione Civica era materia di programma e trovo pretestuoso invocarla (visto che non ti ho offeso in alcuno modo)...se avessi dovuto/voluto riprendere il metodo usato dagli insegnanti dell'epoca la terminologia sarebbe stata ben più stroncante.
Ma siamo in un forum per dibattere e tu ti presenti comunque come rappresentante del "gentil sesso" cui riservo sempre modi affabili nonostante la richiesta di uguaglianza.

Poi devi deciderti...o sei "nazionalista" o sei "europeista".
Perchè se "l'autonomia di una propria moneta" ti porta a certi discorsi
ma forse con un debito pubblico più ristruttrabile dopo un quasi certo default.
Cosa ci abbiamo guadagnato con l'euro? il default lo rischiamo lo stesso, abbiamo un debito pubblico al terzo posto più alto al mondo
siamo messi male a livello di comprensione dell'economia.

La "leva" della svalutazione era una lama a doppio taglio...e comunque non risolutiva visto i cambiamenti che sono intervenuti sul mondo economico.

Poteva andar bene finchè dovevi competere con paesi progrediti ...ma non saresti comunque in grado di competere con paesi dove il costo della manodopera è svariate volte inferiore al nostro, dove i vincoli normativi, sindacali, sociali...ed "ecologici" sono praticamente inesistenti.
Salvo tu voglia "abbassarti" allo stesso "livello sociale" ...cosa di cui dubito fortemente.

Parli di "default" (togli il forse) come se fosse una passeggiata...hai una più pallida idea delle conseguenze "sociali" di una siffatta catastrofe?

Prova a chiederlo a quanti l'hanno vissuta in prima persona.


Ps.
Nulla di personale.
 

cicca

Forumer attivo
Ti ho sempre apprezzato x le tue capacità critiche.
Ma quando dicono che la crisi é come quella del 2008 sbagliano di grosso
Quella era una crisi finanziaria innescata da un modo folle di concedere prestiti in USA
Qua alla crisi finanziaria non ci siamo ancora arrivati
E potremmo non arrivarci se gli Stati tutelano le imprese...
Cosa ne pensi?

Non puoi far finta di non sapere.
Sai bene, visto che non sei uno sprovveduto, che non è una questione di tutelare aziende o cittadini, secondo un'ordine di priorità che diventa squisitamente una scelta politica. La questione è che non ci sono i soldi.
Tutti gli interventi per tamponare questa situazione, e non solo confinatamente quelli italiani, anche quelli francesi, spagnoli, inglesi e financo tedeschi, sono fatti in deficit, ossia a debito.
Fanno alla svelta i governi a dire: stanziamo 50, no meglio 75, facciamo 100.
Facciamo 1000 dico io. Tanto chi la spara più grossa sembra il migliore.
Ma quei 50 piuttosto che 500, non esistono. Non è che sono già nel portafoglio e invece di essere spesi per fare delle infrastrutture, sono spesi per tamponare l'emergenza. NON ESISTONO PROPRIO quei fondi. Bisognerà chiederli al mercato mediante emissione di debito.
Ho il sospetto che certa gente, specificatamente addentro alla politica, stia facendo i conti senza l'oste.
Prima raccolgano le provviste finanziarie, e poi decidano cosa farne. Se domani la finanza, osservando il livello di guano in cui è sommerso il mondo che ha emesso carta di debito, si rende conto che la probabilità di rimborso è a babbo morto, in Italia, come Francia, Grecia, Spagna, GB, Germania stessa, non ci sono più manco le lacrime per piangere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto