FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
prezzo sempre alla ricerca di un minimo di swing, sarà questo qua attuale???? NOn si sa, ma chi se ne frega!!! A noi interessa un minimo dove poter tracciare il pdc, tanto per capire massimi e minimi sempre crescenti in questa fase, quando inizierà a rompere quelli down allora potrebbe essere il momento dell'inversione

Vedi l'allegato 551134

molto semplicemente, rimane con impostazione rialzista su h1 fino a quando ci sono massimi e minimi crescenti, possibilità di andare a rivedere anche la tielle successiva, in questo momento è in fase negativa sotto l'oscillatore bianco, ed è impegnato alla ricerca di un minimo da cui poter ripartire. NOn è stato ancora ripreso il minimo del 24 a 16227 li ci deve tornare

Vedi l'allegato 551136

strane coincidenze!!!!!!!!!!!!!! Al momento credo di avere il pdc a ribasso sul minimo odierno, se vado di ciclica direi chiusura 1Tr dritto

Vedi l'allegato 551181
abbiamo il nostro pdc.........ora per la continuazione rialzista dobbiamo rompere il massimo del 25, visto RSX direi fase di consolidamento per la prossima spinta up

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
come quasi la totalità degli indicatori non dovrebbe mai essere usato da solo, sarebbe cosa utile e giusta associare un filtro sotto per vedere la tendenza oppure associarlo a momenti di eccesso di mercato come faccio io, più eccessi ci sono è tecnicamente il segnale si rafforza

Vedi l'allegato 551217
indicatore unico m15 potrebbe andare in sofferenza come il segnale del 23 se prendiamo in considerazione la ciclica per quanto espresso finora

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
finalmente un po di pace!!!
fuzzi h1 oggi supporto della media daily bianca, la positività dovrebbe tornare sopra la media rossa h4, poi di nuovo livello resistenziale sulla mediana canale intorno a 1750017630

Vedi l'allegato 551271
fuzzi h1 al momento sta riconoscendo una parte della mediana canale i livelli odierni resistenziali sono 17364 a scendere sulla mediana canale e 17612 a scendere sulla base della red zone della mediana forchetta

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cosi si capisce di più mediana canale e mediana fotchetta, il gioco dovrebbe continuare a stare in mano agli ottimi rvrs long sui vari frame

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vedo vedo ti seguo molto grazie.....poi il tuo conferma il mio grafico quindi ok.....ora c'e' il 4 ore da sconfiggere
lo faccio per far capire, il mercato può essere letto con diverse tecniche e metodologie, io lo faccio con gli indicatori.............come detto se il trend sarebbe stato ancora ribassista dopo la forzatura della bb inferiore il 25 sarebbe dovuto ridiscendere di nuovo, ciò non è successo, il prezzo si è mantenuto positivo sopra la 21 ema viola scavalcata in gap come già detto, ora però serve forza per andare a prendere la mediana bb h4 se cincischia vedo già che le guppy si stanno comprimendo, sopra di esse sarebbe un'altro passo avanti per il rialzo e si può tirare un pò di sollievo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
iron io direi che almeno in Italia siamo nella ...... ( negli altri paesi quasi ) per i prossimi mesi la vedo grigia.
Magari come spesso accade arrivano dei soldi pubblici ci sarà un sussulto, ma poi i soldi c'è li chiederanno indietro con gli interessi e lì la partita si farà durissima.
Non nego però che come ci han sorpreso in questi ultimi anni potrebbero inventarsi qualcosa o usando ancora la leva o facendo partire una iperinflazione ( aumentando per bene i salari ) in modo da rendere i debiti sostenibili.
io sento la puzza ormai da anni, solo che spruzzano del deodorante per mascherare il tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto