FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 tre partenze a rialzo e tutti e tre in gap

1.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Capacissimi oggi di chiudere rossi sul MIB.
Il mercato italiano ha ancora paura. Appena si raggiungono dei picchi subito partono le vendite e siccome sono vietate quello allo scoperto sono vendite di chi detiene materialmente i titoli.
Raffronto sul daily MIB e US500
il Mib trova resistenza già sul primo livello di Fibonacci
US500 sta già attaccando il secondo

Cattura.JPG


Cattura2.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron, per comprendere meglio sarebbe che sintetizzassi quello che scrivi per favorire l'operatività ed eliminare dubbi della tua view!
Dici:
1) "...16227 li ci deve tornare..." (sei categorico, con che limiti temporali?)
2) "...impulso rialzista, il ribasso di ieri in apertura come per i cani è stato un incidente di percorso, l'uscita è rialzista..." (ma di quanto, basta l'1,5%? deve andare su fin dove? E in che termini temporali?)
Per chiarezza,
GRAZIE:up:
grazie.........il livello 16227 è sbagliato il minimo del 24 è 16197.............a proposito dei livelli di recupero ho sempre detto di non sapere quando accadrà altrimenti sarei mago otelma :Dgeneralmente quando ci sono i presupposti perchè ciò avvenga si prendono come riferimento tg. E' impensabile da parte mia poter avere sotto controllo il tempo.......Parliamo anche di statistica come sempre detto.
2 al momento sulla compressione bb h1 l'uscita è rialzista poi se si rivelerà un falso movimento (poi ti faccio degli esempi) mica sono io che porto le fila del mercato, se dovesse rivelarsi un movimento veritiero l'obiettivo è la rottura dei massimi del 25, per quale obiettivo? Il primo livello di recupero che ho in alto a 18000 e il successivo a 18700, anche qui purtroppo il tempo non è il mio forte come ho sempre detto, non lo so!!! Ma chi è padrone del tempo?? solo chi ha padronanza su Gann può abbozzare a mettere sul tavolo delle date temporali!!! Io purtroppo sono ignorante in materia...... dimmi se sono stato chiaro!!........................Ma chi legge da anni queste cose le sa già non può pretendere che dico delle scadenze temporali ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron, per comprendere meglio sarebbe che sintetizzassi quello che scrivi per favorire l'operatività ed eliminare dubbi della tua view!
Dici:
1) "...16227 li ci deve tornare..." (sei categorico, con che limiti temporali?)
2) "...impulso rialzista, il ribasso di ieri in apertura come per i cani è stato un incidente di percorso, l'uscita è rialzista..." (ma di quanto, basta l'1,5%? deve andare su fin dove? E in che termini temporali?)
Per chiarezza,
GRAZIE:up:
due esempi di "falsi" movimenti in nero che ugualmente hanno generato un movimento forte ma non direzionale, mentre l'altro giallo è stato sia forte che direzionale. Io non posso sapere di quanto sarà forte e nemmeno se avrà una direzionalità

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
guarda che parliamo di statistica, io ti posso dire che ho il 97% di possibilità che quel segnali sell generi un gain di quanto sarà non lo sò ma ho la percentuale dalla mia parte, mi parli di tempo!!! E io purtroppo ti ripeto che non sono padrone del tempo, so solo che su 126 segnali solo il 3% ha fallito il gain, ti posso dire che la media punti è di 492 ma ovviamente ci saranno operazioni da 120 punti e altre da 1000 o 300 o anche in questo caso specifico a 10844,

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:ma la cosa buffa è che gli continuano pure a chiedere pareri!!! Rimango dell'idea che non bisogna leggere nessuno per non farsi influenzare, o al massimo avere considerazione solo di persone che nel tempo sono risultate affidabili nelle loro analisi, pur con i loro errori, ma si dovrebbero contare con una mano
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto