FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emerging markets, 2 anni fa parlavo di possibile falso breakout rialzista sulla tielle tendenziale, a fine 2018 ha avuto le sue possibilità di effettuare il pull e tornare positivo, non è riuscito nell'impresa, a fine 2019 inizio 2020 ho messo in campo tutte le mie idee ribassiste a proposito suggerendo di seguire la flag bianca, continuo a perseguire il suo tg a 24.77 chiusure mensili sotto 32 farebbero aumentare le % perchè ciò avvenga

Vedi l'allegato 551509
emerging markets, al momento però trova appagamento nel ribasso sulla mediana forchetta

1.png

Bravo
Chi compra short in giornata poi deve comprare un long equivalente prima della chiusura per aggirare il divieto

:mmmm:

Short naked non ci si può andare. Ne intra ne over. E se proprio, tutt'al più, qualche soggetto lo ponesse in essere, al massimo chiude lo short, di centro non si mette long per compensare una posizione illegittima.

più che 2 si parla di 2000 miliardi

quindi ricapitolando in 10 giorni ha già mobilitato :
2000 miliardi per infrastrutture
2000 miliardi per economia
4000 miliardi fed

se tra un paio di settimane la cosa si fa ancora più critica ne stanzieranno altrettanti e problema risolto.. ( vorrei solo capire chi li compra il debito perchè da qualche parte devono pure crearlo )

più che 2 si parla di 2000 miliardi

quindi ricapitolando in 10 giorni ha già mobilitato :
2000 miliardi per infrastrutture
2000 miliardi per economia
4000 miliardi fed

se tra un paio di settimane la cosa si fa ancora più critica ne stanzieranno altrettanti e problema risolto.. ( vorrei solo capire chi li compra il debito perchè da qualche parte devono pure crearlo )

Il Tesoro emette debito, la Fed stampa e lo compra. Quando le acque saranno calme, lo colloca sul mercato. E' la Fed il compratore di prima istanza

Articolo interessante, ma la sostanza è molto semplice: per creare nuova moneta per 4000 miliardi, la devo stampare. Poi se per effetto del giochino delle scatole cinesi, ho garanzie per 400, vorrà solo dire che il Tesoro opera a leva sulle garanzie. Ma a fronte di 4000 miliardi cash, ci saranno 4000 miliardi di debito pubblico. La ragioneria e la matematica valgono per noi come per le banche centrali. Possono inventarsi tutti i magheggi di questo mondo, ma il criterio è sempre lo stesso. D'altra parte se così non fosse, i 3600 miliardi (4000-400) che fine fanno se non hanno una contropartita ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto