Peccato non poterlo sbortare il Mib.. segnale short molto forte.
Una volta tanto dai un contributo anche tu.
Dove va l'indice? Quali sono i livelli resistenziali e di supporto?
Il rimbalzo é finito?
L'indice gira ancora nonostante i pochi Fib scambiati...
Folle, per non dire altro, commentare un indice il cui derivato - in due ore e 40' - ha scambiato appena 2745 contratti.
Nelle fasi normali, a quest'ora, eravamo sui 10k; in quella precedente al divieto di assumere posizioni short sui 25k-30k contratti!!
Per non parlare dell'inesistenza del mercato-opzioni.
Ma cosa commentate con un'infinita sequela di grafici e commenti, l'aria fritta? O l'aria che non c'è? Evidentemente lo stare forzatamente a casa ha spinto molti FORZATAMENTE a perdere il senno e il senso della realtà
Boh!
Vedi l'allegato 551895
CiaoSegnale già annullato...quindi?
Quanto allo "short"...e teoricamente vietato...ma "tecnicamente" è ancora fattibile quantomeno su svariate piattaforme.
Se poi vogliamo disquisire su quegli spike avvenuti in chiusura nei giorni precedenti (roba da +2% in pochi minuti giusto verso le 17,30) allora diventa evidente che tanti shortisti intraday stavano chiudendo "al meglio".
Suvvia ...trovo condivisibile quanto scrive:
...quale valenza ha una previsione in un simile periodo?
Già è una scienza non esatta...poggiarla su basi falsate come le attuali diventa solo una chiacchiera in più.
Ieri è stata una giornata "assurda"...se valesse un confronto/paragone con gli indice esteri non era giustificabile tutta quella forza relativa...pareva si dovesse tornare sopra 16750... fino alle ore 13 circa (ultimo spike a 16590)...e poi quel "non ripetersi" sulla risalita USA dopo le 15,40 dove si sono limitati ad un 16510 poco prima degli ultimi scambi cash.
L'altro giorno hai detto una cosa corretta: fintanto che si sta sopra 16mila...ma allora dimmi che ieri alle 22 eri andato long altrimenti diventano tutti "esercizi di stile".
Ps.
Io "purtroppo" già c'ero e fino alle 9 di stamane dubitavo di poter chiudere in gain fregando nuovamente il MM sulle opzioni.