FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Mercati azionari: analisi
by RICCARDO FRACASSO on 18/04/2020 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, DAX, EURO STOXX 50, FTSE MIB, S&P500
Settimana disomogenea per i diversi mercati azionari:

  • Ftse Mib: -3,21%
  • Dax: +0,58%
  • Eurostoxx 50: -0,16%
  • S&P 500: +3,04%
Si parte quindi dai tre punti percentuali persi dalla borsa italiana per giungere ai tre guadagnati da quella americana, a conferma della nostra debolezza e della loro maggior forza relativa.

Negli Stati Uniti c’è un tentativo di tornare ai vizi pre-crisi, in cui i fondamentali passavano in secondo piano.

I disastrosi dati economici (nell’ultimo mese ben 22 milioni di nuove richieste di sussidi di disoccupazioni) sono passati in secondo piano rispetto alle intenzioni di iniziare la cosiddetta Fase 2.

Al di là della speranza di tutti che si possa tornare alla vita normale in modo duraturo e sicuro, ritengo che al momento ciò non sarebbe sufficiente per mettersi alle spalle il trend ribassista avviatosi a metà Febbraio.

Penso che stiano cercando di farcelo credere (soprattutto con la borsa americana, di gran lunga la più manipolata), ma che la situazione grafica (per esempio i diversi incroci della morte che devono ancora trovar sfogo) ed economica (sensibilmente peggiore anche a quella del 2009) siano compromesse e necessitino di tempo prima che ritorni stabilmente il sereno.

Riccardo Fracasso
 

luigileo

Forumer storico
se ti riferisci alle linee rosse, è l'indicatore che uso io per le onde di wolfe, se ti riferisci all'indicatore strategyindi non lo conosco se me lo mandi posso dirti di più


si mi riferivo alle linee rosse.......quindi cosi messe le onde indicano che i prezzi potrebbero andare ad appoggiarsi alle trend future che si vedono ?.....ok lo strategyndi te lo invio....poi mi dici se e' valido o se e' da buttare
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Grazie iron solitamente la, rottura del triangolo ribassista simmetrico di quella portata fino a che punto potrebbe portare il prezzo del titolo Unicredit? Si potrebbe arrivare a vederlo scendere fino all'area dei 4/4,5 euro? Grazie
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Grazie iron solitamente la, rottura del triangolo ribassista simmetrico di quella portata fino a che punto potrebbe portare il prezzo del titolo Unicredit? Si potrebbe arrivare a vederlo scendere fino all'area dei 4/4,5 euro? Grazie
i pattern indicano delle possibilità!!! Non è detto che poi si verifichino tutti o che ci si arrivi perfettamente al tg. In questo caso per il tg puoi traslare l'altezza del triangolo dal punto di rottura, ma in definitiva parliamo della base di un canale

2.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto