FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no! tempo fa hai inserito dei grafici del fuzzi con numerosi canali equidistanti

ecco nei vari tf si vede meglio credo

euro50jun20-h1-activtrades-plc.png

euro50jun20-h4-activtrades-plc.png

euro50jun20-d1-activtrades-plc.png

4) Il punto 4 è il bottom successivo al punto 3 ed è buona regola che:
a) 4 sia più alto di 2.
b) la differenza tra 4 e 2 sia superiore alla differenza tra 1 e 3 in modo che le trendline costruite 1-3 e 2-4 siano convergenti.

elasticità certo ma i fondamentali vanno rispettati, per me è essenziale la convergenza

Se applichi a regola d'arte le regole è più difficile trovare dei conteggi da considerare.
La mia "elasticità" è dettata dal mercato, perché in diversi casi ho riscontrato conteggi con doppio punto 4 o 2 o altri situazioni che possono variare, ma che nonostante non rispettassero le regole, sono andati a target, che è l'obiettivo.

In questo caso, dal mio punto di vista (so bene che non è conforme) consideravo anche una ipotesi di un doppio punto 4 ma con ultima discesa è andato troppo vicino a punto 2 invalidando conteggio.
In ogni caso, sempre dal mio punto di vista, era un conteggio sbagliato perché non parte da un min

Ognuno poi sviluppa la tecnica come meglio si trova :cin:

Se applichi a regola d'arte le regole è più difficile trovare dei conteggi da considerare.
La mia "elasticità" è dettata dal mercato, perché in diversi casi ho riscontrato conteggi con doppio punto 4 o 2 o altri situazioni che possono variare, ma che nonostante non rispettassero le regole, sono andati a target, che è l'obiettivo.

In questo caso, dal mio punto di vista (so bene che non è conforme) consideravo anche una ipotesi di un doppio punto 4 ma con ultima discesa è andato troppo vicino a punto 2 invalidando conteggio.
In ogni caso, sempre dal mio punto di vista, era un conteggio sbagliato perché non parte da un min

Ognuno poi sviluppa la tecnica come meglio si trova :cin:
il mondo è bello perchè vario, ogni tecnica ha le sue sfaccettature e chi le studia deve avere la possibilità di plasmarle a suo piacimento :up:

spread, sempre partendo dal presupposto che dopo una attivazione il prezzo può fare solo tre movimenti, nel nostro caso sullo spread eliminiamo quello completamente rialzista perchè abbiamo visto che non è stato così per cui ora ne rimangono in gioco solo due
1 attivazione ritracciamento e nuova riattivazione rialzista ipotesi blu
2 attivazione e successiva invalidazione sotto C nero ipotesi rossa
per cui in questo momento entrambi gli scenari ancora hanno modo di sussistere

Ora mettiamo a confronto le due forchette su quella del fuzzi abc rosso notiamo che il prezzo dopo l'attivazione su C è andato in rottura del punto B rosso
mentre, sulla forchetta dello spread dall'attivazione su c nero non siamo andati sopra B nero, c è una inconguenza, ora ho hanno esagerato solo sul grafico del fuzzi!!!! altrimenti è inspiegabile. Quindi la possibilità di vedere un massimo sopra B resta ancora valida.......

Vedi l'allegato 550265

spread btp bund tiene il supporto sulla prima rialzista

Vedi l'allegato 553603

spread, non ci sono grandi cose da dire strada ribassista per il fuzzi e rialzista per lo spread, terra terra direi ciclo rialzista partito nel 2020 che potrebbe vedere il suo massimo entro agosto e sopra i massimi del 2018, se la cadenza temporale dei bottom la trasferiamo ai top. Nel 2018 da rilevare che ogni minimo dello spread ha coinciso con dei massimi del fuzzi, in questo momento abbiamo un minimo dello spread il 26 e successiva salita a cui però sempre dal 26 non ha corrisposto una discesa del fuzzi, per cui ritengo che uno dei due mente e si dovrà adeguare. Adesso è impossibile sapere se nel brevissimo può tornare sui recenti massimi di metà marzo a patto che il falsario è il fuzzi

1.png

spread, non ci sono grandi cose da dire strada ribassista per il fuzzi e rialzista per lo spread, terra terra direi ciclo rialzista partito nel 2020 che potrebbe vedere il suo massimo entro agosto e sopra i massimi del 2018, se la cadenza temporale dei bottom la trasferiamo ai top. Nel 2018 da rilevare che ogni minimo dello spread ha coinciso con dei massimi del fuzzi, in questo momento abbiamo un minimo dello spread il 26 e successiva salita a cui però sempre dal 26 non ha corrisposto una discesa del fuzzi, per cui ritengo che uno dei due mente e si dovrà adeguare. Adesso è impossibile sapere se nel brevissimo può tornare sui recenti massimi di metà marzo a patto che il falsario è il fuzzi

Vedi l'allegato 555142
spread dal 26 marzo c è qualcosa che non torna, però potrebbe protrarsi per un po

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto