eusebio
Forumer storico
....... sopportatemi ancora per qualche gg.
Una riflessione che faccio per prima su me stessa. Il contagio non avviene soltanto sul piano fisico, con malattie attraverso virus batteri o altro, c'è un altro tipo di contagio più subdolo che lavora su piani non tangibili.
Dobbiamo fare attenzione a non contaminare il nostro animo con sentimenti negativi che poi portano a reazioni altrettanto negative e anche malattie. Diventa una catena di causa effetto logorante per il corpo e la mente. Nell'aria c'è tanta rabbia, delusione, dolore, in forma superiore al rischio di prendersi Covid19. Lo si sente nelle parole, ma soprattutto si legge negli occhi delle persone. Io me ne rendo conto su me stessa, combatto contro sconforto, sfiducia, disgusto, delusione, rabbia...
Riuscire ad essere impermeabili è difficile ed il rischio è di isolarsi anche nei pensieri perché si ha timore di reazioni spropositate o inefficaci. La cosa più difficile, che all'essere umano non riesce quasi mai, è di UNIRSI nel bene per generare benessere, unendo le forze le energie di ognuno. L'uomo nella storia si è unito per combattere, spinto da sentimenti di violenza di conquista.. Questo è proprio quello che spero non succeda.
Per quanto riguarda i mercati non so cosa pensare, ho ipotesi sia long che short per il medio periodo....boh vedremo. Ho una domandona: Secondo voi è possibile un fallimento di deutsche bank tipo Lehman ?
Buon proseguimento di giornata a tt
impossibile i crucchi non lo permetteranno. Troveranno altre soluzioni, ma copriranno tutto. Fosse stata una banca nostrana non ci avrebbero pensato due volte a far rispettare le regole e farla saltare.
Vedendo come si stan muovendo gli indici ( per ultimo il nostro che è quello più indietro ) sembra quasi che alla fine il virus a breve venga pure riassorbito dalla ripartenza nel secondo semestre...