FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
:ot:.......:nnoo::D sopportatemi ancora per qualche gg.
Una riflessione che faccio per prima su me stessa. Il contagio non avviene soltanto sul piano fisico, con malattie attraverso virus batteri o altro, c'è un altro tipo di contagio più subdolo che lavora su piani non tangibili.
Dobbiamo fare attenzione a non contaminare il nostro animo con sentimenti negativi che poi portano a reazioni altrettanto negative e anche malattie. Diventa una catena di causa effetto logorante per il corpo e la mente. Nell'aria c'è tanta rabbia, delusione, dolore, in forma superiore al rischio di prendersi Covid19. Lo si sente nelle parole, ma soprattutto si legge negli occhi delle persone. Io me ne rendo conto su me stessa, combatto contro sconforto, sfiducia, disgusto, delusione, rabbia...
Riuscire ad essere impermeabili è difficile ed il rischio è di isolarsi anche nei pensieri perché si ha timore di reazioni spropositate o inefficaci. La cosa più difficile, che all'essere umano non riesce quasi mai, è di UNIRSI nel bene per generare benessere, unendo le forze le energie di ognuno. L'uomo nella storia si è unito per combattere, spinto da sentimenti di violenza di conquista.. Questo è proprio quello che spero non succeda.

Per quanto riguarda i mercati non so cosa pensare, ho ipotesi sia long che short per il medio periodo....boh vedremo. Ho una domandona: Secondo voi è possibile un fallimento di deutsche bank tipo Lehman ?:mmmm:
Buon proseguimento di giornata a tt :rosa:

impossibile i crucchi non lo permetteranno. Troveranno altre soluzioni, ma copriranno tutto. Fosse stata una banca nostrana non ci avrebbero pensato due volte a far rispettare le regole e farla saltare.
Vedendo come si stan muovendo gli indici ( per ultimo il nostro che è quello più indietro ) sembra quasi che alla fine il virus a breve venga pure riassorbito dalla ripartenza nel secondo semestre...
 

yevgeny gromov

madre russia
:ot:.......:nnoo::D sopportatemi ancora per qualche gg.
Una riflessione che faccio per prima su me stessa. Il contagio non avviene soltanto sul piano fisico, con malattie attraverso virus batteri o altro, c'è un altro tipo di contagio più subdolo che lavora su piani non tangibili.
Dobbiamo fare attenzione a non contaminare il nostro animo con sentimenti negativi che poi portano a reazioni altrettanto negative e anche malattie. Diventa una catena di causa effetto logorante per il corpo e la mente. Nell'aria c'è tanta rabbia, delusione, dolore, in forma superiore al rischio di prendersi Covid19. Lo si sente nelle parole, ma soprattutto si legge negli occhi delle persone. Io me ne rendo conto su me stessa, combatto contro sconforto, sfiducia, disgusto, delusione, rabbia...
Riuscire ad essere impermeabili è difficile ed il rischio è di isolarsi anche nei pensieri perché si ha timore di reazioni spropositate o inefficaci. La cosa più difficile, che all'essere umano non riesce quasi mai, è di UNIRSI nel bene per generare benessere, unendo le forze le energie di ognuno. L'uomo nella storia si è unito per combattere, spinto da sentimenti di violenza di conquista.. Questo è proprio quello che spero non succeda.

Per quanto riguarda i mercati non so cosa pensare, ho ipotesi sia long che short per il medio periodo....boh vedremo. Ho una domandona: Secondo voi è possibile un fallimento di deutsche bank tipo Lehman ?:mmmm:
Buon proseguimento di giornata a tt :rosa:

è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che i krukki facciano fallire DB...:D
 

frank73

OPTION TRADER
Su treno ed il suo metodo ho avuto solo buone recensioni,,alla fine contare le barre lo san fare tutti,metterci qualche riga prezzo tempo pure,il vero salto di qualità è l'individuazione più precisa possibile dei setup di max e minimo e sopratutto quanto è persistente il trend da quel setup in poi.
Io lo faccio con un mio amico che seguiva già dal 2000 Gann e poi con il gann trader si è perfezionato,setup precisi quasi al millimetro ma poi?Non si riesce mai ad individuare la durata quindi bisogna andare a braccio e sopratutto lì cambia il rischio e l'esposizione e la leva.
Riguardo alla facilità di stare short per mesi con le opzioni mantenendo la posizione ,aspetto consigli.
 

claude19

Forumer storico
Su treno ed il suo metodo ho avuto solo buone recensioni,,alla fine contare le barre lo san fare tutti,metterci qualche riga prezzo tempo pure,il vero salto di qualità è l'individuazione più precisa possibile dei setup di max e minimo e sopratutto quanto è persistente il trend da quel setup in poi.
Io lo faccio con un mio amico che seguiva già dal 2000 Gann e poi con il gann trader si è perfezionato,setup precisi quasi al millimetro ma poi?Non si riesce mai ad individuare la durata quindi bisogna andare a braccio e sopratutto lì cambia il rischio e l'esposizione e la leva.
Riguardo alla facilità di stare short per mesi con le opzioni mantenendo la posizione ,aspetto consigli.

Condivido, quanto possa durare un movimento a priori è un bel problema e come dici tu ... vado a braccio e bonanotte!:accordo:
 

DoppioZero

May the Force be with you
... Prossimo setup weekly: 27 aprile - 1 maggio
...
Dopo 4 Tracy e un T-2, Il tempo del T+2 inverso è ormai agli sgoccioli e tra non molti giorni dovrebbe iniziare la fase lateral discendente che condurrà alla chiusura del T+2 indice.
Vedi l'allegato 553490

Un rapido aggiornamento dell'ipotesi di percorso.
Il setup weekly 6-12 Aprile, essendo stato rotto al ribasso, chiamerebbe nuovi minimi per il setup successivo, 27 arile 1 maggio. Lo sviluppo ciclico suggerirebbe una settimana che parte alta e si sviluppa al ribasso, per chiudere idealmente il T+2 in vita dal 16 Marzo verso il fine settimana.

Tuttavia il 21 Aprile, con un T-2 ribassista, si è creata la condizione minima per la chiusura del T+2 per cui se il T-1 (4gg) che partirà tra lunedì e mercoledì dovesse essere rialzista daremo per concluso il T+2 sul minimo del 21 Aprile o sul minimo che si formerà tra lunedì 27 e mercoledì 29, se inferiore.

MIB Apr20 HP 2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Anche questa volta non è stato diverso
by RICCARDO FRACASSO on 26/04/2020 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, ANALISI MACROECONOMICHE, ANALISI TECNICA, DATI MACROECONOMICI E INDICATORI, DIDATTICA, S&P500
Quel che segue è il grafico del differenziale tra i rendimenti a 10 anni dei tresury e quello ad 1 anno (le stesse considerazioni si potrebbero fare anche col rendimento a 2 anni):

SPREAD.jpg

Quando lo spread scende al di sotto dello zero (linea rossa) si parla di curva dei rendimenti invertita.

Considerando che le bande grige del grafico rappresentano i periodi di recessione, è possibile affermare che ogni recessione passata degli ultimi 50 anni è stata anticipata di un numero variabile di mesi da una curva invertita.

Al tempo stesso, ricordiamo che i mercati azionari di norma anticipano l’economia.

Nell’estate del 2019 (indicato nel grafico con la freccia) lo spread è sceso al di sotto dello zero.

Allora, come nel 2006 e nel 2000, è tornato di moda il classico ‘questa volta è diverso’, ritenendo improbabile una recessione.

Ora siamo ad Aprile 2020 e la recessione, seppur manchi di ufficialità solo per il ritardo con i quali i dati sono diffusi, è certa e profonda, non solo negli Stati Uniti ma nel mondo intero.

Ovviamente si potrebbe obiettare che la recessione è stata causata unicamente dalla pandemia, ma gli enormi eccessi ed il top del ciclo del credito erano elementi già presenti che avrebbero portato, come in passato, allo stesso esito (crollo azionario e recessione) anche in assenza di un evento esogeno che non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Quel che si vuole affermare, innanzitutto, è che i cicli rialzisti come quelli cui abbiamo vissuto, lunghi e con rare correzioni prontamente riassorbite, col tempo generano l’illusione di una salita infinita giustificata anche da una fiducia incondizionata che il mercato ripone nelle Banche Centrali e che porta ogni volta alla convinzione (speranza?) che ‘questa volta è diverso’, nessuna recessione, nessun crollo azionario.

Ogni ciclo azionario ed economico presenta differenze che lo caratterizzano, ma tutti i cicli sono accomunati dal raggiungimento di livelli ed eccessi che portano a bolle destinate a scoppiare.

Per di più, eccessi sempre più ampi.

Gli interventi senza precedenti delle Banche Centrali, oltre al ricorso alla leva più alto mai visto ed agli ingentissimi buy back, hanno favorito la bolla.

Insomma, le Banche Centrali non evitano le bolle, semmai ne ritardano lo scoppio e, paradossalmente, le alimentano.

Pertanto, un primo messaggio che desidero trasmettervi è che nel momento in cui il mercato vi porta ad affermare che ‘questa volta è diverso’, cercate sempre di esaminare il quadro con sospetto, ponetevi dei dubbi.

Un secondo messaggio è proprio l’importanza che ha l’analisi della curva dei rendimenti, sia nell’anticipare le recessioni, sia nel definire lo stadio del ciclo economico.

Non è casuale il fatto che tra gli elementi aggiornati e presi in esame all’interno dei miei check up, sia presente anche la curva dei rendimenti, l’analisi della sua forma, del suo sviluppo.

Riccardo Fracasso
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
peccato che nessuno abbia commentato il video di maraldo

aparte quando parla del suo gatto ci sono spunti e date di inversione interessanti , sia allineano abbastanza con quelle dette da un utente qua sopra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto