FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fitch ha declassato l'Italia a BBB-
Domani si scende ...
E' vergognoso che le agenzie di rating mettano pressione sui mercati in questo momento con dati non certi e stimati ( potranno anche essere peggiori nella realtà)....sembra che il virus abbia colpito solo l'italia...e gli altri paesi? è vero che siamo la repubblica delle banane, ma siamo messi peggio di colombia e bolivia...è ora che qualcuno si faccia sentire e faccia la voce grossa per difenderci da questi attacchi continui da parte di agenzie che lasciano il tempo che trovano...un po' come gli analisti che saltano di palo in frasca con i target delle azioni...un mese 20 €, quello successivo 5 €...ma dove sta la credibilità?
 

guillermo01

Forumer storico
Secondo me non deve vedersi il contratto di giugno 2020 ma quelli a scadenza successiva
Se vedi ora sono tutti belli verdi
Segno che il mercato prevede ripresa del WTI alla fine del lockdown

Vedi l'allegato 555903
Non credo proprio. Non sanno più dove metterlo e credo che tra non molto scenderà di molto per noi consumatori. Devono smaltirlo. Mi pare che mettano da parte 30.000.000 di barili al giorno Io non capisco la salita di Eni, credo che ci rimetteranno parecchio e non avranno nessun guadagno ed avranno perdite pazzesche.
 

Coramina

out of this world
Fitch ha declassato l'Italia a BBB-
Domani si scende ...

Buongiorno
mi ricordo un articolo di 4 gg fa dove standard & poor’s confermava BBB con outlook negativo. Fitch si è allineata, rimasticando la cicca sputata da Standard. Non mi sembra tanto grave :mmmm: fa un po' schifio il concetto, forse una oretta di risentimento in apertura ma poi possiamo beatamente infischiarcene IMHO :mbe:
... chissà come siamo messi in autunno con covid ed econimia. Se dovessimo perdere una B allora sono cavoli amari :depresso:
 

matt97

Nuovo forumer
E' vergognoso che le agenzie di rating mettano pressione sui mercati in questo momento con dati non certi e stimati ( potranno anche essere peggiori nella realtà)....sembra che il virus abbia colpito solo l'italia...e gli altri paesi? è vero che siamo la repubblica delle banane, ma siamo messi peggio di colombia e bolivia...è ora che qualcuno si faccia sentire e faccia la voce grossa per difenderci da questi attacchi continui da parte di agenzie che lasciano il tempo che trovano...un po' come gli analisti che saltano di palo in frasca con i target delle azioni...un mese 20 €, quello successivo 5 €...ma dove sta la credibilità?
leman fratelli era tripla a quando fallì:d::d::d:
 

bipop-pe

Forumer storico
leman fratelli era tripla a quando fallì:d::d::d:

Lo spread sale perché .. Abbiamo perso tempo Come sempre .. Per sfruttare la infinita miniera d'oro zecchino che abbiamo posteggiata, unici al mondo, sui conti correnti italici per ottenere liquidità a bassissimo prezzo. Abbiamo 1.500.000.000.000,00 sui conti correnti privati e almeno 500.000.000.000,00 su quelli delle imprese che tra l'altro tramite confregaindustria continua a piangere miseria per farsi foraggiare ulteriormente da PANTALONE ITALIONE CREDULONE.
Bastava fare a marzo una emissione straordinaria di btp 20 ennali al 4% netto da 100.000.000.000,00 con soli 8.000.000.000,00 avremmo avuto tutta la liquidità che ci serviva.
ORA CON L'AUMENTO DELLO SPREAD NE SPENDEREMO IL TRIPLO.
TRA L'ALTRO IL RUSPARMIAPECORA MEDIO ITALICO CHE VEDE SOLO IL RENDIMENTO E NON IL RISCHIO SAREBBE STATO FELICISSIMO DI SOTTOSCRIVERE .. MA ABBIAMO DEI GENI AI POSTI DI COMANDO E ORA CI FAREMO TOSTARE COME FESSI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto