FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicca

Forumer attivo
Bastava fare a marzo una emissione straordinaria di btp 20 ennali al 4% netto da 100.000.000.000,00 con soli 8.000.000.000,00 avremmo avuto tutta la liquidità che ci serviva.

Non è così semplice.
Con l'aumento dello spread li spendiamo comunque su tutto lo stock di debito che va in scadenza nel periodo in cui lo spread rimane in tensione, a prescindere da emissioni antecedenti straordinarie.
La gente fa bene a tenere i soldi nel cassetto in questo momento. Se li presti allo Stato, corri il rischio di non vederli più. Piuttosto li spendano, così rimettono in circolo l'economia.
 

Coramina

out of this world
:) quello è un altro discorso.

la prendo alla larga... visto che abbiamo questo regalo in pandemia, tanto tempo a disposizione.
Pan-demia, pan-teismo. Tutto è parte del tutto. Tutto è collegato connesso. I mercati sono ideazione e gestione di uomini che a loro volta vengono influenzati da eventi esterni compreso la luna :lol::lol:
I mercati sono un po' come il vaso di Pan-dora... cosa c'è dentro boh Si va sul tecnico, non ho una preparazione adeguata per inoltrarmi oltre. Rimango in superficie
 

cicca

Forumer attivo
la prendo alla larga... visto che abbiamo questo regalo in pandemia, tanto tempo a disposizione.
Pan-demia, pan-teismo. Tutto è parte del tutto. Tutto è collegato connesso. I mercati sono ideazione e gestione di uomini che a loro volta vengono influenzati da eventi esterni compreso la luna :lol::lol:
I mercati sono un po' come il vaso di Pan-dora... cosa c'è dentro boh Si va sul tecnico, non ho una preparazione adeguata per inoltrarmi oltre. Rimango in superficie

Sì, va bene tutto. Però i mercati sono governati da tecnologie che poco hanno a che fare con il pan-teismo. Sarebbe come sostenere che l'apollo 11 è atterrato sulla Luna per effetto della sola attrazione lunare.
Di fatto, se mi gabbano sul Dax, non è che posso andare dalla Merkel e dirle di rimettere a posto il pan-teismo. Perchè se mi rispondesse così, le sputo in un occhio.
Cmq stiamo uscendo dalle orbite del 3d.
Torno in panteistico silenzio et osservatione.
 

Coramina

out of this world
Per oggi non considero grandi movimenti, Siamo ancora in fase cincischiamento polentoso, in attesa delle decisioni di domani BCE e risultati trimestrali americane.
Buon proseguimento a tutti
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
mi ricordo un articolo di 4 gg fa dove standard & poor’s confermava BBB con outlook negativo. Fitch si è allineata, rimasticando la cicca sputata da Standard. Non mi sembra tanto grave :mmmm: fa un po' schifio il concetto, forse una oretta di risentimento in apertura ma poi possiamo beatamente infischiarcene IMHO :mbe:
... chissà come siamo messi in autunno con covid ed econimia. Se dovessimo perdere una B allora sono cavoli amari :depresso:
Brava
Ottima lettura
Io pensavo il contrario ma hai avuto ragione tu
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Non credo proprio. Non sanno più dove metterlo e credo che tra non molto scenderà di molto per noi consumatori. Devono smaltirlo. Mi pare che mettano da parte 30.000.000 di barili al giorno Io non capisco la salita di Eni, credo che ci rimetteranno parecchio e non avranno nessun guadagno ed avranno perdite pazzesche.
Non concordo
Il petrolio WTI è scambiato con contratti FUTURE
Il contratto FUTURE prevede che alla scadenza hai due opzioni: o vai a prendere fisicamente il petrolio a CUSHING in OKLAHOMA prenotando un ritiro oppure rolli sulla scadenza successiva.
Il contratto WTI FUTURE giugno 2020 scade il 21 maggio. Poichè le riserve sono piene causa assenza di domanda e si ritiene che entro il 21 maggio la domanda non c'è causa lockdown, allora il contratto di giugno 2020 scende tanto.
Ma se vai a vedere le scadenze successive del WTI FUTURE (e il WTI FUTURE prevede contratti mensili per i prossimi 3 anni) allora vedi che i contratto con scadenze successive a giugno perdono di meno perchè si ritiene che, a settembre ottobre la domanda riparte.
Questo solo per dire che, per me, è fuorviante vedere il contratto WTI giugno 2020 perchè per il 21 maggio è assodato che la domanda di WTI non ripartirà.
Poi fate voi
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Non concordo
Il petrolio WTI è scambiato con contratti FUTURE
Il contratto FUTURE prevede che alla scadenza hai due opzioni: o vai a prendere fisicamente il petrolio a CUSHING in OKLAHOMA prenotando un ritiro oppure rolli sulla scadenza successiva.
Il contratto WTI FUTURE giugno 2020 scade il 21 maggio. Poichè le riserve sono piene causa assenza di domanda e si ritiene che entro il 21 maggio la domanda non c'è causa lockdown, allora il contratto di giugno 2020 scende tanto.
Ma se vai a vedere le scadenze successive del WTI FUTURE (e il WTI FUTURE prevede contratti mensili per i prossimi 3 anni) allora vedi che i contratto con scadenze successive a giugno perdono di meno perchè si ritiene che, a settembre ottobre la domanda riparte.
Questo solo per dire che, per me, è fuorviante vedere il contratto WTI giugno 2020 perchè per il 21 maggio è assodato che la domanda di WTI non ripartirà.
Poi fate voi

WTI FUTURE
guarda il contratto Dicembre 2020, quota 17 dollari in più di quello di maggio, e ci sono piu scambi che sulle scadenze piu ravvicinate ...

Cattura.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto