FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
Buongiorno
Bella trappola per tori
Future USA in caduta e lunedì quando riapriranno i mercati il Mib lo troviamo a 17200 almeno, ossia mille punti in meno dei massimi di ieri.
Davvero indecifrabili i mercati.
Solo lui ci riesce... Ma a contrario...
Questo lo scriveva l'altro ieri... un grande...

Vedi l'allegato 556445

tra bb prestiti a tasso 0 questi hanno più vite anche dei gatti.
Ho letto che Apple farà altri 50 miliardi di BB e cosa che non sapevo con questi arriva 350/400 miliardi di azioni proprie.
Chiedo, se non per pompare le quotazioni, perchè sia ammesso che una società possa ricomprarsi con soldi chiesti in prestito alle banche le proprie azioni.
A sto punto delistati.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat aggiornamento daily resistenza della forchetta + indiano stanno portando al ritracciamento, io attenderei gli eventi, breakout up sarebbe un segnale forte e eventuali ritracciamenti significativi potrebbero impegnare nuovamente la media mensile bianca

Vedi l'allegato 553537
wheat allora long chiamato a metà marzo, sulla possibile zona resistenziale della parte alta della ribassista è stato detto di tirare i remi in barca e che il possibile ritracciamento poteva interessare anche un arrivo sulla media bianca mensile, fino a qui movimenti rispettati.................. Ora da considerare che la ribassista è la forchetta principale (quella arancio lo è sempre) difatti il prezzo ha riconosciuto la sua parte alta per cui se vuole assumersi il compito di essere ancora protagonista può avere le capacità di far rivedere al prezzo nuovi minimi se la media mensile non farà il suo lavoro supportivo. Dall'altro lato sempre a marzo si è attivata una dinamica rialzista che ha visto da subito l'arrivo sulla sua mediana il successivo ritracciamento vede ora impegnata una possibile zona supportiva data dalla sua parte bassa e più sotto ci sarà l'ultimo baluardo sulla trigger line a 501 circa e se questa ipotesi vuole continuare a rimanere valida per il futuro su questi supporti deve trovare forza di reazione rialzista altrimenti la ribassista prenderà di nuovo il sopravvento

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat, l'oscillazione mensile in ipercomprato potrebbe non essere favorevole al rialzo e se ci mettiamo che quella settimanale non si è ancora riportata in ipervenduto direi che più che logico aspettarsi ulteriori minimi, questa almeno è la mia lettura. Come sempre non è detto che poi quanto scritto si verifichi io metto in gioco questa possibilità

1.png
 

Coramina

out of this world
tra bb prestiti a tasso 0 questi hanno più vite anche dei gatti.
Ho letto che Apple farà altri 50 miliardi di BB e cosa che non sapevo con questi arriva 350/400 miliardi di azioni proprie.
Chiedo, se non per pompare le quotazioni, perchè sia ammesso che una società possa ricomprarsi con soldi chiesti in prestito alle banche le proprie azioni.
A sto punto delistati.

E' palesemente scorretto quello che fanno con Apple e altre titoli simili, ma sono arrivata a questo pensiero, che mi da un senso (schifoso) a tutta questa situazione che stiamo vivendo da tempo anche qui in Italia.
Mi è venuto in mente il termine che penso possa essere corretto, consociativismo, coniato all'inizio del fascismo ndr.

Potrebbe essere il prezzo da pagare per rimanere a seguito da grandi colossi come Apple, Microsoft, Amazon, facebook, google ecc ecc che sono il motore trainante, non solo dei listini americani ma anche i finanziatori di tutto un mondo occulto che stanno diventando i dominatori del cosmo o_O:melo:
Diventano modelli idolatrati e intoccabili e cosi si fanno i cavolacci loro in tutti i modi tanto nessuno li andrà mai a disturbare. Hanno preso talmente tanto peso economico che sono diventati la super elitè mondiale. Tolti loro chi rimane? le banche indebitate? anche gli arabi con il petrolio sono stati presi a calci nel sedere. I cinesi ci hanno dato una mazzata indimenticabile e sicuramente ne trarranno vantaggio.

Anche sul listino italiano ne abbiamo la dimostrazione, consociativismo. Sono divisi in piccoli gruppi che a rotazione vengono sostenute dalla BCE o meglio ancora da investitori stranieri che prima o poi subentreranno al posto dei 4 strunz di imprenditori che aveva l'italia.
IMHO :rolleyes:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
audlpy ceduto livello 69 oscillatori in opposizione aree prz di inversione di pattern berarish, divergenza sull'oscillazione daily, è possibile aprire una possibilità di andare a rivedere nuovamente la media settimanale bianca

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
audjpy se non è una preso per il kulo, tre i pattern bearish che potrebbero portare negatività al prezzo, a massimi invariati si punta ai tg fibo neri

1.png
 

eusebio

Forumer storico
E' palesemente scorretto quello che fanno con Apple e altre titoli simili, ma sono arrivata a questo pensiero, che mi da un senso (schifoso) a tutta questa situazione che stiamo vivendo da tempo anche qui in Italia.
Mi è venuto in mente il termine che penso possa essere corretto, consociativismo, coniato all'inizio del fascismo ndr.

Potrebbe essere il prezzo da pagare per rimanere a seguito da grandi colossi come Apple, Microsoft, Amazon, facebook, google ecc ecc che sono il motore trainante, non solo dei listini americani ma anche i finanziatori di tutto un mondo occulto che stanno diventando i dominatori del cosmo o_O:melo:
Diventano modelli idolatrati e intoccabili e cosi si fanno i cavolacci loro in tutti i modi tanto nessuno li andrà mai a disturbare. Hanno preso talmente tanto peso economico che sono diventati la super elitè mondiale. Tolti loro chi rimane? le banche indebitate? anche gli arabi con il petrolio sono stati presi a calci nel sedere. I cinesi ci hanno dato una mazzata indimenticabile e sicuramente ne trarranno vantaggio.

Anche sul listino italiano ne abbiamo la dimostrazione, consociativismo. Sono divisi in piccoli gruppi che a rotazione vengono sostenute dalla BCE o meglio ancora da investitori stranieri che prima o poi subentreranno al posto dei 4 strunz di imprenditori che aveva l'italia.
IMHO :rolleyes:

si, ma sta a noi ribellarci e cambiare.
Sento parlare che è scandaloso che i calciatori prendano certi stipendi, bene chiedo al popolo di evitare di fare l'abbonamento alle pay tv e poi vediamo dove vanno ( idem per influencer ... non sta ne in cielo ne in terra che prendano 20/30k per un post su instagram )
apple, amazon, facebook, google, microsoft e le altre.... facciamoli pagare le tasse su ogni paese in cui fatturano e vediamo cosa fanno.
Poi dico, ma è così conveniente per lo stato aver fatto delocalizzare le aziende in Cina?
Penso che un'azienda che 1/1,5 milioni di fatturato tra tasse dirette indirette ( lavoratori ) lasci allo stato non meno di 400/500mila euro ( non converrebbe trovare il modo di farle produrre qua ?)
 

Coramina

out of this world
si, ma sta a noi ribellarci e cambiare.
Sento parlare che è scandaloso che i calciatori prendano certi stipendi, bene chiedo al popolo di evitare di fare l'abbonamento alle pay tv e poi vediamo dove vanno ( idem per influencer ... non sta ne in cielo ne in terra che prendano 20/30k per un post su instagram )
apple, amazon, facebook, google, microsoft e le altre.... facciamoli pagare le tasse su ogni paese in cui fatturano e vediamo cosa fanno.
Poi dico, ma è così conveniente per lo stato aver fatto delocalizzare le aziende in Cina?
Penso che un'azienda che 1/1,5 milioni di fatturato tra tasse dirette indirette ( lavoratori ) lasci allo stato non meno di 400/500mila euro ( non converrebbe trovare il modo di farle produrre qua ?)


Ci vorrebbe un governo decisionale, di polso. Semplicemente NON C'E'. Cosa abbiamo? una manica di scalda sedie perditempo, racconta palle in base a come tira il vento, che pensano solo al loro tornaconto per rimanere al posto dove sono.
Piuttosto che guardare una partita di calcio mi cavo gli occhi, ma c'è tantissima gente TROPPA che vive pensando al momento di euforia da tifo (altra malattia)
Idem per tutti i sistemi social network (già la parola la dice lunga) soprattutto tra i giovani/giovanissimi. Creano dipendenza e ignoranza :cry:
Ci aggiungo una ultima cosa. La colpa di chi è? degli italiani :jack:della mia generazione e di quella precedente che invece di prendersi la responsabilità e l'onere di crescere i figli li ha piazzati davanti alla TV prima, poi davanti a pc, tablet, cellulari (e se non c'è la mela è un po' sfigato).
Pensando che google facesse da baby sitter/vicegenitore/insegnate. Per avere più tempo per se stessi egoisticamente o per lavorare. E' una catena che si autoalimenta di abitudini deleterie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto