FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron.

Quindi pensi ad un rialzo ora ?

riferendomi al tf in questione h1 devo rilevare che entrambi i pattern sia bullish che bearish hanno dato soddisfazione, in particolare quelli bear hanno il tg massimale a 1983 ma ritengo che abbiano soddisfatto in pieno le aspettative perchè il minimo del 14 è stato fatto in spike.

Allegati

• 1.png
    1.png
    151,2 KB · Visite: 175
riferendomi al tf in questione h1 devo rilevare che entrambi i pattern sia bullish che bearish hanno dato soddisfazione, in particolare quelli bear hanno il tg massimale a 1983 ma ritengo che abbiano soddisfatto in pieno le aspettative perchè il minimo del 14 è stato fatto in spike.

il minimo fatto sulla dinamica rialzista h4 che per ora è solo una ipotesi di inversione può dargli la carica per tornare up ma la situazione continua ad essere di incertezza perchè abbiamo un canale di breve che deve essere monitorato da vicino in rottura dei suoi livelli estremi, possiamo quindi dire che abbiamo il classico livello si supporto sulla shiff line bianca tratteggiata che se viene rotta e confermata su daily ci direbbe ribasso per i livelli successivi down. Mentre se continua a rimanere da valido supporto potrebbe di nuovo riportare i prezzi up

Allegati

• 1.png
    1.png
    154,9 KB · Visite: 188

Grazie.

il minimo fatto sulla dinamica rialzista h4 che per ora è solo una ipotesi di inversione può dargli la carica per tornare up ma la situazione continua ad essere di incertezza perchè abbiamo un canale di breve che deve essere monitorato da vicino in rottura dei suoi livelli estremi, possiamo quindi dire che abbiamo il classico livello si supporto sulla shiff line bianca tratteggiata che se viene rotta e confermata su daily ci direbbe ribasso per i livelli successivi down. Mentre se continua a rimanere da valido supporto potrebbe di nuovo riportare i prezzi up

a livello pattern per il long vi è solo uno bullish che ha come tg massimale i 2133 a inizio novembre è andato molto vicino al suo raggiungimento ma io non ho scadenze temporali per cui se si continuano ad avere segnali up bisognerebbe continuare a crederci. Dall'altro lato abbiamo più pattern bearish sommandoli direi 2 che hanno prodotto un primo tg sul 38.2% di fibo e si è fermato prima del 50% il supporto evidenziato in grafico e su h4 quindi risulta determinante per continuare down e andare a prendere gli altri livelli fibo o supporti in rosso se non addirittura i tg massimali che restano i minimi di sett./ott. cosa che è successa al nostro fib..

Allegati

• 1.png
    1.png
    154,3 KB · Visite: 190
se partiamo dal presupposto che da inizio dicembre sia partito un T+3 inverso, abbiamo ancora possibilità di scendere e di conseguenza andare a chiudere quello bottom iniziato a settembre se non agosto

se partiamo dal presupposto che da inizio dicembre sia partito un T+3 inverso, abbiamo ancora possibilità di scendere e di conseguenza andare a chiudere quello bottom iniziato a settembre se non agosto

per cui restringendo il campo di azione i livelli da monitorare per me sono quelli dando una maggiore percentuale di riuscita alle posizioni sell, visto che non ho ancora un segnale rvrs long di rilevanza, ma quello che penso io a voi non dovrebbe interessare. ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    139,5 KB · Visite: 176
per cui restringendo il campo di azione i livelli da monitorare per me sono quelli dando una maggiore percentuale di riuscita alle posizioni sell, visto che non ho ancora un segnale rvrs long di rilevanza, ma quello che penso io a voi non dovrebbe interessare. ;)

il percorso che mi faccio di breve è che il supporto principale segnalato venerdì regga e che sopra il livello di venerdì o rottura media nera si vada ancora up a cercare la resistenza della statica ribassista per poi andare a rompere il livello dei 2000 punti definitivamente. Ma puntualmente sarò smentito dal classico rally natalizio :D a cui non sanno proprio rinunciare :lol: ma il tempo scarseggia..

Allegati

• 1.png
    1.png
    137 KB · Visite: 162
il percorso che mi faccio di breve è che il supporto principale segnalato venerdì regga e che sopra il livello di venerdì o rottura media nera si vada ancora up a cercare la resistenza della statica ribassista per poi andare a rompere il livello dei 2000 punti definitivamente. Ma puntualmente sarò smentito dal classico rally natalizio :D a cui non sanno proprio rinunciare :lol: ma il tempo scarseggia..

ad avvalorare questi ipotesi up di breve è il reversal long ottimale su m15 che vede i tg sui livelli fibo e stop sui minimi di venerdì

Allegati

• 1.png
    1.png
    125,8 KB · Visite: 187
che bello, su h4 abbiamo % alta che si vada sopra 21700 mentre su h1 % ancora più alta che si vada sotto 21265 :lol: perfetto facciamo il minimo oggi e poi up e non se ne parla più

condizione soddisfatta su h1 minimi sotto la barra di segnalazione arrivata, ora tocca al segnale su h4 che vi ho segnalato, oh la percentuale è alta ma l'errore è sempre dietro l'angolo

Allegati

• 1.png
    1.png
    95,4 KB · Visite: 175
m15 resta sempre valido il segnale sell di ieri a seguire la ribassista, medie che si stanno comportando bene a segnalare il trend down

e continuano a farlo oltretutto siamo anche sulla parte alta della ribassista una eventuale discesa down non ci dovrebbe meravigliare minimamente

Allegati

• 1.png
    1.png
    115,8 KB · Visite: 187
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto