FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
usdchf intanto abbiamo uno ZZ negativo e se esce il segnale il 91% di riuscita

Allegati

• 1.png
    1.png
    88,5 KB · Visite: 173
oggi i dati e stasera il fomc vediamo allo schifoso dollaro che effetto gli fanno :down:

Allegati

• 1.png
    1.png
    117,8 KB · Visite: 172
dollaro che sul cad può aver già aperto le danze :) con una dinamica ribassista

Allegati

• 1.png
    1.png
    133,1 KB · Visite: 165
posto qui questa ipotesi di setup indicato dall'ellisse

grazie, senza alcuna presunzione vorrei proporti di allargare lo sguardo per quanto riguarda la forchetta ribassista, attualmente siamo sulla sua parte alta e siamo a 4, ogni volta vedi benissimo quanto successo se stavolta non è lo stesso allora il prezzo potrebbe andare alla ricerca degli altri tg del pattern bullish evidenziato il 13 e quindi portare al tg del 61.8% di fibo fino a quello agricolo punto C sopra, quindi il tuo livello di setup è fattibile ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    173,5 KB · Visite: 169
grazie, senza alcuna presunzione vorrei proporti di allargare lo sguardo per quanto riguarda la forchetta ribassista, attualmente siamo sulla sua parte alta e siamo a 4, ogni volta vedi benissimo quanto successo se stavolta non è lo stesso allora il prezzo potrebbe andare alla ricerca degli altri tg del pattern bullish evidenziato il 13 e quindi portare al tg del 61.8% di fibo fino a quello agricolo punto C sopra, quindi il tuo livello di setup è fattibile ;)

...se ho ben capito il target C sarebbe area 22800 giusto? ...

sicuramente se dovesse rompere al rialzo la parallela superiore della forchetta potrebbe puntare li.... dipende a questo punto anche dal tempo....nel senso che il setup sarebbe tra il 22 ed il 23...e bisogna vedere per quella data dov'è il prezzo...

Ciao Iron, grazie per la disponibilità a dare spiegazioni.

Ecco, ad esempio nel post quotato sopra, tu come credi, secondo i tuoi metodi e le tue esperienze, che si possa sviluppare più probabilmente quella compressione: più up o più down ?

non lo so dove può uscire posso farmi una idea guardando gli indicatori sotto per esempio il 16 erano tutti positivi per cui avrei immaginato long inoltre guardando gli altri sistemi dove avevo pure segnali long avrei preferito up, ma io non voglio imporre su chi legge le mie considerazioni ognuno dovrebbe avere le sue di considerazioni i miei grafici devono solo essere di apporto alle proprie idee è un di più, una visione differente rispetto alla vostra se combaciano allora potrei arrivare a pensare che sono sulla buona strada. Poi la compressione di ieri sotto l'ichimoku e tutto il resto mi avrebbe portato a pensare negativo invece riflettendo che eravamo in chiusura di t-2 io avrei preferito il long purtroppo è arrivato in gup ma mica posso scrivere tutto quello che penso, inoltre un'altro semplice punto di controllo per pensare all'uscita up o down è guardare il trend 2 tf superiori a quello mostrato. Spero di essere stato chiaro

Allegati

• 1.png
    1.png
    90,5 KB · Visite: 167
ovviamente su m15 la statica rialzista (neutra) è quella principale per cui già abbiamo un primo segnale long dello stoch non confermato dagli altri oscillatori sotto per via del laterale in essere, voglio dire che se gira al rialzo con altri segnali si deve entrare long

era scritto, certo direte, mica ci hai avvisato ma era una indicazione di andare long ora non servono mica i miei segnali ognuno di voi li dovrebbe avere per esempio la freccia sul presso è un semplice stoch 5.3.3, per cui metto in evidnenza i segnali long dello stoch e quelli degli indicatori sotto. Ma ripeto dobbiamo inquadrare questo movimento dentro i tf successivi

Allegati

• 1.png
    1.png
    139,4 KB · Visite: 167
guardate per esempio quel segnale h1 con settaggio più spinto io avevo una sicurezza che mi andava a fare una chiusura superiore a quella mostrata, in effetti su quella successiva così è stato io non saprò mai di quanti punti massimali sarà l'operazione ma se credevo ieri che il segnale long non era esaurito sarei entrato ulteriormente, questo per spiegare pure queste indicazioni con le % così alte..

Allegati

• 1.png
    1.png
    78,7 KB · Visite: 168
intanto mi faccio una pippa mentale su vix ed è già una pulce nell'orecchio da parte mia

Allegati

• 1.png
    1.png
    145,6 KB · Visite: 179
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto