FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stancato di dire che lo ZZ negativo governava la situazione e la struttura della forchetta era ribassista, i risultati si son visti perchè i segnali dello stoch ci hanno dato soddisfazione. Ora la segnalazione riguarda l'indicatore di forza che è su livelli bassi ciò non toglie che possa continuare a rimanere così come ottobre 2014 ma iniziare a pensare che su qualche segnale positivo sarebbe opportuno considerare il long viste quasi sempre delle ripartenze a V, per cui scegliere il tf più appropriato per il livello di rischio. Inoltre ricordo che l'obiettivo principale del prezzo a seguire questa forchetta sarà il raggiungimento della sua mediana (vedo convergere mediana e shiff line intorno a 19000punti) per cui o si toglie il dente subito oppure se effettivamente vorrà continuare a seguire questa strada più passa il tempo e più il minimo sarà profondo
:D

Allegati

• 1.png
    1.png
    148,2 KB · Visite: 192
tenere sempre presente strade alternative (piano B) che rimane quella del raggiungimento del punto 5 del lupo in alto sopra 25000, ma al momento perchè non ipotizzare un arrivo sulla parte bassa dell'ipotetico canale rialzista??? Un minimo fatto su quei prezzi secondo me darebbe forza up notevole entrerebbero in molti long o no???

e quì ci siamo arrivati, ora bisognerà vedere i volumi le divergenze, ecc, ecc, oppure se gli scivola anche l'altro piede come nel 2008

Allegati

• 1.png
    1.png
    60,8 KB · Visite: 172
Ho sempre creduto che bisogna essere elastici con qualsiasi tecnica, io lo faccio con le mie forchette e dunque anche con altro......Il lupo ribassista ha sfiorato il tg il 14 e perchè non ipotizzare che lo debba ancora fare anche se scaduto il tempo, potrebbe esserci la concomitanza del lupo rialzista ma necessita del punto 5 in basso!!! Poi si che potrebbe esserci un bel movimento up!!! Come detto prima!!!

ora vediamo se si attiva il lupo rialzista

Allegati

• 1.png
    1.png
    78,4 KB · Visite: 186
Grande Iron si avvicina anche il tuo 9000 sul Dax detto se non erro intorno a 10400,avrei un approdo nell'intorno dei 1780 su sp che dicono i tuoi indicatori?:up:

scusa il ritardo non avevo visto il post e quando inizio non riesco a fermarmi!! Era 11148 ma è poco importante. Il nostro anticipatamente ma direi che tutti sono andati sul tg dei pattern bearish che avevo, direi che la strada è segnata da tempo perchè ho come riferimento il ftse100 che ha già rotto da tempo i minimi del 2014 è una formalità ma lo faranno anche gli altri, quindi al di là di andare a prendere il long ora o tra qualche giorno o settimana poi le operazioni da considerare sul tf settimanale resterà sempre quello ribassista, ci tengo a ribadire come fatto molti giorni fà di non essere impazienti a cercare il long soprattutto sui tf più bassi...Per i livelli da monitorare ora non saprei abbiamo come hai detto tu il tg di H&S per il dax su spx non sò devo vedere bene...

Allegati

• 1.png
    1.png
    135,2 KB · Visite: 172
Non hai bisogno di dimostrare nulla.:)
Chi ti legge da tempo conosce il tuo valore.:bow:
Che dicono gli indiani sul nostro indice.:D

Ciao, quì ti sbagli, il fatto di dimostrarlo a me stesso accresce la mia autostima e la fiducia nei miei strumenti e nei miei studi, non a caso vado sempre indietro a vedere dove ho sbagliato ed i motivi che mi hanno indotto a farlo. Devo dire che da ottobre per quel che riguarda questo 3D sono molto soddisfatto, per quelle precedenti pure vedi luglio, agosto, ottobre e inizio dicembre, i punti di svolta individuati grazie ai pattern ed altro ancora...

Lo sapete che le sparo grosse, prendendo a riferimento l'inizio annuale partito a gennaio come sempre asserito da Elico :bow: sinceramente non riesco a capacitarmi come ci sia poca sincronia con spx, io rimango con l'idea che l'annuale sia partito a settembre, e che ci posso fà

Allegati

• 1.png
    1.png
    155 KB · Visite: 187
scusa il ritardo non avevo visto il post e quando inizio non riesco a fermarmi!! Era 11148 ma è poco importante. Il nostro anticipatamente ma direi che tutti sono andati sul tg dei pattern bearish che avevo, direi che la strada è segnata da tempo perchè ho come riferimento il ftse100 che ha già rotto da tempo i minimi del 2014 è una formalità ma lo faranno anche gli altri, quindi al di là di andare a prendere il long ora o tra qualche giorno o settimana poi le operazioni da considerare sul tf settimanale resterà sempre quello ribassista, ci tengo a ribadire come fatto molti giorni fà di non essere impazienti a cercare il long soprattutto sui tf più bassi...Per i livelli da monitorare ora non saprei abbiamo come hai detto tu il tg di H&S per il dax su spx non sò devo vedere bene...

Grazie Iron,sull'annuale a settembre siamo in 2:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto