FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:X

ChuoTjKW0AIGBh_.jpg

Scusa Iron una domanda: perché desideri un ribasso? Perché io penso invece che la parte razionale di te pensi altro e cioè: se i segnali sono long.si va long e viceversa....di fondo si percepisce altro

Scusa Iron una domanda: perché desideri un ribasso? Perché io penso invece che la parte razionale di te pensi altro e cioè: se i segnali sono long.si va long e viceversa....di fondo si percepisce altro

Sei assurdo come Obama and company. Ma da che mondo vieni ???

Comunque si denota ( vedi gif ) :

IMG_0980.GIF

Scusa ma non leggi con attenzione!! Sul daily è da agosto attiva una rialzista che ha visto svilupparsi un laterale sulla cui rottura abbiamo assistito al movimento forte e ai tempi che furono scrissi che fino a quando rimaneva sotto il 61.8% dai minimi del 2012 le aspettative erano di un ritorno su quei minimi, sopra la media mensile corrispondente all'uscita dal laterale si riattivava la positività. per cui il fuzzi e si long su questo tf ma la matrioska dovrà incastrarsi sul tf settimanale , se vogliamo seguire la positività del daily sul prossimo segnale long si entra per agganciare il prossimo tg sul 61.8% oppure il tg sulla mediana forchetta. Ma questo l'ho scritto molto tempo fà ha seguire i pattern rialzisti presenti insieme alla forchetta rialzista :ordine: e proseguo

1.png

Scusa ma non leggi con attenzione!! Sul daily è da agosto attiva una rialzista che ha visto svilupparsi un laterale sulla cui rottura abbiamo assistito al movimento forte e ai tempi che furono scrissi che fino a quando rimaneva sotto il 61.8% dai minimi del 2012 le aspettative erano di un ritorno su quei minimi, sopra la media mensile corrispondente all'uscita dal laterale si riattivava la positività. per cui il fuzzi e si long su questo tf ma la matrioska dovrà incastrarsi sul tf settimanale , se vogliamo seguire la positività del daily sul prossimo segnale long si entra per agganciare il prossimo tg sul 61.8% oppure il tg sulla mediana forchetta. Ma questo l'ho scritto molto tempo fà ha seguire i pattern rialzisti presenti insieme alla forchetta rialzista :ordine: e proseguo

Vedi l'allegato 413350
fuzzi settimanale e anche questo ampiamente descritto anche su titoli come generali, il movimento del daily lo dobbiamo inquadrare dentro il tf settimanale che con le tecniche che uso io mi dicevano appunto che poteva esserci un minimo sotto giugno 2016 che non è arrivato (ma non è detto che non possa arrivare in futuro) Ora se pensiamo in negativo a seguire la ribassista questo è un rimbalzo che può vedere la riattivazione della negatività su una resistenza valida quale potrebbe essere un livello fibo oppure la parte alta della ribassista. L'ho scritto altre volte eh!! Non desidero un ribasso seguo il tf settimanale che mi dice ribasso come strada principale, il daily è long sicuramente ma dico solo attenzione che potrebbe riattivarsi la negatività per i motivi descritti su questo grafico vista la presenza di un'area PRZ di inversione di pattern bear e altri grafici pure mostrati in passato. Passo è chiudo a domani

1.png

in tutti questi mesi vi ho fatto notare come si può fare trading anche in modo contrarian si può scegliere oltre che seguire un trend ed entrare su segnali positivi anche quello di fare operazioni sugli eccessi, questo è un'altro grafico mostrato del fuzzi daily dove si fanno operazioni sugli eccessi di due canali e mi pare che il passato sia eloquente dei risultati, attualmente siamo in accumulo sell con una posizione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto