FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì , sto usando la demodi afx capital , ma su alcuni strumenti tipo ita40 e metalli sul giornaliero e settimanale ha uno storico un po' scarso, parte dal 2015, esiste qualcosa di meglio?
 
ciao, grazie a te, una volta testato le modifiche mi/ci farebbe piacere sarebbe quali esse siano in modo tale da completare lo spirito del 3D che è quello della condivisione ;) La tua analisi su spoore è perfetta, io punto su un ritraccio poi da vedere dove si fermerà e se avrà ulteriore forza up

Per quello bastano le cose semplici tanta pazienza e molta disciplina, una media sul daily io uso la 150 triangolare ma la canonica 200 o qualsiasi altra media lunga va bene, quando il prezzo va sulla media compri e viceversa, la curva di questo sistema è la prima nel grafico , ovviamente nelle fasi di distribuzione/accumulazione va in affanno, ma quanbdo parte qualcosa di grosso in questo modo sicuramente non te lo perdi, poi sotto ci ho messo un altro sistema che quando il primo perde questo bene o male salicchia , detto questo continuo a perdere un sacco di soldi per mancanza di disciplina :D

Vedi l'allegato 505413

Ho

lo stesso problema. Con microlotti il sistema forum va bene, ma poi ho finito i margini con operazioni extra e mancanza di disciplina

Due mesi di test sia in real time che simulati, 26 operazioni 21 chiuse in gain e 5 in loss.
La modifica al sistema trinity e' in realta' una semplificazione, ovvero RSI come indicatore unico, niente CCI e Williams insieme alle Bollinger bands.
Time frame 15 minuti, si può' replicare anche in 30M o H1, quando la candela rossa buca la Bollinger inferiore e viene seguita da una candela verde e RSI 14 si trova in iper venduto scatta il segnale buy, il segnale sell lo abbiamo nel momento in cui la Bollinger superiore viene infranta e verosimilmente RSI 14 si trova in fase di ipercomprato.
Non e' tanto diverso dal funzionamento del trinity e non mi sento di dire che funziona meglio o peggio in quanto per ciò' che mi e' dato di vedere sono diversi i sistemi che funzionano, anche qui sul forum ne stiamo seguendo più' di uno, e su quello che per semplicità' sto utilizzando ho effettuato per ora un numero di operazioni veramente esiguo per parlare di una case history, quel che veramente fa la differenza e' la gestione delle emozioni che sul trading fa la parte del leone, ovvero IMHO il successo della operazione dipende per il 75% dalle emozioni e per il 25% dal system trading.
Quando Quarantenne e Dare scrivono di disciplina ed io di emozioni ci stiamo in realta' riferendo alla stessa cosa.
 
Lorenzo Raffo

Debito/Pil destinato a salire al 170% contro il 105% di oggi. Gli States giocano con il fuoco e alimentano la prossima grande crisi mondiale. Lo sostiene un big di Wall Street.


Cedole & dividendi



Nessuno ne parla più dopo un’ondata di previsioni catastrofiche fatte circolare un po’ ad arte fra il 2015 e il 2017. Ci sono Cigni neri in volo nei cieli della finanza? Siamo andati a chiederlo a uno dei maggiori analisti di Wall Street, conosciuto casualmente durante un viaggio negli Usa. Alle nostre domande ha risposto a breve giro di email, imponendo la riservatezza più assoluta sul suo nome. Il perché lo capirete presto. Ecco cosa ci scrive.

L’Italia è nei casini (veri e propri). Ma c’è chi sta peggio. Sapete chi? Una nazione con rating AA+ di S&P e AAA di Fitch. Niente di meno degli Usa. Faccio un passo indietro: due economisti, Carmen Reinhart e Ken Rogoff, sono arrivati in passato alla conclusione - dopo attenti studi - che nel rapporto debito/Pil dei Paesi c’è un livello di salto dell’asta in cui sotto il 90% si cade su un soffice strato di erba tale da attutire gli urti e sopra il 90% si piomba in un terreno pieno di sassi aguzzi. I politici fanno finta che ciò non sia vero ma la drammatica realtà di tutti i giorni lo conferma. Non sto a spiegare le complesse implicazioni ma oltre il 90% l’economia lentamente va in palla, come succede da tempo proprio in Italia.

Negli Usa il debito nel periodo compreso fra crisi Lehman (2009) ed elezione di Trump (2016) è cresciuto del 217%, con un rapporto rispetto al Pil salito al 105%. Chi si è esposto di più rispetto a questo trend? La stessa Fed, maggiore detentrice di Treasuries (a causa del Qe), la Cina, il Giappone, l’Irlanda, la Gran Bretagna e il Lussemburgo. E poi ci sono gli istituzionali: Vanguard ne detiene quasi 400 miliardi di $, Fidelity 180 e Blackrock 133. E voi piccoli investitori italiani convinti di aver fatto una scelta sicura? Con 10.000 o 50.000 o 100.000 dollari? Sappiate che direttamente e indirettamente la vostra quota è molto maggiore di quanto non pensiate.

Il quadro è inoltre destinato a peggiorare, anzi degenerare. Il Cbo, organismo che studia il bilancio statale Usa per il Congresso, sostiene che il debito Usa crescerà continuamente fino al 2028, con una stima di 5.000 miliardi di $ aggiuntivi, sempre che non intervenga una crisi economica, tale da stravolgere la scena. Lo ammetto: sono previsioni che vanno bene ai politici e alla stampa compiacente. Noi analisti pensiamo che di fronte a valutazioni ufficiali di un deficit Usa attuale di 21 trilioni di $, l’importo sia destinato a crescere a 30 trilioni nel 2023 ma addirittura a 51 trilioni entro il 2028, perché una crisi pesante la diamo per scontata nei prossimi dieci anni.

Sapete cosa vorrà dire in termini di debito/Pil? Un rapporto, nel migliore dei casi, destinato a salire al 170%. Con la variabile dell’inflazione e dei tassi su cui i calcoli sono altrettanto deprimenti. Davanti a queste cifre altro che rating AAA di Fitch! Altro che Treasuries isola felice dei governativi mondiali! Altro che dollaro cassaforte rispetto alle altre maggiori valute!

E solo una mia opinione? No, a Wall Street siamo in tanti a pensare che i Treasuries siano destinati in futuro a diventare quasi carta straccia e così guardiamo sempre più ad altri asset e perfino alle criptovalute, su cui tutte le grandi banche stanno lavorando in segreto.

Vi svelo infine un altro problema: l’economia sommersa continua a crescere. Lo dimostra il fatto che il cosiddetto shadow banking, cioè il sistema ombra che propone rendimenti molto interessanti attraverso operazioni di pronti contro termine a scadenza breve, stia lievitando a dismisura. Non è soggetto a controlli e non paga tasse. Si era visto esplodere prima della crisi “subprime”. Sta di nuovo gonfiandosi enormemente, al punto tale che c’è chi parla di bolla. E’ il termometro di una prossima crisi strutturale della finanza. Parola di Cigno nero? No, parola di uno che a Wall Street ci vive sette giorni su sette. Vi assicuro: la situazione sta peggiorando a vista d’occhio. Nei prossimi mesi vi terrò aggiornato sulle evoluzioni. Intanto ‘cross our fingers’ e meno Treasuries in portafoglio!”
 
Avrei una gran voglia di continuare ma mi fermo quà non si deridono i maestri non lo fà nessuno tanto meno io che non capisco una mazza di questa tecnica e di borsa. Mi salvo questo screen non si sa mai potessero essermi utili per capire il mercato in futuro :D
 
Preferisco sbagliare di mio 10/100 volte e cercare di trovare la strada giusta ma non seguire i maestri, stop
 
fuzzi lo scenario rialzista potrebbe non essere intaccato neanche se assistiamo al presunto ritraccio su un ipotetico punto D di due eventuali pattern 5-0 bullish, è solo dopo che capiremo sulla forza che avrà se il prezzo sarà in grado effettivamente di superare gli ultimi massimi fatti venerdì o ancora da fare

1.png
 
fuzzi lo scenario rialzista potrebbe non essere intaccato neanche se assistiamo al presunto ritraccio su un ipotetico punto D di due eventuali pattern 5-0 bullish, è solo dopo che capiremo sulla forza che avrà se il prezzo sarà in grado effettivamente di superare gli ultimi massimi fatti venerdì o ancora da fare

Vedi l'allegato 505581
Ottimo IRON...il 2* punto D per CHIUSURA T+3 per fine marzo e ripartenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto