questo è l'ultimo sistema che metterò a disposizione del 3D, perchè l'obiettivo mio ultimo resta sempre quello di lasciarvi andare ognuno per i fatti vostri senza prendere a riferimento i segnali da altre parti, arrivato a questo punto dopo aver sfornato e messo a disposizioni il sistema trinity il sistema pullback quello della sommatoria di stocastici il sistema forum, mi è stato fatto notare che erano necessarie più entrate e ovviamente il tutto è stato creato sulla mt4 dove si può operare anche con mini e micro lotti per avere dimestichezza sui sistemi, quindi ho pensato a questo ultimo sistema che vede una entrata unica per volta e poi volendo si può scegliere o meno di stare in trend ed eseguire solo determinate operazioni........ Non ho ancora spiegato per bene come funziona ho solo detto i passaggi fondamentali devo aspettare ancora un pò prima di inserire tutto il necessario, vorrei testarlo ancora prima di buttarlo nella mischia, ma in linea generale non ha niente di più niente di meno rispetto a tutti gli altri sistemi che ho a disposizione, se si sceglie una reattività maggiore si va incontro a dei possibili falsi segnali se si sceglie un settaggio attendista invece si va incontro ad altri tipi di problemi. Per quello che concerne la mia esperienza a riguardo è fondamentale capire in quale movimento di mercato ci troviamo se bisogna seguire i segnali in trend o meno oppure se siamo in laterale e quindi continuare a fare operazioni ping pong, ecc. ecc su ogni tipo di movimento bisogna scegliere un sistema adatto a quel movimento di prezzo non c è un sistema unico da poter adottare sempre e su tutti gli strumenti. Non mi dilungo oltre, appena sarò soddisfatto inserirò lo zip con gli indicatori e le spiegazioni necessarie così potete fare da soli