ammazza!!! Ho capito tutto!!! GrazieIl percorso 1 ipotizzato due settimane fa e dato come più probabile si è rivelato corretto. Ora le strade possibili sono due ed entrambe, con percorsi diversi, ci condurranno alla conclusione del ciclo annuale in corso da fine dicembre 2018.
L'elemento discriminante tra le ipotesi 1a,b,c e 2 sarà la conclusione del Tracy in corso dal 3 dicembre.
Se vuole appartenere al T+1 (o T+2) iniziato il 21 novembre il Tracy deve essere ribassista o con sequenze + - sui T-1.
Il Tracy si concluderà entro questo fine settimana o inizio prossima, per cui se sarà ribassista le ipotesi 1 (a.b.c) sono valide, se sarà rialzista l'ipotesi 2 è l'unica possibile.
Le medie mobili a 9 e 21 periodi ancora impostate al ribasso, il Tracy inverso ormai agli sgoccioli, l'oscillatore stocastico non completamente scarico (evidenziato in giallo) ed i volumi, decrescenti dopo il minimo del 3 dicembre, mi inducono a dare una probabilità del 60% alle ipotesi 1 (1a come "favorita") e del 40% all'ipotesi 2.
La prossima settimana è setup di Gann, mercoledì sera e giovedì pomeriggio avremo le decisioni ed i discorsi delle banche centrali in Usa ed Europa. La settimana si rivelerà quindi decisiva per sciogliere il dubbio sulle due ipotesi.
PS
Il percorso 1c è il meno atteso sia dai ribassisti che dai rialzisti. Il mercato a volte ci stupisce con comportamenti inattesi .....
Vedi l'allegato 537716
Vedi l'allegato 537721
il concetto è che ultimamente hanno fatto parecchie finte, il movimento del prezzo attuale si presta purtroppo a dover equilibrare la bilancia perchè entrambe le ipotesi hanno motivo di sussistere, poi ognuno di noi ha le sue idee come per esempio ha ben esposto 00. Io le condivido pienamente ma continuo a tenere le orecchie dritteIron...io sono short...
ma questa non l'ho proprio capita...
fuzzi h1 media daily nera che ha fatto per ora il suo dovere resistenziale, ritraccio che ha ricondotto il prezzo sulla media h4 verde supportiva che è stata rotta down deve mantenere questa negatività fino alla chiusura della candela iniziata alle 14.00.....................Per le nostre idee ribassiste si deve andare sotto il minimo del 3, mentre dall'altro lato i rialzisti cercheranno un possibile supporto intorno a 22825 per la prossima spinta upzoom su h1 per il ribasso è ammesso sempre una violazione up della media daily resistenziale ma poi deve riprendere il suo cammino down, praticamente come successo il 26/27 novembre
Vedi l'allegato 537597
prezzo sotto la ribbon rottura di media + istogramma negativo + rsx sotto 50.........mancano solo due conferme ancora RMI nero sotto 50 e istogramma sotto negativo poi ci sarà il segnale ottimale da perseguireoggi prezzo fuori dalla ribbon con oscillatori in ipercomprato, i ribassisti sono in attesa di segnali concreti che come vedete al momento non ci sono
Vedi l'allegato 537605