FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è il mo grafico gann settimanale
angolo rotto up
dovrebbe chiudere oggi sotto 24200 per invalidarlo
sopra gli obiettivi sono ambiziosi

gann sett.JPG

Cattura.JPG

.. difficile che domani i dati sulla disoccupazione possano essere negativi ...
Vedi l'allegato 542660
Certo, quei dati possono essere o non essere il trigger per un movimento , up o down.

Ma il punto focale del mio messaggio era un altro ed era rivolto a chi trada multiday. Andare long in area 24400/500 senza una opportuna conferma di rottura potrebbe essere molto pericoloso.
Ci vuole una chiusura daily sopra quel livello e poi persistenza, con eventuale retest della ex resistenza, ora supporto.
Per questo ho scritto che sarebbe più saggio aspettare l'uscita, rialzista o ribassista che sia, di questo setup weekly. I setup di Gann sono uno strumento potentissimo.
Tutto qui.:)

Ultima modifica:
no, le notizie in certi momenti non contano. anzi, se i dati sono negativi, verrano visti come scusa data alla bce per comprare di tutto.
Per come la vedo io, l'unica cosa che puo' farli scendere è un estensione del problema del virusi che blocchi la cina per un altro mese almeno. Speriamo che non pegiori la situazione del virus ovviamente

... se i dati sono negativi, verrano visti come scusa data alla bce per comprare di tutto.
Dunque, le notizie possono essere usate per "giustificare" i movimenti. Non ci sono santi.
E' bene "segnare in agenda" quando escono, perché possono (o no) essere usate come trigger.
Poi sopra tutto c'è l'analisi, non ci piove. Ma ignorare il calendario economico non è prudente. Mia opinione.

Ultima modifica:
Dunque, le notizie possono essere usate per "giustificare" i movimenti. Non si sono santi.
E' bene "segnare in agenda" quando escono, perché possono (o no) essere usate come trigger.
Poi sopra tutto c'è l'analisi, non ci piove. Ma ignorare il calendario economico non è prudente. Mia opinione.
Ciao,
Sei d accordo che potrebbe ripartire un t+3 inverso con questo nuovo t+1 inverso? I vincoli sn stati rispettati +--- ( oramai il tempo sta per scadere...)...potrebbero però fare un lingua inversa di ordine T...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto