FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
E' una questione di quale "ottica" installi....i mercati sono saliti a inesorabilmente dopo il 1996 fino ad inizi 2000 ma ciò in controtendenza all'andamento dell'economia reale.
Trascurando le diverse realtà nazionali io farei a cambio con 1/10 di quello che il mercato produttivo chiedeva nel 1993.
Non è stato la previsione sull'andamento economico a far salire le borse...ma l'effetto dell'andamento dei tassi d interesse.
Credi che anche il "straccivendolo" si mettesse ad acquistare azioni perchè sapeva che l'azienda X avrebbe triplicato i profitti ed elargito dividendi via via migliori?
Non c'era banca che non avesse un monitor in vetrina con i dati in diretta sulle quotazioni...e gente davanti con "chiacchere da bar".

La gente comprava perchè con l'entrata nell'Euro (1996 ci hanno inclusi) i nostri tassi di interesse sono crollati di svariati punti percentuali e più gente comprava più i merati salivano.
Ma queste "gigantesche catene di sant' Antonio" altro non sono che un buon sistema per drenare risorse dai tanti per darle ai pochi.

Solo che ora i tassi sono già praticamente a zero.

ora i tassi sono a zero e quindi han indirizzato i soldi verso i mercati azionari, in più c'è mamma fed che un giorno sì e l'altro anche sostiene i mercati...
Perchè se è vero che veniamo in USA da 10 anni di crescita robusta perchè i tassi non sono al 3/4/5%? perchè quando han cominciato a tirarli su i mercati in un mese son scesi del 20% e con tassi in rialzo molte aziende chiudono!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i musi gialli anche per loro un nuovo riconoscimento in atto, la mediana canale ci ha messo una toppa, vediamo se ci sarà la riattivazione ribassista

Vedi l'allegato 542807
musi gialli sempre impalati sui 24000 a resistenza fino a quando non sfondano sopra rimangono validi i tg in basso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Hong Kong rottura della flag ribassista e minimo settimanale sulla media mensile verde, dovrebbe essere questo l'ultimo baluardo insieme alla bianca tratteggiata se non si ferma su questi due possibili supporti le aspettative rimangono per un ritorno sulla base del canale nero di lungo o mediana forchetta, ripetiamo che il tg della flag è sui 21150

Vedi l'allegato 542079

Hong Kong, il minimo sulla media mensile (su h4 è bianca) ha sorretto il prezzo, se vuole continuare a percorrere la strada rialzista ora non ha più scelte deve rientrare dentro la rialzista e spingere up. La possibile pista ribassista vede il movimento attuale come pull sulla rialzista rotta

Vedi l'allegato 542808

Hong Kong la media mensile ha sorretto il prezzo, c è il rientro dentro la rialzista che potrebbe archiviare il minimo di gennaio come un passo falso, ora ha l'importante resistenza della mediana canale, entrambi sia rialzisti che ribassisti su questi livelli potrebbero giocarsi la partita vincente in futuro. Fine settimana riprenderemo il frattale che seguiamo da tempo per vedere dove ci troviamo

1.png
 

cicca

Forumer attivo
4. si, è vero, c'è una cricca di due tre personaggi che mi perculano, ma se vedete quelli non danno mai 1 segnale o 1 analisi, i

Io non darò mai alcun segnale, non sono un semaforo. I segnali li lascio a coloro che ritengono di darli, ho già detto che non attribuisco all'AT tradizionale l'affidabilità che altri le attribuiscono. Buon per loro, a condizione di non rinnegarla, come San Pietro, a seconda delle convenienze.
Le mie view le ho postate, chi vuole le legge e le trova.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sulla forchetta rialzista partita nel 2016 è stato così, non ci è dato sapere se anche stavolta il prezzo si sentirà appagato nel raggiungimento di questo traguardo

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto