Buongiorno
io rimango graniticamente convinta che era già tutto pianificato. Compreso il crollo su petrolio. L'anomalia non è stato il crollo ma come è stato eseguito, ovvero in una giornata. Io rifletterei su questo dato.
Vi è chi si ostina a fissare il "dito"...e perde la vista del "panorama".
11.12-Petrolio: Riad aumenta produzione, Mosca minaccia di fare lo stesso
Ps.
Nessun intento perculatorio.
bravissima concordo in pieno
per questo parlavo anche io di "anomalia" e non di crisi sistemica, cosa che azzardava a ritenere possibile un rimbalzo delle quotazioni del greggio già oggi
c'era un detto che diceva "chi non sa scrivere libri fa il critico letterario"
in borsa è lo stesso: chi non opera critica solo chi opera
io ragiono con i "lupi"... questa era una ipotesi considerata in tempi tranquilli. Non riesco a pensare che sia un "caso" ....ma nemmeno se mi venisse a citofonare Trump con tutto il suo entourage
Vedi l'allegato 546774
Anche se non lo fosse (pianificato), cosa cambia ? Qualcuno, a proprio rischio e pericolo, avrà longato. O chi aveva in essere short, avrà chiuso. Ma, salvo i diretti responsabili (russi, arabi e simili) , che presumibilmente erano consapevoli che le loro scelte implicavano movimenti violenti, agli altri cosa cambia ? Una tradata sul - 20/30% rimane una tradata ad quazzum fatta con la consapevolezza di avere un cerino in mano e lo stop loss quasi automatico.