FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...

aah.jpg

Buongiorno

io rimango graniticamente convinta che era già tutto pianificato. Compreso il crollo su petrolio. L'anomalia non è stato il crollo ma come è stato eseguito, ovvero in una giornata. Io rifletterei su questo dato.

Anche se non lo fosse (pianificato), cosa cambia ? Qualcuno, a proprio rischio e pericolo, avrà longato. O chi aveva in essere short, avrà chiuso. Ma, salvo i diretti responsabili (russi, arabi e simili) , che presumibilmente erano consapevoli che le loro scelte implicavano movimenti violenti, agli altri cosa cambia ? Una tradata sul - 20/30% rimane una tradata ad quazzum fatta con la consapevolezza di avere un cerino in mano e lo stop loss quasi automatico.

ieri ho acquistato ISP in apertura a 1.745
tutto dichiarato e documentato sul 3d che ha aperto DAEE in real time ....
la size la tengo per me perchè sono numeri importanti

c'era un detto che diceva "chi non sa scrivere libri fa il critico letterario"
in borsa è lo stesso: chi non opera critica solo chi opera

Cattura.JPG

bravissima concordo in pieno
per questo parlavo anche io di "anomalia" e non di crisi sistemica, cosa che azzardava a ritenere possibile un rimbalzo delle quotazioni del greggio già oggi

io ragiono con i "lupi"... questa era una ipotesi considerata in tempi tranquilli. Non riesco a pensare che sia un "caso" ....ma nemmeno se mi venisse a citofonare Trump con tutto il suo entourage :wall:

oil.JPEG

c'era un detto che diceva "chi non sa scrivere libri fa il critico letterario"
in borsa è lo stesso: chi non opera critica solo chi opera

che nel tuo caso specifico, è definizione quanto mai perfetta, vista la solerzia con la quale hai tenuto a postare un gain del tutto casuale di cui, evidentemente, pure tu ti sorprendi. Ripeto, ieri sera non sapevi nulla sull'apertura di oggi e incrociavi le dita. Ti è andata semplicemente bene, ed il fatto che posti interventi facili, "da senno di poi", conferma che scrivi solo quando ti fa comodo. Un classico dei paperisti o di quegli pseudo trader a cui fa comodo mostrare solo il lato conveniente della propria operatività.

Anche se non lo fosse (pianificato), cosa cambia ? Qualcuno, a proprio rischio e pericolo, avrà longato. O chi aveva in essere short, avrà chiuso. Ma, salvo i diretti responsabili (russi, arabi e simili) , che presumibilmente erano consapevoli che le loro scelte implicavano movimenti violenti, agli altri cosa cambia ? Una tradata sul - 20/30% rimane una tradata ad quazzum fatta con la consapevolezza di avere un cerino in mano e lo stop loss quasi automatico.

cambia a mio parere. Cambia che in questo modo hanno voluto raggiungere dei prezzi (interessanti per loro) senza innescare una serie di sedute negative. Hanno preferito farlo in un giorno solo creando sicuramente più panico all'interno ma potendo già scrivere il giorno dopo... borse in ripresa.
Il danno rimane uguale, ma in questo contesto penso sia differente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto