FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ero ripromesso di non scrivere più per non disturbare gli altri , ma il mio spirito critico si rifiuta di accettare queste uscite, tu e snaa siete proprio irritanti , parli del senno di poi rivolto agli altri, ma le chiacchiere stanno a zero , riepiloghiamo
1) dopo le prime giornate rosse siete venuti e perculare tutti dicendo "era long su tutti i time frame?" e grazie al cazzo siete bravi dopo un -15 in 4 sedute(senno del poi)

Non faccio l'avvocato di alcuno...ma se salti il primo capitolo poi sembra che tu abbia ragione:
il diverbio è nato perchè qualcuno a 25500 profetizzava solo salita e superamento dei massimi (adducendo rottura di massimi decennali, di banche sottoquotate e di petroliferi che avrebbero dato una mano alla salita) ...e qualcuno invece palesava una visione diversa.

Mentre anche lo stesso "padrone di casa" (alias @ironclad ) suggeriva prudenza motivando con grafici.

Tutto il resto perde di importanza.

Investing.com - Gli esperti di BlackRock hanno affermato questa mattina che quanto sta accadendo sul mercato non può essere paragonato alla situazione vissuta con la crisi finanziaria del 2008. Anche se l'impatto del coronavirus sarà grande e brusco, non sarà una crisi come quella vissuta 12 anni fa, perché gli investitori hanno imparato la lezione, l'economia ha basi migliori e, soprattutto, il sistema finanziario è molto più robusto di quanto non fosse nel 2008.

"Non crediamo che l'attuale epidemia fermerà l'espansione di cui abbiamo goduto finora, a patto che la politica fornisca una risposta preventiva e coordinata. E lo vediamo già accadere, sia dal punto di vista fiscale che monetario. Dobbiamo concentrarci su come affrontare le questioni più vulnerabili per la crescita economica globale, come i problemi di liquidità che le imprese e le famiglie possono trovarsi ad affrontare", dicono dall'istituto con sede negli Stati Uniti.

NOOO dai!!!! Mi sto rotolando dalle risate!!!!! Ma credi che te lo vengono a dire a te ????' nel senso mica si possono permettere di scrivere veramente quello che pensano???? E' normale che scrivano queste cose eh mica ti vengono a dire che stavolta è diverso rispetto al 2008!!! E poi quali sarebbero questi investitori che hanno imparato la lezione???? A me risulta che in tantissimi ci hanno rimesso le penne nel 2008 e anche se fosse che lo stesso investitore abbia percorso quel periodo tu pensi che ora rimanga bello tranquillo a rialzo con le azioni???? Poi per favore scrivere che l'economia va bene............ve beh che siamo dei polli ma fino a questo punto che cavolo!!!! Dulcis in fundo vogliamo parlare del sistema finanziario??????? No per favore è troppo, poi come affrontare i problemi di liquidità delle imprese e famiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè mi state prendendo per il kulo veramente!!!!!!!!! A chi ha scritto simili cose a questa fottutissima banca bisognerebbe dargli un oscar alla demenza :DD::DD::DD:

Investing.com - Gli esperti di BlackRock hanno affermato questa mattina che quanto sta accadendo sul mercato non può essere paragonato alla situazione vissuta con la crisi finanziaria del 2008. Anche se l'impatto del coronavirus sarà grande e brusco, non sarà una crisi come quella vissuta 12 anni fa, perché gli investitori hanno imparato la lezione, l'economia ha basi migliori e, soprattutto, il sistema finanziario è molto più robusto di quanto non fosse nel 2008.

"Non crediamo che l'attuale epidemia fermerà l'espansione di cui abbiamo goduto finora, a patto che la politica fornisca una risposta preventiva e coordinata. E lo vediamo già accadere, sia dal punto di vista fiscale che monetario. Dobbiamo concentrarci su come affrontare le questioni più vulnerabili per la crescita economica globale, come i problemi di liquidità che le imprese e le famiglie possono trovarsi ad affrontare", dicono dall'istituto con sede negli Stati Uniti.

NOOO dai!!!! Mi sto rotolando dalle risate!!!!! Ma credi che te lo vengono a dire a te ????' nel senso mica si possono permettere di scrivere veramente quello che pensano???? E' normale che scrivano queste cose eh mica ti vengono a dire che stavolta è diverso rispetto al 2008!!! E poi quali sarebbero questi investitori che hanno imparato la lezione???? A me risulta che in tantissimi ci hanno rimesso le penne nel 2008 e anche se fosse che lo stesso investitore abbia percorso quel periodo tu pensi che ora rimanga bello tranquillo a rialzo con le azioni???? Poi per favore scrivere che l'economia va bene............ve beh che siamo dei polli ma fino a questo punto che cavolo!!!! Dulcis in fundo vogliamo parlare del sistema finanziario??????? No per favore è troppo, poi come affrontare i problemi di liquidità delle imprese e famiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè mi state prendendo per il kulo veramente!!!!!!!!! A chi ha scritto simili cose a questa fottutissima banca bisognerebbe dargli un oscar alla demenza :DD::DD::DD:

L'economia americana è in espansione. Questo credo sia oggettivo.
Inoltre dicono che con un intervento di stimoli fiscali il ribasso è destinato a durare poco

tanto per essere sincronizzati su indice a voi risulta che la tl di lungo si trova sotto i minimi 2019 ??

1.png

L'economia americana è in espansione. Questo credo sia oggettivo.
Inoltre dicono che con un intervento di stimoli fiscali il ribasso è destinato a durare poco
certo con i dati farlocchi è sicuramente in espansione, chi vive la mi parla di situazioni differenti. Ancora con questi stimoli fiscali!!!! ma dove diavolo vanno a finire????' E quanto debito ancora bisognerà fare, ma è na roba incredibile..................lasciamo perdere che mi sto alterando (ovviamente non con te)

E poi quali sarebbero questi investitori che hanno imparato la lezione????

Quelli delle nuove generazioni, quelli troppo giovani per aver vissuto col proprio portafoglio certi accadimenti.

Per il resto non posso che concordare su tutta la linea.

L "opinioni" che pubblica "Black Rock" hanno la stessa valenza dei rating che Standard-and-Poor dava ai bond collegati ai subprime

sul fuzzi la forchetta presente su daily e settimanale è sempre questa, dopo aver rotto tutti i possibili supporti ora il prezzo si ritrova sulla shiff line bianca che è la parte bassa del canale, sotto ci sarà la tl di lungo

1.png

coffe si è rimangiato oltre il 50% dal pull :eek: l'indicazione di uscire è stata opportuna e in perfetto timing

Vedi l'allegato 546286
coffee, sempre rimanendo con le nostre idee di impostazione rialzista, su h4 vedo che il prezzo riconosce perfettamente le resistenze delle medie e ora il possibile supporto della parte bassa della rialzista presente su questo tf, direi che ci possono essere le premesse per la rottura della media mensile posta ora a 120.47, primo tg a 128

1.png

ciao, grazie prima di tutto, per eurusd in correlazione con il dollar index ho fatto diverse analisi, per cui se ti interessa puoi usare la funzione cerca in alto a dx e digitare le paroline magiche in grassetto scritte da me........Però riassumendo brevemente direi che questi due post rappresentino il mio pensiero. Per quanto riguarda il tempo mi chiedi tg di medio e purtroppo il tempo non è il mio forte posso solo dirti da analisi fatte che secondo me il cambio dovrebbe andare alla ricerca di un massimo per tutto il 2020 per i tg ho qualche riferimento e puoi vedere i post sopra, mentre in linea generale i livelli fibo saranno presi sempre come tg inoltre sul grafico rialzista ho dei riferimenti sulle linee evidenziate che ovviamente cambiano nel tempo, poi sulla fase ribassista il prezzo si è mosso strisciando sulla base del canale nero piccolo che è parallela alla nera sopra che è la tl di lungo che viene dal 2008, anche questa è un riferimento tg ma a livello temporale non so quando verrà ripresa, ricorda che dopo l'attivazione di una forchetta il prezzo è vincolato a poter fare solo 3 scenari che ho evidenziato la classicità vede un rinkulo a cercare un supporto utile per la nuova spinta up e come puoi immaginare non sappiamo al momento se il massimo fatto sia quello propizio al rinkulo e nemmeno dove troverà supporto. Per finire voglio far notare come il prezzo abbia riconquistato l'inizio della divergenza sul mio oscillatore e si è fermato proprio li. Se hai altre domande chiedi pure spero di esserti stato utile

Vedi l'allegato 546783

Grazie Iron, davvero utilissimo perchè chiarissimo.
Non lo dico per piaggeria ma ci tengo a ribadire che pochissimi analisti hanno la tua onestà intellettuale di dire chiaramente la loro view invece di fare odiosi contorsionismi linguistici per potere sempre dire che invece di essere caduti da cavallo volevano scendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto