FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jolli joker

Forumer storico
tra bb prestiti a tasso 0 questi hanno più vite anche dei gatti.
Ho letto che Apple farà altri 50 miliardi di BB e cosa che non sapevo con questi arriva 350/400 miliardi di azioni proprie.
Chiedo, se non per pompare le quotazioni, perchè sia ammesso che una società possa ricomprarsi con soldi chiesti in prestito alle banche le proprie azioni.
A sto punto delistati.
Perche' senza i rialzi continui che vanno avanti da anni con pompaggi di ogni genere la loro borsa sarebbe scesa un bel po' e ci sarebbero stati suicidi di massa.
 

Coramina

out of this world
scusate poi stacco le dita dalla tastiera :D

Perché si parla di app Immuni di braccialetti identificativi ed altri sistemi assurdi per controllare le masse. Semplicemente perché hanno visto che funzionano. Alla gente piace rimanere incollata ai cellulari. Essere "numerata/o" ti da una identità, un ruolo come nei video game. Sembra pazzesco ma ci sono degli studi scientifici. Piuttosto che essere anonimo, invisibile agli occhi dello Stato o sanità in questo caso, gran parte delle persone accetterà di scaricare app immuni o di indossare il braccialetto. Che diventerà un talismano e li farà sentire più sicuri o almeno identificabili.
A questo serve anche l'isolamento e lo distanziamento sociale. A creare il bisogno di poter essere riconosciuti e di non essere "abbandonati" :rolleyes:

A me tutto questo fa una immensa tristezza. Anche per scendere in piazza a protestare ci vuole organizzazione e solidarietà. Succede solo in piccoli gruppi isolati.

Ho starnazzato abbastanza :d: un abbraccio virtuale a tutti e buon fine settimana.

P.s. Secondo me lunedì i mercati saliranno un po'... yuppi
 

jolli joker

Forumer storico
tra bb prestiti a tasso 0 questi hanno più vite anche dei gatti.
Ho letto che Apple farà altri 50 miliardi di BB e cosa che non sapevo con questi arriva 350/400 miliardi di azioni proprie.
Chiedo, se non per pompare le quotazioni, perchè sia ammesso che una società possa ricomprarsi con soldi chiesti in prestito alle banche le proprie azioni.
A sto punto delistati.
Poi dico ma se il primo manipolatore della loro borsa e' chi li governa di cosa ci vogliamo stupire, ogni volta che scendono interviene con i suoi twitt del cazzo per farli salire, che siano indici materie prime o altro non fa differenza l'importante e' che si salga e che la festa continui altro che Apple e' tutto pompato ad arte.
 

matt97

Nuovo forumer
scusate poi stacco le dita dalla tastiera :D

Perché si parla di app Immuni di braccialetti identificativi ed altri sistemi assurdi per controllare le masse. Semplicemente perché hanno visto che funzionano. Alla gente piace rimanere incollata ai cellulari. Essere "numerata/o" ti da una identità, un ruolo come nei video game. Sembra pazzesco ma ci sono degli studi scientifici. Piuttosto che essere anonimo, invisibile agli occhi dello Stato o sanità in questo caso, gran parte delle persone accetterà di scaricare app immuni o di indossare il braccialetto. Che diventerà un talismano e li farà sentire più sicuri o almeno identificabili.
A questo serve anche l'isolamento e lo distanziamento sociale. A creare il bisogno di poter essere riconosciuti e di non essere "abbandonati" :rolleyes:

A me tutto questo fa una immensa tristezza. Anche per scendere in piazza a protestare ci vuole organizzazione e solidarietà. Succede solo in piccoli gruppi isolati.

Ho starnazzato abbastanza :d: un abbraccio virtuale a tutti e buon fine settimana.

P.s. Secondo me lunedì i mercati saliranno un po'... yuppi
buon fine settima anche a te
p.s. è un piacere leggerti (la pensiamo simile)
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ecco qui la mia previsione per la fine del ribasso e soprattutto del T+4 partito luglio 2016 (anno bisestile) che a sua volta è la chiusura del primo T+4 partito anch'esso a luglio 2012 (altro anno bisestile) da 12300 come tutti sappiamo e che quindi unito all'attuale T+4 fa parte di un superciclo T+8 (2012—2020)-- MA GUARDA UN PO 2020 3ZO ANNO BISESTILE-- E CHE È attualmente ancora strutturato al rialzo perché ha fatto minimi crescenti 12300, 15000, 18000 nei primi 6 anni .. Pertanto si chiuderà con alla peggio un doppio minimo a 12300 o più saggiamente intorno ai 14000.
Tutto sarà fatto tra il lunedì 20 luglio e ferragosto ... Quando tutti saranno distratti dalle vacanze.
A PROPOSITO IL TERZO VENERDÌ DI LUGLIO È IL 17.

P.S.... UNA COINCIDENZA NON INDICA NULLA, 2 COINCIDENZE SONO UN INDIZIO, 3 COINCIDENZE SONO UNA PROVA.
LUGLIO 2012, LUGLIO 2016, LUGLIO 2020.....

HO DIMENTICATO DI SEGNALARVI COME DAL 2016 IL PRIMO MAX FU FATTO DOPO 22 MESI DAL LUGLIO 2016..CONTATE LE CANDELE.. E GURDA CASO IL MASSIMO, CHE PER ME È UNA LINGUA DI BAYER, DI FEBBRAIO A 25468 È STATO FATTO .ALLA 44 ESIMA CANDELA 22+22=44..... MA CHE STRANO ALTRA COINCIDENZA . .
CHE BUONTEMPONI. . FANNO GIOCHETTI MA SEMPRE CON LA STESSA SIMMETRIA
ORA INSISTO NEL DIRE CHE IL MINIMO SARÀ FATTO A LUGLIO. POI SE VOGLIONO FARE UNO SCHERZO POSTICIPANO AD AGOSTO.

Vedi l'allegato 555540

Ciao, mi ha colpito questo tua ipotesi di settimana scorsa in quanto il Siderografo di Bradley indica all'incirca il 19 Agosto come turning point , sagnalando un possibile cambio di ttend che potrebbe essere mantenuto fino ad inizio Dicembre 2020. Continuo a seguire per verificare se questo percorso per te è ancora valido . Grazie
 

bipop-pe

Forumer storico
Ciao, mi ha colpito questo tua ipotesi di settimana scorsa in quanto il Siderografo di Bradley indica all'incirca il 19 Agosto come turning point , sagnalando un possibile cambio di ttend che potrebbe essere mantenuto fino ad inizio Dicembre 2020. Continuo a seguire per verificare se questo percorso per te è ancora valido . Grazie

Assolutamente validissimo. Guarda qui il Mensile come è messo. Lo stocastico rsi. A me non interessa fare intraday.

Screenshot_20200430_202637.jpg
 

claude19

Forumer storico
Assolutamente validissimo. Guarda qui il Mensile come è messo. Lo stocastico rsi. A me non interessa fare intraday.

Vedi l'allegato 556503


Ma, per arrivare a luglio con un minimo o farà un ciclo a 3 tempi o amenità simili, altrimenti il t+3 inizato a marzo 2020, non arriverà a luglio con un minimo. Il t+3 si concluderà prima sempre che il minimo del 1. t+2 sia quello del 21/04. Se per caso farà un'altro minimo la prox week o poco + avanti tale da poterlo considerare come minimo del t+2, allora a luglio con un minimo ci potrebbe arrivare, ma non certo al 17/07, si fermerà prima.
 

bipop-pe

Forumer storico
Ecco qui cosa prevedevo a dicembre 2018..... Leggere dentro il grafico la nuvola. . Per chi non legge il minuscolo..... Indicavo un ribasso dai 6000 agli 8500 punti dai 24200 entro 6, 7 mesi... .. Minimo 2019??? 18000 se non sbaglio ... Mese....

Fibonacci laterale..... Mai sentito parlarne. .. .Si stabilisce un minimo e poi si cerca il massimo assoluto del ciclo che vogliamo analizzare . 3 mesi 4 anni.. E il gioco è fatto. Sui cicli lunghi è molto preciso PERCHÉ I MARKET MOVERS NON POSSONO ROLLARE TROPPO. MAX UN TRIMESTRE SU UN 4 ANNI

Screenshot_20200501_172941_com.ecosia.android.jpg
 

bipop-pe

Forumer storico
SPIEGO BENE IL FIBONACCI LATERALE PER TROVARE IL PERIODO DI MINIMO CON UNA CERTA PRECISIONE. .. TOLLERANZA PERCHÉ LEGGO CHE C'È GENTE CHE È MOLTO RIGIDA NEL ELABORARE QUANTO SCRIVO. LA TOLLERANZA È SEMPRE DA METTERE IN CONTO. IO A FEBBRAIO NON HO CAPITO CHE STAVANO FACENDO UNA LINGUA DI BAYER UP, ANCHE PERCHÉ SEGUIVO POCO, PER FREGARE TUTTI GLI SHORTERS. MA ERA DA NOVEMBRE CHE SCRIVEVO CHE DA GENNAIO INIZIAVA A CHIUDERSI IL 4 ANNI E SI DOVEVA SCENDERE. HO QUINDI "SBAGLIATO" DI UN MESE..

TORNANDO AL FIBONACCI LATERALE . MINIMO LUGLIO 2012..... A 12300 CIRXA. CONSIDERO UN CICLO A 4 ANNI. 48 MESI.. .MA LO STESSO RAGIONAMENTO LO POSSO FARE SU UN TRIMESTRE. . TROVO IL MASSIMO DEL PERIODO. . CHE SE È UN CICLO AL RIALZO DEV'ESSERE FATTO DOPO IL 50% DEL TEMPO, QUINDI DOPO 2 ANNI SUL 4 ANNI. COSA C'È PER FIBONACCI DOPO IL 50%?....IL 62% CIRCA (LÌ POTREBBE ESSERCI IL MASSIMO ASSOLUTO DEL CICLO A 4 ANNI) . . MA DOPO IL 62% NELLA SERIE FIBONACCI COSA C'È? IL 76% (ECCO DOVE PUÒ ESSERCI IL MASSIMO ASSOLUTO DEL 4 ANNI)

OVVIAMENTE BISOGNA CONSIDERARE LE TRONCATURE E GLI ALLUNGHI DEI CIVLI MA IL METODO FUNZIONA BENISSIMO SUI CICLI LUNGHI DAI 3 ANNI IN SU.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto