Gli oncologi si farebbero la chemio? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Sono due cose diverse ma entrambe vere.

E' vero che la popolazione fascia di età + bassa percentualmente (quindi nn numeri assoluti) presenta tasso di crescita + alto circa i tumori...e questo è certamente legato all'ambiente inteso come esposizione ad agenti mutageni che possono causare l' oncogenesi e la relazione sarà dovuta ad un sistema immunitario nn ancora perfettamente sviluppato ...
Ma è altrettanto vero che una vita + lunga espone l' individuo ad una serie di errori nella replicazione del DNA delle cellule (anche dovuta alla maggiore esposizione dei succitati agenti che possono essere chimici radiogeni etc.) che implica necessariamente un numero maggiore di tumori ...

L'ambiente senz'altro, ma non credo sia solo quello che incide nella mortalità infantile per tumori.
Sai cosa penso io, forse troppo cinicamente?

Che, una volta, i nati prematuri erano condannati nella maggior parte dei casi.
Una volta la mortalità infantile non aveva bisogno di tumori: bastava una polmonite o poco più, ed era finita.

Le famiglie avevano cinque-dieci figli, e molti di essi non arrivavano alla maturità.

In pratica, la "selezione naturale" che una volta facevano la polmonite e gli stenti, oggi non c'è più.

La conseguenza è che i tumori risulterebbero in aumento anche se l'ambiente (smog, alimentazione) non fosse peggiorato: i sistemi immunitari d'oggi, in media, sono meno temprati di quelli dei bambini di qualche decennio fa.
"Colpa dei progressi della medicina", è la mia interpretazione (parziale).


Ma, certamente, con i fattori ambientali si sta facendo il possibile per danneggiarli, questi acerbi sistemi immunitari d'oggi.
Colpa anche dei genitori, per ignoranza o pigrizia: chi può dire di non aver mai visto un genitore (mamma o papà) aspettare i bambini fuori da scuola con la macchina col motore acceso, accoglierli con una merendina "industriale", e sedarli a casa con la playstation?
 

gisi

Forumer attivo
Mi fai venire alla memoria con amarezza il caso Di Bella / Bindi....

se vuoi comperare la terapia di Di Bella è in libera vendita. Non costa neppure tanto. Non viene utilizzata in nessun ospedale, clinica, centro di ricerca, ambulatorio in tutto il mondo per la dimostrata inefficacia. Solo in Italia quattro gatti ci credono ancora (forza della propaganda tv fatta a suo tempo, presentando un ciarlatano come vittima del sistema).
 

gisi

Forumer attivo
sproloqui e deliri

Nessuno senza studi e conoscenze approfondite si metterebbe a parlare di programmazione, genetica, fisica teorica, chimica organica, biochimica molecolare ecc. ecc. Verrebbe guardato con commiserazione... Invece in medicina tutti sono grandi esperti, parlano di terapie, diagnosi cliniche, metodi di cura, in piena libertà, negli intervalli di tempo rubati al loro lavoro magari di consulenti finanziari o insegnanti di lettere o informatici. Parlano di questioni mediche con una sicumera come se avessero passato la vita sui testi di medicina e fossero i massimi esperti mondiali. Spiegano cosa è il cancro, come si cura, sanno tutto - le poche centinaia di migliaia di studiosi e ricercatori che lavorano nei più sofisticati laboratori di tutto il mondo civile sono dei poveri fessi, bastava che venissero a leggere gli sproloqui di Tontolina o i deliri di JOACKIN e potevano risparmiare tempo e studi, che questi esperti di Investireoggi hanno da tempo capito e risolto cosa è il cancro e come si cura.

Ah dimenticavo, vi è il complotto mondiale dei medici, delle case farmaceutiche, della casta, dei poteri forti, eccetera eccetera, che spiega come mai queste meravigliose scoperte non vengono utilizzate.
Nulla di nuovo, è la solita struttura mentale paranoide dei fanatici incompresi; è il complotto dei cattivi che impedisce ai buoni di vincere.

Si può decidere benissimo di morire in pace e di non farsi curare senza necessariamente aggregarsi a tutti i deliri ridicoli e penosi delle cosiddette nuove medicine o medicine alternative, che alternative sono solo alla razionalità e alla conoscenza.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Nessuno senza studi e conoscenze approfondite si metterebbe a parlare di programmazione, genetica, fisica teorica, chimica organica, biochimica molecolare ecc. ecc. Verrebbe guardato con commiserazione... Invece in medicina tutti sono grandi esperti, parlano di terapie, diagnosi cliniche, metodi di cura, in piena libertà, negli intervalli di tempo rubati al loro lavoro magari di consulenti finanziari o insegnanti di lettere o informatici. Parlano di questioni mediche con una sicumera come se avessero passato la vita sui testi di medicina e fossero i massimi esperti mondiali. Spiegano cosa è il cancro, come si cura, sanno tutto - le poche centinaia di migliaia di studiosi e ricercatori che lavorano nei più sofisticati laboratori di tutto il mondo civile sono dei poveri fessi, bastava che venissero a leggere gli sproloqui di Tontolina o i deliri di JOACKIN e potevano risparmiare tempo e studi, che questi esperti di Investireoggi hanno da tempo capito e risolto cosa è il cancro e come si cura.

Ah dimenticavo, vi è il complotto mondiale dei medici, delle case farmaceutiche, della casta, dei poteri forti, eccetera eccetera, che spiega come mai queste meravigliose scoperte non vengono utilizzate.
Nulla di nuovo, è la solita struttura mentale paranoide dei fanatici incompresi; è il complotto dei cattivi che impedisce ai buoni di vincere.

Si può decidere benissimo di morire in pace e di non farsi curare senza necessariamente aggregarsi a tutti i deliri ridicoli e penosi delle cosiddette nuove medicine o medicine alternative, che alternative sono solo alla razionalità e alla conoscenza.

E' uno di quei post x i quali sento la mancanza del bollino verde ... :up::up:

La perle + belle? 1) il cancro è un fungo .... 2)si cura con il bicarbonato ...

:help::help::help:
 

gisi

Forumer attivo
E' uno di quei post x i quali sento la mancanza del bollino verde ... :up::up:

La perle + belle? 1) il cancro è un fungo .... 2)si cura con il bicarbonato ...

:help::help::help:

Caro Lorenzo, ti vedo scettico nei confronti del bicarbonato, che anzi per i tumori è una panacea miracolosa (mi raccomando Tontolina, se ti è sfuggito, vallo subito a comperare). E' veramente utile, ma non solo per i tumori.
Ne comperi un chilo giù dal pizzicagnolo (costa poco); poi un poco lo usi per pulire bene il bagno, un poco per lavare le verdure, poi ne metti da parte un pochino per la igiene intima di tua moglie e un poco per un pediluvio per te se sei stanco alla sera; mi raccomando, sfrega le unghie dei piedi col bicarbonato che te le rende luminose, e un poco mettilo sullo spazzolino da denti che te li sbianca. Tienine sempre un poco da parte se hai acidità di stomaco e quello che ti avanza riponilo perchè non si sa mai, un tumore può sempre capitare, e allora tu zàcchete col tuo bel bicarbonato lo fai fuori. Se non sai come usarlo, ecco qui un bel sito che ti spiega come fare - lo ha scritto uno che dice di essere un dottore.
Bicarbonato di sodio - EsoPedia

Mi raccomando, non usarlo tutto per il tumore, un poco lascialo per il pediluvio alla sera, ti assicuro, è veramente rinfrescante :)
 

mostromarino

Guest
Due bei post

Qui ormai e'il rifugio di depressi,consiglio un charter a lourdes
 

mostromarino

Guest
Come si fa a scrivere queste scempiaggini da bagaglino...
ma si, fatti un clistere ...

Beh,non tralasciare allora quello sui marziani che ti prendono in lease back

E le scie chimiche, due grandi capolavori

Da dire,almeno,che quelli non sono pericolosi,non ti invitano a far cose strane

PICCOLA PRECISAZIONE:

Io trenta anni fa avevo già due biglietti in tasca per portare mia cugina-sorella,di trentadue anni
Da un guaritore filippino

Quindi dalla disperazione annaspante,ci son passato
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorenzo63

Age quod Agis
Caro Lorenzo, ti vedo scettico nei confronti del bicarbonato, che anzi per i tumori è una panacea miracolosa (mi raccomando Tontolina, se ti è sfuggito, vallo subito a comperare). E' veramente utile, ma non solo per i tumori.
Ne comperi un chilo giù dal pizzicagnolo (costa poco); poi un poco lo usi per pulire bene il bagno, un poco per lavare le verdure, poi ne metti da parte un pochino per la igiene intima di tua moglie e un poco per un pediluvio per te se sei stanco alla sera; mi raccomando, sfrega le unghie dei piedi col bicarbonato che te le rende luminose, e un poco mettilo sullo spazzolino da denti che te li sbianca. Tienine sempre un poco da parte se hai acidità di stomaco e quello che ti avanza riponilo perchè non si sa mai, un tumore può sempre capitare, e allora tu zàcchete col tuo bel bicarbonato lo fai fuori. Se non sai come usarlo, ecco qui un bel sito che ti spiega come fare - lo ha scritto uno che dice di essere un dottore.
Bicarbonato di sodio - EsoPedia

Mi raccomando, non usarlo tutto per il tumore, un poco lascialo per il pediluvio alla sera, ti assicuro, è veramente rinfrescante :)

Buondì Gianni ....

NaHCO3 ... va bene (al più) per lavare i piedi, (forse) - l' insalata, e per una bella flatulenza nel caso se ne senta il bisogno...Anche se talvolta mi domando se nn sia pericolosa quella certa quantità di NaCl che si forma dopo l'ingestione (e la relativa flatulenza..)

Ma:

Circa il cancro, lascerei spazio agli oncologi, ai genetisti .... ;)
 

Ignatius

sfumature di grigio
e dire che basterebbe un clistere al caffè
e una Sana alimentazione

Come si fa a scrivere queste scempiaggini da bagaglino...
ma si, fatti un clistere ...

Sul caffè non ho assolutamente idee, ma sull'alimentazione sì.

Diffido ferocemente dei guru, ma quando leggo statistiche che dicono che
1) i giapponesi hanno meno tumori allo stomaco degli statunitensi
2) i giapponesi emigrati negli USA da due generazioni hanno la stessa incidenza di tumori allo stomaco degli americani,

deduco che la genetica non spiega tutto e che, anzi, la gran parte dei tumori sono di origine ambientale (fumo, grassi animali, inquinamento, radiazioni ecc.).
 

Users who are viewing this thread

Alto