Gli uccelli.

perche' sono piu' lenti, adatti a un pubblico "maturo"
No quelli d'epoca hanno spessore mentre molti di quelli odierni sono ciofeche che mirano alla facile spettacolarità emotiva.

Basta per esempio osservare l'abissale differenza tra il film "Viaggio al centro della Terra" del 1959 e la merdazza del medesimo ma del 2008.

No quelli d'epoca hanno spessore mentre molti di quelli odierni sono ciofeche che mirano alla facile spettacolarità emotiva.

Basta per esempio osservare l'abissale differenza tra il film "Viaggio al centro della Terra" del 1959 e la merdazza del medesimo ma del 2008.
Ma e' indubbio che sono piu' lenti.
Adesso e' tutto un lavoro di montaggio con continui cambi di scena, e' piu' difficile seguire la trama.
Se vuoi la lentezza oggi devi guardare una serie.

Non generalizzerei.
Io ho visto un cosiddetto film cult, "Easy Rider", e non mi è parso degno di passare alla storia.

P.S. Sto provando a vedere, un pezzo alla volta, "Bardo"; ma forse è troppo surreale anche per me che ho adorato Delicatessen.

Ma e' indubbio che sono piu' lenti.
Adesso e' tutto un lavoro di montaggio con continui cambi di scena, e' piu' difficile seguire la trama.
Se vuoi la lentezza oggi devi guardare una serie.
Eh appunto la lentezza è riempita da spessore recitativo, dalla capacità di trasmettere patos, mentre la velocità svuota la trama di questi contenuti e rende il tutto più banale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto