Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, sono le 17 passate e il mercato fa schifo ancora. Quindi il gap, che doveva essere di fuga, si è trasformato in attrattivo...se va bene, diversamente sono azzi amari per i longhi perchè io do volumi non ne vedo dai 600.

Bon, vi saluto, signore :p

Una buona serata a tutte :):)

:vado::bye:

112.jpg

Bom, un pò di volumi sono entrati sul finale ma la giornata non è andata come doveva andare.

A domani.

Pace.

Ho parlato al passato, non al presente, i titoli di stato è da anni che non rendono più un tubo, oltre ai rischi, ovviamente...

Nick, rimango dell'dea che il problema non sia lo strumento, ma il suo utilizzo ed anche che, il risparmiatore italiano medio non capisce nulla di finanza, abituato com'è a vivere di false certezze, ergo: capitale garantito, cedola, mattone, stato e banche...tutte cose e istituzioni che sono state completamente stravolte (ovviamente)...dal 2008 in avanti, per il semplice motivo che di certezze non ve ne sono, nè in finanza, nè nella vita.

Per rispondere alla tua domanda: chi investendo ha più soldi rispetto a 10 anni fa?

Ti rispondo che tutti i giorni incontro persone che hanno perso il 50% del loro capitale in immobili, piuttosto che il 5-10% in titoli di stato, piuttosto che il 70-80-90% in azioni delle banche...solo che non ne sono consapevoli, per mancanza di cultura o per mancanza di volontà.

Quindi come vedi, la finanza non è "il problema"...il problema è la scarsa conoscenza di ciò che si fa e la assoluta mancanza di coerenza.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar...

Per rispondere alla tua domanda: chi investendo ha più soldi rispetto a 10 anni fa?

Ti rispondo che tutti i giorni incontro persone che hanno perso il 50% del loro capitale in immobili, piuttosto che il 5-10% in titoli di stato, piuttosto che il 70-80-90% in azioni delle banche...solo che non ne sono consapevoli, per mancanza di cultura o per mancanza di volontà.

Prenota il ristorante che ne parliamo a voce :D
Troppo lunga controbattere ad ogni affermazione
Sono d'accordo con te che l'ignoranza regna sovrana
Regna sovrana sul forum di IO :D, figurarsi in mezzo a milioni di pensionati... :rolleyes:

Case -50% ?
Ma chi investe in immobili in Italia? Chi compra per viverci ?
Questi non sono investitori, sono persone che si comprano un tetto.
Io ho comprato nel 2006.
Cosa avrei dovuto fare? Dormire in auto? Andare in affitto? Espatriare?

Per adesso tutto nell'ipotesi, previsto limbo, bonaccia almeno per le prime ore ma secondo me altamente probabile che la seduta vada via così fino a fine giornata e se ne riparla per la prossima. Questo comportamento però fa a pugni con l'idea rialzista, senza cattiveria al rialzo...gli shorter troveranno fiducia e di argomenti, anche tencici, ne hanno già.

Vecchi insegnamenti spiccioli di trading...
BAMI... In book a 2,70 non c'è il popolo, di più... :devil:
Se rompesse quel livello al rialzo... Essendo una banca...

Qui lo dico e qui lo nego :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto