Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non cambio idea Dog, per me è uno schema Ponzi su scala globale
Il lavoro vero (bulloni avvitati dalla mattina alla sera) rapinato dalla finanza

In realtà, secondo me, dovrebbero essere complementari :mumble:

I mercati finanziari, correttamente normati e controllati, ben utilizzati costituirebbero una infrastruttura eccezionale per lo sviluppo, e ancora di più in un paese
con (non so per quanto) tanta impresa e tanto risparmio...

E' vero che molto denaro privato è stato in passato drenato dal debito pubblico, specie quando remunerava bene, però, come Dog secondo me dice bene, è una questione di cultura e di
educazione finanziaria.

Per questo, come dicevo, ho deciso di investire tutto nelle schedine del TOTIP :V:eeh:
Me lo ha detto il Mago di Trezzano, mentre mi faceva le carte :clapclap::banana::dietro:

uèèèèè Nick ciucia cromature, ...ma che katz ci fai con un audi del kaiser come i ragiunàtt di piazza Cordusio, ... horco mondo uno come te si deve fare la nuova panamera shooting break turbo, ... blu notte con interni verdi in lucertolino e frigo bar sempre pieno di chinotto e merendine pingui.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap:

sei un genio :DD::DD:

I mercati finanziari, correttamente normati e controllati, ben utilizzati costituirebbero una infrastruttura eccezionale per lo sviluppo, e ancora di più in un paese
con (non so per quanto) tanta impresa e tanto risparmio...

Su questo non discuto :up:

Io mi riferivo alla realtà, non a quello che insegnano a squola :D

Un prof della Botchini insegnava che ci sono 2 modi di fare adc:
. adc a servizio dell'azienda
. adc a servizio degli azionisti

Vediamo se indovini in itaglia e spesso nel mondo quali adc si utilizzano ? :d:

Buongiorno a tutti :):)

Ieri scattato stop profit su 1/2 posizione con utile di un migliaio abbondante di punti.
La posizione (forse chi ha buona memoria lo ricorderà) è stata costruita con due entrate successive, di cui solo la prima accompagnata da vendita di put otm ad elevare un poco il prezzo di carico iniziale.
I proventi delle opzioni vendute sono stati utilizzati per comprare call marzo con strike sui valori di vendita a cui è in carico il resto della posizione, ed è avanzato anche premio poichè nel frattempo è
trascorso un bel po' di tempo.
Rimango quindi con posizione risk free (a essere pignoli, con ulteriore piccolo utile garantito comunque dalla differenza fra pmc e strike della call a copertura + residuo attivo della differenza fra opz vendute e comprate,
come detto sopra) e con max guadagno ai 17000 punti, se mai verranno raggiunti, prezzo di esercizio delle put vendute a suo tempo.
Non ho ancora deciso se ricomprare pure le put, ci penso ancora un po' (e poi non farò un kazz:d:, come sempre quando mi metto a pignolare troppo :D:D)

Da domattina torno vergine come un giglio di campo :-o

Ovviamente l' esito della posizione portata a scadenza sarà il più tristo possibile :sse:

fangù :ghh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto