Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come già detto, questi per le banche si confermano livelli ostici da oltrepassare...

Il futuro dell' indice dipende (a mio avviso) dal superamento di queste resistenze da parte delle banche; il cui apporto, nelle ultime sedute, è difatti venuto meno.
E quando il paniere dei bancari è in condizioni di debolezza relativa rispetto al Ftse mib, questi non va da nessuna parte.

Teoricamente, guardando il grafico del pezzo da 90 del sottoindice, ovvero Isp, almeno nel breve le possibilità di sfondamento della resistenza daily da parte del Ftse banche dovrebbero essere abbastanza concrete: in questo caso, l' effetto trascinamento potrebbe aiutare ancora il nostrano a macinare qualche altro centinaio di punti di rialzo.

Però attenzione, perchè in questa fase i bancari premono all' ingiù, devono sbrigarsi a ritrovare vigore e a negare il segnale negativo che stanno dando ora in termini di forza relativa.

Come già avuto modo di dire, per i miei parametri comprare il rialzo è troppo rischioso.

ftsebanchedaily310317.jpg

ftsebancheweekly310317.jpg

ispdaily310317.jpg

Fincantieri: Costamagna (Cdp), su Stx comportamento Francia vergognoso

MILANO (MF-DJ)--"Speriamo che sia solo una manovra pre-elettorale francese e che quindi dopo le elezioni possa essere risolta. Proviamo veramente tutti e due, come italiani, abbastanza vergogna per questo atteggiamento dei francesi. Non è assolutamente accettabile che un Paese come la Francia prenda una posizione come questa soprattutto alla luce di tutto quello che i francesi hanno fatto in Italia".

È quanto affermato da Claudio Costamagna, presidente di Cdp, sul tema dell'acquisto di Stx France da parte di Fincantieri di cui Cdp è azionista.

"E' una partita molto complessa. Il nostro supporto è totale. Adesso l'a.d. di Fincantieri è impegnato in questo. La guardiamo fiduciosi", ha aggiunto il Ceo di Fabio Gallia.

Stx France, ha proseguito Gallia, "era una società a maggioranza coreana. Oggi che c'è un operatore europeo, italiano, con un progetto industriale solido e credibile hanno avanzato il tema del 51%. Spero che si trovi una soluzione".

(END) Dow Jones Newswires

March 31, 2017 11:21 ET (15:21 GMT)

Dalla nobiltà di Filottrano, Cingoli e Macerata qualche belato?? :-o

Come già detto, questi per le banche si confermano livelli ostici da oltrepassare...

Il futuro dell' indice dipende (a mio avviso) dal superamento di queste resistenze da parte delle banche; il cui apporto, nelle ultime sedute, è difatti venuto meno.
E quando il paniere dei bancari è in condizioni di debolezza relativa rispetto al Ftse mib, questi non va da nessuna parte.

Teoricamente, guardando il grafico del pezzo da 90 del sottoindice, ovvero Isp, almeno nel breve le possibilità di sfondamento della resistenza daily da parte del Ftse banche dovrebbero essere abbastanza concrete: in questo caso, l' effetto trascinamento potrebbe aiutare ancora il nostrano a macinare qualche altro centinaio di punti di rialzo.

Però attenzione, perchè in questa fase i bancari premono all' ingiù, devono sbrigarsi a ritrovare vigore e a negare il segnale negativo che stanno dando ora in termini di forza relativa.

Come già avuto modo di dire, per i miei parametri comprare il rialzo è troppo rischioso.

Vedi l'allegato 426130

Vedi l'allegato 426131

Vedi l'allegato 426132

Grazie dell'analisi Lupo :up:

Se avete voglia di farvi un giro in Emilia per mangiare emiliano provate a darmi un paio di date per un sabato a pranzo, che provo a vedere se c'è posto nel ristorante dove siamo andati l'altra volta...diversamente gnocco, tigelle e salumi.

Grazie dell'analisi Lupo :up:

Se avete voglia di farvi un giro in Emilia per mangiare emiliano provate a darmi un paio di date per un sabato a pranzo, che provo a vedere se c'è posto nel ristorante dove siamo andati l'altra volta...diversamente gnocco, tigelle e salumi.

Ciao Dog ;):)

Per me non la vedo benissimo in sto periodo, però no problem, al limite salto un giro...:(

Saltando di palo in frasca, stiamo a vedere se prossimamente quello che diciamo tu ed io da tempo sul 3d si avvera...

Primo step, "riforma":rotfl: del catasto :help:
Secondo, mazzata sulle successioni :titanic:

Ciao Dog ;):)

Per me non la vedo benissimo in sto periodo, però no problem, al limite salto un giro...:(

Saltando di palo in frasca, stiamo a vedere se prossimamente quello che diciamo tu ed io da tempo sul 3d si avvera...

Primo step, "riforma":rotfl: del catasto :help:
Secondo, mazzata sulle successioni :titanic:

Anche io sarei per fare tra settembre e ottobre per il pranzo, quindi siccome io sono io, tu sei tu e gli altri...rimandiamo a settembre ;)

Quanto ai mercati, io mi sono già espresso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto