Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti concentrati su zona € ma la mina è oltre oceano. Tra parentesi ho tutto in eccesso e divergenze volumetriche, insomma, il solito di sempre.

Vabbè mi sono guardato gli indici di USA EU e ASIA. Per chi è short è preferibile che tutti vadano a fare nuovi massimi in particolare sp500 e Dow, in quanto andrebbero ad aumentare le divergenze presenti. lo scenario del tracheggio laterale è lo scenario peggiore.

Vabbè mi sono guardato gli indici di USA EU e ASIA. Per chi è short è preferibile che tutti vadano a fare nuovi massimi in particolare sp500 e Dow, in quanto andrebbero ad aumentare le divergenze presenti. lo scenario del tracheggio laterale è lo scenario peggiore.

Per me la situazione USA è ora insostenibile, sopratutto sugli indici pesanti. Credo che sarà difficile anche tenerli in zona.

Comunque per quello che vale, amio modestissimo parere, abolizione dei lunghi, sopratutto USA, per un bel pò ovvero se io avessi posizione di lungo periodo sarei bello che liquido al 100%.

Ok DDuke! Sono d'accordo con te se ragioniamo razionamente.
Quello che mi preoccupa, in quanto sono short su ftse mib da 18500 di media con etf lineare ma in leva 2 (quindi pago interessi), è che salgano irrazionalemente a perdifiato ancora di più tipo salite del 2000 o del 2007 (che possono durare mesi e mesi)

Anche se la stagionalità è sfavorevole.

Ok DDuke! Sono d'accordo con te se ragioniamo razionamente.
Quello che mi preoccupa, in quanto sono short su ftse mib da 18500 di media con etf lineare ma in leva 2 (quindi pago interessi), è che salgano irrazionalemente a perdifiato ancora di più tipo salite del 2000 o del 2007 (che possono durare mesi e mesi)

Anche se la stagionalità è sfavorevole.

Ma io facevo un discorso di analisi attuale che prescinde da quello che uno ha fatto operativamente. Ho detto "solo" che io lungo manco morto, che se lo fossi stato, e lo sono stato fino a ieri, avrei liquidato tutto.

Il tutto si riduce ad una semplice constatazione. Perchè ho chiuso ? Ho chiuso perchè ho segnali in tal senso e sebbene questi segnali non diano, per adesso, evidenze short, lo stress emotivo di tenere aperta una posizone al rialzo è così alto da non giustificare l'operazione stessa.
In pratica ci si ritira dalla battaglia e si diventa spettatori o nel mio caso si costruisce una posizione sporca...per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto