Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre sappiamo tutti che siamo entrati in quella finestra temporale dove la spina può essere staccata in qualsiasi momento, senza fare prigionieri. Nessuno si ricorda più i tempi in cui si pretendeva di prendere un massimo o un minimo, per esperienza ha imparato ad allontanarsi o entrare prima. Non ha importanza il risultato assoluto ma solo quello finale.

Il 70% dei volumi fatti in 150 punti ovvero sul MIB tra 20900 e il massimo.

Ok DDuke! Sono d'accordo con te se ragioniamo razionamente.
Quello che mi preoccupa, in quanto sono short su ftse mib da 18500 di media con etf lineare ma in leva 2 (quindi pago interessi), è che salgano irrazionalemente a perdifiato ancora di più tipo salite del 2000 o del 2007 (che possono durare mesi e mesi)

Anche se la stagionalità è sfavorevole.

Ciao Nemo :)

Per quello che vale, quello che in questo momento fotografano i miei grafici è un livello, su Fib settimanale, a 21625, che dovrebbe rappresentare una barriera davvero difficile da valicare, in considerazione anche della situazione dei countdowns (combo molto avanzato e sequential oltre la metà, ma quest' ultimo non pretende condizioni stringenti quanto il primo). A meno di ricicli di conteggio di cui al momento non vi è traccia.
L' indice presenta una configurazione un po' diversa, probabile che alla fine trovino una sintesi, ma il livello resistenziale segnalato resta valido.

Movimenti da rincorsa affannosa all' acquisto con avvitamento rialzista dovrebbero comunque fermarsi sui 22680 di Fib o (extrema ratio) attorno ai 24000 di indice, ma francamente un demarker mensile tirato in quella maniera rende poco percorribile l' ipotesi di una salita a perdifiato senza storni di medio a scaricare gli eccessi.

I mercati sono pieni di tossine, in questa fase (parere mio).

ftsemib-fibconfrontoweekly030517.jpg

ftsemib-fibconfrontomonthly030517.jpg

Ciao Nemo :)

Per quello che vale, quello che in questo momento fotografano i miei grafici è un livello, su Fib settimanale, a 21625, che dovrebbe rappresentare una barriera davvero difficile da valicare, in considerazione anche della situazione dei countdowns (combo molto avanzato e sequential oltre la metà, ma quest' ultimo non pretende condizioni stringenti quanto il primo). A meno di ricicli di conteggio di cui al momento non vi è traccia.
L' indice presenta una configurazione un po' diversa, probabile che alla fine trovino una sintesi, ma il livello resistenziale segnalato resta valido.

Movimenti da rincorsa affannosa all' acquisto con avvitamento rialzista dovrebbero comunque fermarsi sui 22680 di Fib o (extrema ratio) attorno ai 24000 di indice, ma francamente un demarker mensile tirato in quella maniera rende poco percorribile l' ipotesi di una salita a perdifiato senza storni di medio a scaricare gli eccessi.

I mercati sono pieni di tossine, in questa fase (parere mio).

Vedi l'allegato 430191

Vedi l'allegato 430192

I mercati sono da evitare come la peste a parer mio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto