Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento non mi pare di assistere ad un movimento deciso a salire sull'equity.

Guardando ai grafici mensii di DAX, EUX50 e Londra (dei tre la meno simile)...inizio a trovare qualche timida somiglianza con il movimento dell'estate ante agosto 2015, con salita poderosa nei primi 4/5 mesi, poi stallo e poi...staremo a vedere.

30 giorni di laterale in 700 punti ! Qualsiasi persona sana di mente ammetterebbe che in un contesto del genere, le tecniche maggiormente conosciute andrebbero parcheggiate o buttate via in primis la ciclica.

E basta con "non me lo aspettavo..." "era imprevedibile..." ...e sti cazzi. Se il mercato non va da nessuna parte per molto tempo oppure fa delle inversioni a V dove non doveva farle per effetti esogeni........bè la colpa non è della tecnica ma di chi si ostina a volerla applicare in un contesto dove non c'è tecnica che tenga.

Semplicemente non funziona più, può essere una cosa momentanea, si spera, oppure definitiva e son cazzi.
direi proprio di sì...sicuramente e certamente dal punto di vista"previsionale"...che già prevedere è una bella idiozia...
ma tant'è
prendo ndx...ma in parte pure per il 500 sebbene molto + bilanciato...
in un mese tre candele potentissime da inversione...candele daily...

assolutamente imprevedibili coi mezzi a noi forniti...

il summation(nasi) in tutte e tre le occasioni il gg stesso ha mostrato accumulo...invece di una normale inversione come sempre era accaduto...

mercato totalente dominato dalle macchine e dal risk parity...e infatti solo gli scossoni sul debito e i tassi relativi hanno prodotto qlc
è il mercato dei quanti...
l'altro ieri un glitch...come quello di "ralf spaccatutto" ahahaha ha incenerito per un nanosecondo amzn portandola da 1.000 a 140$
cazzi loro;)

ciao e ciao a tutti

p.s. una prece...mobbizzate nick...:d::d::d:

Two-Face_Tommy_Lee_Jones.jpg

:d::d::d:

:car:

direi proprio di sì...sicuramente e certamente dal punto di vista"previsionale"...che già prevedere è una bella idiozia...
ma tant'è
prendo ndx...ma in parte pure per il 500 sebbene molto + bilanciato...
in un mese tre candele potentissime da inversione...candele daily...

assolutamente imprevedibili coi mezzi a noi forniti...

il summation(nasi) in tutte e tre le occasioni il gg stesso ha mostrato accumulo...invece di una normale inversione come sempre era accaduto...

mercato totalente dominato dalle macchine e dal risk parity...e infatti solo gli scossoni sul debito e i tassi relativi hanno prodotto qlc
è il mercato dei quanti...
l'altro ieri un glitch...come quello di "ralf spaccatutto" ahahaha ha incenerito per un nanosecondo amzn portandola da 1.000 a 140$
cazzi loro;)

ciao e ciao a tutti

p.s. una prece...mobbizzate nick...:d::d::d:

Bà si, io la riduco così, semplicisticamente solo per trovare una causa per forza :

ci sono due paure, una è di quelli che sono ancora sul debito, l'altra è di quelli che sono sul capitale di rischio; questi due si pareggiano ma la paura è più alta dei cazzoni che sono sul bund & c. Una coa è certa però, mentre gli obbligazionisti possono andare sull'azionario, quelli dell'azionario non andranno mai sul debito !

30 giorni di laterale in 700 punti ! Qualsiasi persona sana di mente ammetterebbe che in un contesto del genere, le tecniche maggiormente conosciute andrebbero parcheggiate o buttate via in primis la ciclica.

E basta con "non me lo aspettavo..." "era imprevedibile..." ...e sti cazzi. Se il mercato non va da nessuna parte per molto tempo oppure fa delle inversioni a V dove non doveva farle per effetti esogeni........bè la colpa non è della tecnica ma di chi si ostina a volerla applicare in un contesto dove non c'è tecnica che tenga.

Semplicemente non funziona più, può essere una cosa momentanea, si spera, oppure definitiva e son cazzi.

la questione è se sia già accaduto in passato;
e che cosa sia accaduto poi

Situazione veramente difficile, non posso shortare nulla in europa, Londra compresa, mentre posso farlo, e lo sto facendo al 50%, in USA. Ipervenduto molto forte su quasi tutto a parte America e Italia.

Il nostro MIB, anche se non sembra, mi dice che è molto forte ! Adesso io non so se sono gli altri che mentono oppure è il nostro ma resta il fatto che quello che vedo è questo.

Mah, io come tempo avrei il bund in ripartenza, ma come dici sempre tu la ciclica ormai...
Però leggendo in giro qualcuno ci prende ancora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto