Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'altra domanda da porsi è come faranno i mercati a reggere: cessione attivi FED + Tapering BCE + €/$ + indici ai massimi?....

Troppa roba tutta insieme, serve prendere tempo, sempre e comunque, diversamente il castello viene giù.

Ma Dog rispondere a queste domande ho rinunciato da un pezzo. Come quando abbiamo cominciato a vedere i rendimenti negativi...tutti a gridare che è impossibile, che devono rientrare, che la legge di gravità, che è un non senso economico eccc.... e adesso abbiamo un buon 70% 80% di bond euro di stati a breve a tassi negativi

Ma Dog rispondere a queste domande ho rinunciato da un pezzo. Come quando abbiamo cominciato a vedere i rendimenti negativi...tutti a gridare che è impossibile, che devono rientrare, che la legge di gravità, che è un non senso economico eccc.... e adesso abbiamo un buon 70% 80% di bond euro di stati a breve a tassi negativi

Un conto sono i bond, cioè un solo argomento/mercato che viene tamponato, gestito e manipolato dalle BC, creando spazio e liquidità per gli altri mercati.

Un altro conto è il cavallo di torno, cioè quello che dovranno fare le BC da qui in avanti, unitamente a ciò che nel contempo hanno creato loro stesse, cioè lo stato in cui versano i mercati oggi.

Mia personale opinione.

Volevo solo dire che quello che appare razionale e lineare (tipo una discesa dovuta a troppe incognite come citavi tu e ci aggiungerei anche il debt ceiling) non sempre si avvera ma si compie l'esatto contrario.

Volevo solo dire che quello che appare razionale e lineare (tipo una discesa dovuta a troppe incognite come citavi tu e ci aggiungerei anche il debt ceiling) non sempre si avvera ma si compie l'esatto contrario.

Infatti ci sta ;)...sono gli effetti distorsivi e collaterali derivanti dalle azioni delle BC.

Mai come oggi, quasi nessuno percepisce il pericolo sui mercati, tutti anestetizzati dal resto...e se non percepisci un pericolo...non sei nemmeno preoccupato. :d:

Le curve lunghe USA continuano a convergere verso le brevi/brevissime. Nulla di che, come ho scritto sarebbe peggio il contrario, ma nonostante tutto questo comportamento ha portato in passato a dei respiri azionari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto