Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..."La prima versione dell'ordine del giorno parlava esplicitamente di
"discontinuità" ovvero un siluramento di Visco. Gentiloni, stretto tra
Mattarella e Renzi, esprime il suo dissenso netto: "Così il governo non
può dare il parere favorevole ed è il caos". Allora Ettore Rosato corregge
il testo. Non va ancora bene ma si può riformulare e alla fine c'è il via
libera. "In fondo è venuta fuori una mozione soft", commenta Renzi con un
certo sarcasmo. Ma la bomba è appena esplosa. Visco considera la mozione
"un agguato". È la sua prima reazione. La seconda è peggio perché diventa
un comunicato minaccioso: "Il Governatore è pronto ad essere audito nella
Commissione banche con tutti i dati a sua disposizione". Vorrà parlare di
Banca Etruria, tallone d'Achille del renzismo? Il Quirinale non sta a
guardare. Si sentono Gentiloni e Mattarella. Il presidente della
Repubblica è furibondo. Prepara anche lui un comunicato e lo diffonde per
tranquillizzare i mercati. E per far capire al mondo che qualcuno gioca
allo sfascio
.
"...

questo passaggio invece mi ricorda il "gioco al massacro" di Scalfaro... :rolleyes:

Comunque, quando le cavallette hanno mangiato tutto...................iniziano a sbranarsi tra di loro. E' quello che stiamo assistendo.

certamente:); il lato esilarante è il modo da guappi e da cafoni con cui si muovono alcuni e la stolidità da oligofrenici di altri :-D

il risultato è un mix così ripugnante da risultare surreale e comico :D
:rolleyes::help:

Segnalo per Renzi & Co nel caso leggessero il forum che ormai in montagna zona 4 passi non si trova più posto da metà dicembre a metà aprile. Ripresa netta.
Comunque tra Consob, Banca d'Italia, revisori, collegio sindacale, auditor interni etc, lo schifo che succede costantemente negli istituti finanziari (al netto di clamorose frodi) dovrebbe essere evitato o denunciato con larghissimo anticipo invece tutti tacciono, ci rimette qualche correntista e questi soggetti ne escono sempre puliti. Ma a che cacchio serviranno. Adesso abbiamo anche la commissione banche dove hanno riciclato pure Casini...Imbarazzante. Da prenderli a mazzate.

Sul nostrano, a logica mi attenderei una ripartenza di breve a fare un doppio max o figura simile, dati gli indicatori (sempre di breve) molto scarichi.

Ovviamente, gli indicatori di momentum valgono quello che valgono e la logica pure, tanto più che è la mia :d:; perciò non accadrà niente di tutto ciò :pollicione:

Sul nostrano, a logica mi attenderei una ripartenza di breve a fare un doppio max o figura simile, dati gli indicatori (sempre di breve) molto scarichi.

Ovviamente, gli indicatori di momentum valgono quello che valgono e la logica pure, tanto più che è la mia :d:; perciò non accadrà niente di tutto ciò :pollicione:
I mie, quelli sotto il giorno, si litgano tra di loro. Niente è attendibile per le mie.

Banche: Greco, crisi ultimi anni hanno avuto prassi costanti

ROMA (MF-DJ)--"Se analizziamo tutte le 8 crisi degli ultimi anni ci sono prassi costanti come la debolezza della governance, il cattivo funzionamento del credito, l'opacità dei bilanci, la lentezza della vigilanza con scarsi poteri e l' Inadeguatezza delle fondazioni bancarie".

Lo ha detto il Procuratore capo di Milano, Francesco Greco, nel corso di un'audizione davanti alla commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche. Secondo Greco a questo va aggiunta "la difficoltà delle banche a non rilevare la posizione dell'irrecuperabilità del credito per ragioni di bilancio".

"La tutela costituzionale del risparmio prevista dall'articolo 47 - ha spiegato Greco - e la previsione di risolvere le crisi con il bail- in, unitamente alla circostanza che le banche amministrano i soldi dei risparmiatori, impongono la realizzazione di un codice penale bancario unitamente alla revisione dei poteri della vigilanza bancaria".

(END) Dow Jones Newswires

October 18, 2017 08:57 ET (12:57 GMT)

la vigilanza non ha scarsi poteri e risulta lenta perchè interviene solo quando non ne può più fare a meno, dopo essere stata collusa fino allo scoppio del bubbone...altro che lenta

OI nuovamente sotto i 30K.

Quasi inutile stare davanti al video, salvo per mantenere prontezza operativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto