Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su di noi lo stop ed inversione degli ultimi giorni, sopratutto bancari e UCG in particolare, mescia ancor di più le carte.

Nel mentre in Catalogna stanno occupando tutto senza una manganellata o colpo di pistola. Bò, o non abbiamo il polso della situazione oppure il popolo catalano non vuole essere quello che dice di essere.

Se gli spagnoli continuano a muvoersi in questo modo, è capace che riescano nell'impresa di rimettere le cose a posto ovvero far dimenticare le violenze del referendum e predere persino più potere di prima.

Eh, può essere :mumble:

a me francamente è sempre sembrata una vicenda farsesca

sarà che sono superato e continuo a figurarmi le lotte fra secessionisti e lealisti nelle immagini dei Paesi Baschi o dell' Irlanda del Nord...:mmmm:

Eh, può essere :mumble:

a me francamente è sempre sembrata una vicenda farsesca

sarà che sono superato e continuo a figurarmi le lotte fra secessionisti e lealisti nelle immagini dei Paesi Baschi o dell' Irlanda del Nord...:mmmm:

Io mi ricordo bene Slovenia e tutto il resto. Ma poi basta vedere oggi nel Dombass, quelli dopo i primi mesi di massacrati hanno reagito e preso l'inziativa.

Io mi ricordo bene Slovenia e tutto il resto. Ma poi basta vedere oggi nel Dombass, quelli dopo i primi mesi di massacrati hanno reagito e preso l'inziativa.

Infatti :) e in Crimea hanno anche prevenuto il problema, con l' indispensabile aiuto di una potenza amica e interessata. Così vanno le cose.
La Slovenia se l' è cavata a buon mercato perchè croati e serbi non potevano permettersi di combattere fra di loro e contro gli sloveni e i bosniaci contemporaneamente...
Hanno dovuto scegliere, almeno penso, e questo ha permesso alla Slovenia di uscire praticamente senza sparare...Ma sono situazioni eccezionali, come quella della Cecoslovacchia:
lì erano d' accordo perchè ai cechi non importava niente che la parte più povera e sottosviluppata del paese volesse secedere di propria iniziativa.
Oppure deve esserci uno stato in disfacimento anche economico così devastante da perdere qualsiasi potere dissuasivo, come l' URSS...

Altrimenti le regole del gioco sono quelle di Belfast o di San Sebastian o appunto della Crimea o del Donbass: mai vista l' indipendenza conquistata a carte bollate in punta di interpretazione del diritto (del paese che si ritiene occupante:rotfl:) e per di più senza uno straccio di alleato e contro uno stato in normale efficienza :mmmm:

Boh :mmmm::mmmm:

Ipotizzando che mercoledì la FED non alzi, come credo, voglio proprio vedere dove andranno rendimenti e indici, in questo ordine.

Secondo voi Trumpone fa fuori la nonna oppure la riconferma ?

Io non lo si davvero, è un tipo troppo difficile da leggere.

Ipotizzando che mercoledì la FED non alzi, come credo, voglio proprio vedere dove andranno rendimenti e indici, in questo ordine.
Se non alza, amio avviso, è peggio. Un rialzo potrebbe scombussolare il mercato per qualche giorno, una settimana, ma poi anche ripartire. Un non taglio farà nascere qualche punto interrogativo.

Se non alza, amio avviso, è peggio. Un rialzo potrebbe scombussolare il mercato per qualche giorno, una settimana, ma poi anche ripartire. Un non taglio farà nascere qualche punto interrogativo.

Per me alza a dicembre, riproponendo lo scenario di due anni fa, con contestuale calo dei mercati per qualche settimana.

Quanto alla riconferma no, la Yellen ha fatto il suo tempo e Trump è uno dalla forbice facile, sopratttutto adesso che deve "fare" per forza, dopo un anno in cui i mercati gli hanno dato credito e lui non ha fatto nulla di concreto, ad oggi.

Per me alza a dicembre, riproponendo lo scenario di due anni fa, con contestuale calo dei mercati per qualche settimana.

Quanto alla riconferma no, la Yellen ha fatto il suo tempo e Trump è uno dalla forbice facile, sopratttutto adesso che deve "fare" per forza, dopo un anno in cui i mercati gli hanno dato credito e lui non ha fatto nulla di concreto, ad oggi.

Secondo voi Trumpone fa fuori la nonna oppure la riconferma ?

Io non lo si davvero, è un tipo troppo difficile da leggere.

D' accordo con Dog

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto