Nel mentre in Catalogna stanno occupando tutto senza una manganellata o colpo di pistola. Bò, o non abbiamo il polso della situazione oppure il popolo catalano non vuole essere quello che dice di essere.
Se gli spagnoli continuano a muvoersi in questo modo, è capace che riescano nell'impresa di rimettere le cose a posto ovvero far dimenticare le violenze del referendum e predere persino più potere di prima.
Eh, può essere
a me francamente è sempre sembrata una vicenda farsesca
sarà che sono superato e continuo a figurarmi le lotte fra secessionisti e lealisti nelle immagini dei Paesi Baschi o dell' Irlanda del Nord...
Io mi ricordo bene Slovenia e tutto il resto. Ma poi basta vedere oggi nel Dombass, quelli dopo i primi mesi di massacrati hanno reagito e preso l'inziativa.
Se non alza, amio avviso, è peggio. Un rialzo potrebbe scombussolare il mercato per qualche giorno, una settimana, ma poi anche ripartire. Un non taglio farà nascere qualche punto interrogativo.Ipotizzando che mercoledì la FED non alzi, come credo, voglio proprio vedere dove andranno rendimenti e indici, in questo ordine.
Se non alza, amio avviso, è peggio. Un rialzo potrebbe scombussolare il mercato per qualche giorno, una settimana, ma poi anche ripartire. Un non taglio farà nascere qualche punto interrogativo.
Per me alza a dicembre, riproponendo lo scenario di due anni fa, con contestuale calo dei mercati per qualche settimana.
Quanto alla riconferma no, la Yellen ha fatto il suo tempo e Trump è uno dalla forbice facile, sopratttutto adesso che deve "fare" per forza, dopo un anno in cui i mercati gli hanno dato credito e lui non ha fatto nulla di concreto, ad oggi.
Secondo voi Trumpone fa fuori la nonna oppure la riconferma ?
Io non lo si davvero, è un tipo troppo difficile da leggere.